A me l'Islam fa cagare, ma proprio cagare cagare eh? Atteggiamento imponente e vigoroso dici? A me sembrano un branco di pecoroni ignoranti che prendono per oro colato le prime due cagate che "non si sa chi" ha scritto su quel manualetto che i saggi e gli lluminati chiamano Corano.
Stessa cosa dicasi per la Bibbia, chiaramente...
La religione è ben altro e solo per il fatto che i preti o gli imam voglia mettere il naso nel potere temporale la dice lunga sulle finalità che hanno 'sti devoti del cazzo...
Ho cercato di interpretare in modo educato gli occidentali che ne sono affascinati.
Molti sono sicuri che li l'uomo sia vigoroso, dignitoso, stimato etc etc, ma purtroppo contano sempre quelli che hanno potere, solo quelli che hanno ricchezze possono.
C'è una differenza di tra ricchi e poveri pari al vecchio feudalesimo occidentale oppure peggio, visto che anche la schiavitù è vista ancora come diritto.
Ci sono pochi uomini che contano, gli altri devono servire da strumento, anche per fare da carne da macello, non lo so quanti dopo la prima sbarellata di poter prendere a calci la moglie son felici di non contare un emerito cazzo in tutto il resto della vita, ma hai tanto per distrarti da tutto questo, hai un sacco di riti e rituali, pure per farti una semplice doccia o la barba.
Sono stata un mese in Egitto, e devo dire che ai tempi ho trovato gente come noi, magari strani, nel senso che se vai in negozio ti fanno sedere, ti offrono il té, chiacchieri per un ora di tutto, poi quando arriva il momento dello sciopping ti sparano una cifra assurda solo per il gusto di trattare, ma erano come noi parlavano di università, di viaggiare girare il mondo, oppure di cellulari, di musica, videogiochi. Ora che ne sarà di quella gente con quella primavera araba bufala?
Mah...
A me fanno cacare tutte le ideologie fanatiche per rincoglionire i soliti servi della gleba di turno con questa o quest'altra speculazione ora religiosa ora politica, anzi m'hanno proprio rotto.
Molti ci devono sbattere il muso Ethans, molti senza catene non ci stanno stare, condannano quella che hanno, e intanto ne cercano subito un rimpiazzo per non restare senza.