In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
FaS sanno comportarsi civilmente? Accetto scommesse.
renato.dg:
vnd
--- Citazione ---il femminismo è nocivo per il diritto alla felicità degli individui (maschi e femmine)
--- Termina citazione ---
individui....maschi .non femmine loro ci guadagnano .Il bipartisan è deleterio nel rapporto tra i generi.
vnd:
--- Citazione da: renato.dragonetti - Agosto 06, 2012, 23:35:28 pm ---vnd
individui....maschi .non femmine loro ci guadagnano .Il bipartisan è deleterio nel rapporto tra i generi.
--- Termina citazione ---
Mi riferivo alla possibilità di vivere felici.
Il femminismo costringe le donne a vivere in balia del capriccio e dell'istinto senza dignità e onore.
Nella vita le cose che mi hanno dato più soddisfazione e, a volte, gioia, sono le cose che ho costruito, inventato, creato...
I miei figli ad esempio.
Io credo di avere dei doveri nei loro riguardi ed il mio onore è integro nella misura in cui io rispetto i miei impegni verso di loro.
Il senso dell'onore era stato esasperato dal fascismo e, pertanto è stato rinnegato perché considerato elemento del fascismo.
E' fascismo soltanto il soffocamento del pensiero (Il femminismo o il comunismo stalinista sono esempi di fascismo). Tutto ciò che non è attentato alla libertà non è fascismo. E va rivalutato.
In Pocahontas, cartone animato (pur femminista) della Disney, ad un certo punto si dice: "l'onore è la spina dorsale della nostra civiltà".
Torniamo a noi... si parlava di limitazioni alle proprie pulsioni estemporanee in sagione del rispetto verso gli impegni presi, la parola data, i propri figli, gli altri e, di conseguenza, se stessi.
Ad esempio, devo sopportare la mia compagna, quando, premestruata, rompe i coglioni.
Qualcuno la lascerebbe, io le dico "Di gia? Quando ti devono venire?" e lei tenta di darsi una calmata. E io cerco di averci a che fare il meno possibile, di tollerare...
In questo mi aiuta anche lo stato delle cose.... In quanto maschio, discriminato e villipeso, non avrei alcun interesse a separarmi.
Restando con lei io faccio qualcosa di giusto per i miei figli.
E... per me.
Per le donne è diverso. I privilegi esistenti consentono loro di farsi due conti, e dire.... "ma sì... in fondo.... se lo lascio, i figli me li porto via, la casa resta a me e poi.... con quel che guadagna, mi intasco pure un fisso al mese...."
La donna di oggi è spinta a distruggere più che a conservare o creare.
Quando queste donne saranno vecchie, o sono delle stupide, e allora moriranno serene, oppure moriranno con la consapevolezza di non aver creato nulla e anzi, aver fatto più danno che altro.
Un certo Baden Powell diceva "cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato".
Io, come uomo, quando faccio qualcosa per il mondo mi sento migliore, mi sento autocompensato.
Non c'è motivo di credere che per le donne sia diverso.
Se una donna può suonare, comporre musica e dirigere un'orchestra, significa che esiste in lei l'intelligenza del fare e l'amore per il bello. Non c'è ragione per cui una donna deve essere spinta a distruggere invece che a creare.
La parità aiuterà le donne a essere responsabili.
Perché non c'è vera libertà se non c'è anche responsabilità.
Cambiando il diritto del matrimonio e, finalmente, recependo il diritto del suo scioglimento, va anche accantonato il concetto di rapporto economico tra un individuo forte con uno debole.
Il nuovo matrimonio avrà due individui. Pienamente responsabili di ciò che possiedono e guadagnano.
Chi si licenzierà, si troverà altre entrate.
Non si attaccherà alla giugulare del malcapitato come succede ora.
Essendo davvero liberi, si sarà più felici.
Maschi e.... femmine.
COSMOS1:
vnd andiamo avanti
lo sappiamo che di là di neuroni connessi ce ne sono pochi, ma non risolvi niente a riaccendere all'infinito il PC quando la scheda madre è bruciata!
sono ridicole. Stop
fasse dixit:
--- Citazione ---Di cosa? Del fatto che viene un po’ difficile relazionarsi con chi vuole presentarsi in “incognito” pretendendo di sapere chi siamo noi? Siamo tutte lì in bella vista. Ci vedi ogni giorno. Siamo le tue vicine di casa, le tue colleghe di lavoro, abitiamo nell’appartamento sopra il tuo, ci vedi per strada a fare la spesa, accompagnare i figli a scuola, faticare assieme ai nostri compagni di vita per vivere, lavorare, lottare, cose che scommetto fai anche tu.
--- Termina citazione ---
:lol:
andiamo a dirgli che per fortuna la maggior parte delle donne con cui noi abbiamo a che fare tutti i giorni, si offendono se le chiamiamo femministe. Alla grande.
vnd:
Aggiornamenti:
Sequenza in ordine cronologicamente inverso:
vnd says
(Your comment is awaiting moderation)
Annullare un’intera discussione accogliendo la richiesta di un’ utente è stato il mio gesto di buona volontà.
Questa pagina contiene insulti lanciati all’indirizzo di vnd.
Vnd non esiste. O meglio, anche vnd è il tuo vicino di casa, il tuo collega ecc…
E’ uno dei tanti ai quali sono stati tolti i figli, la casa e la dignità. E’ uno che sta in galera perché falsoaccusato, un ricattato, la vittima di una vendetta. Un uomo che messo ingiustamente alle corde è impazzito e adesso sta in galera. E un invalido caduto da un’impalcatura, un operaio di fonderia. E’ uno morto prima d’essere andato in pensione.
Gli insulti di questa pagina: verme, maschilista, sessista, fascista, maleodorante, vanno a sommarsi a quelli che negli anni, mi avete già lanciato e vi tolgono ogni diritto di protestare per gli insulti che ricevete.
In un mondo dove uomini e donne hanno stessi diritti e doveri, chi censura non si lamenta della censura, chi insulta non si lamenta dell’insulto, chi è fascista non accusa altri di essere fascista.
In un mondo dove uomini e donne hanno la stessa libertà, anzi, si fa del proprio meglio per non insultare, non censurare e combattere ogni forma di fascismo.
Io voglio questo mondo. Non certo il vostro, nel quale, citardo Orwell “uomini e donne sono uguali ma le donne sono più uguali degli altri”, come i maiali….
Per fortuna non rappresentate tutte le donne.
Io non verrò al FBC per vedere chi siete. Ma chi se ne frega di chi siete? Verrò per conoscere le vostre strategie e pianificare le mie.
Perché io ho voglia di costruire un mondo più giusto.
Per gli uomini e per le donne.
Addio.
agosto 7, 2012, 8:47 am
fasse says
Di cosa? Del fatto che viene un po’ difficile relazionarsi con chi vuole presentarsi in “incognito” pretendendo di sapere chi siamo noi? Siamo tutte lì in bella vista. Ci vedi ogni giorno. Siamo le tue vicine di casa, le tue colleghe di lavoro, abitiamo nell’appartamento sopra il tuo, ci vedi per strada a fare la spesa, accompagnare i figli a scuola, faticare assieme ai nostri compagni di vita per vivere, lavorare, lottare, cose che scommetto fai anche tu. Siamo quelle che vedi ad ogni manifestazione in cui si rivendicano diritti per i lavoratori, contro le ingiustizie, per una maggiore equità sociale. Vuoi conoscerci? Presentati, per ciò che tu rappresenti e non in “incognito”, fallo in modo civile. Come dicevo, dacci un segno di buon senso e riteniamo archiviato il post. Lo teniamo in vita per dirti queste cose. Dicci quando hai letto ed è chiusa lì.
agosto 6, 2012, 11:23 pm
vnd says
Non sono sorpreso.
agosto 6, 2012, 10:29 pm
fasse says
Beh Vnd, come gesto di buona volontà sarebbe il caso tu la finissi di insultarci. Io leggo nel vostro forum che stai continuando a dibattere su questa questione. Il Feminist Blog Camp è una iniziativa aperta a tutte le persone che si occupano di femminismo in Italia e anche in altre nazioni. E’ un momento di confronto pubblico su quello che facciamo. Da ciò che leggo di te non penso possa interessarti a meno che tu non voglia venire per confliggere o per schedarci tutte munito di macchina fotografica e videocamera. Le regole sono ben descritte sopra. Valgono per stampa e valgono per chiunque. Non si può riprendere nessun@ senza autorizzazione perché è violazione della privacy. Dopodiché se a te va di capire chi siamo e cosa facciamo è ridicolo che tu parli di visite in incognito manco stessimo facendo un raduno di carbonare. Capirai. La call è tradotta in quattro lingue. Verrà gente da mille luoghi diversi che parlerà tante lingue diverse. Fai tu. E se vuoi sapere che faccia abbiamo ti basterà vedere i video che noi stesse metteremo online.
Ps: dacci un segno di buon senso e archivieremo questo post.
agosto 6, 2012, 9:56 pm
vnd says
L’articolo in questione è stato eliminato dal forum in seguito alla richiesta di un utente.
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php
Sarebbe considerato un gesto di buona volontà se anche questa pagina sparisse, col suo bagaglio di insulti.
Questo, naturalmente non potrà cambiare le cose ma se vogliamo costruire un clima di civiltà dobbiamo pur partire da qualcosa.
Saluti.
vnd
agosto 6, 2012, 8:25 pm
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Agosto 07, 2012, 07:52:15 am ---
Un certo Baden Powell diceva "cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato".
Io, come uomo, quando faccio qualcosa per il mondo mi sento migliore, mi sento autocompensato.
--- Termina citazione ---
mah :( io invece credo che ogni cosa che creiamo e pensiamo che è buona sarà reinterpretata e diventerà proprio il contrario di ciò che noi abbiamo voluto che lo sia. Questa è cosi nelle scoperte scientifiche , tecniche, nelle leggi, dovunque. Ogni cosa buona che vuoi fare, invece di migliorare il mondo lo peggiorerai solamente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa