In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Le Pussy Riot rischiano 3 anni di carcere. Dovremmo protestare anche noi.
Peter Bark:
Io dico che ci vuole repressione,e dura,per contrastare la diffusione di certe idee e azioni.
Qualcuno dentro qui ha cercato il confronto con loro,ma si è reso conto che il dialogo finisce nel momento in cui queste si accorgono di non avere più argomenti validi per continuar a sostenere le proprie idee e contrastare le vostre.
Ti faccio notare quanto sei stupida attraverso il ragionamento,oppure lascio che siano le tue stesse azioni a ritorcersi contro di te.
Ok,mi sono resa conto che sono nel torto,quindi o mi conviene non far più manifestazioni con le tette in mostra,perché ho capito che mi umilio da sola e non ci guadagno molto,oppure se sto dialogando con te e so di avere torto,mi conviene segarti,censurarti,dire che sei maschilista e chiudere in fretta e furia il discorso.Tanto basta dirti che sei maschilista per farti passar dalla parte del torto agli occhi degli altri,chiuso.
Solitamente,la seconda situazione,è quella che ci riguarda più da vicino,giacchè sappiamo che più di un utente ha tentato d'intavolare una conversazione costruttiva con qualcuna di queste,senza mai avere cavato un ragno dal buco.
Non pretendo di dire che le esperienze negative delle persone che personalmente hanno provato a capire cosa passasse per la testa di queste,rappresentino la totalità delle situazioni,ma ho buoni motivi per credere che sia quasi sempre così.
Cioè,o queste sono proprio stupide,oppure non sono stupide ma solo furbe e disoneste.
Che siano stupide o solo astute la questione non cambia,ti pare che non facciano proseliti?
Per annientare il dilagare di un'ideologia sbagliata e tutto quello che comporta,come m'insegni tu,non serve il confronto verbale,serve qualcosa di più concreto,cioè la legge.
Queste hanno fatto casino in una cattedrale per diffondere il verbo del cancro femminista? Bene,ad espiare la colpa con la pala in mano borghese anarchica.
Fazer:
Che i russi siano più furbi di noi? :unsure:
Tre piccioni con una fava.
Mazzata su chi fa il pagliaccio in un luogo sacro, mazzata su chi si prende gioco dello Zar Vladimir, mazzata sulle femministe...
Fenomenali... :lol:
"Sojùz nerušìmyj respùblik svobòdnych
Splotìla navéki velìkaja Rus'..."
Lucia:
dalla wikipedia:
Il 21 febbraio 2012, nell'ambito di una protesta contro la rielezione di Vladimir Putin, tre artiste del gruppo si sono introdotte nella Cattedrale di Cristo Salvatore, tempio della Chiesa ortodossa russa a Mosca, si sono fatte il segno della croce, e hanno cercato di mettere in scena una canzone. In meno di un minuto, sono state scortate fuori dalle guardie[7]. Le riprese della performance sono state poi usate per creare un video clip della canzone.
La canzone mette in scena una sorta di preghiera, in cui si chiede a Theotókos (Madre di Dio, cioè la Beata Vergine Maria; in russo, Bogoroditsa) di "cacciare Putin". La canzone menziona anche il Patriarca russo Cirillo I, indicandolo come qualcuno che crede più in Putin che in Dio[8].
Io capisco che era una protesta contro Putin (non penso che vorrebbero andare a letto con lui). Non erano nude e hanno vestito la loro protesta in una preghiera.
Certo che contro Putin e il patriarca non avevano nessuna chance.
Non capisco perché non dovrei capire dalla loro protesta che il patriarca fa i giocchi politici di Putin? Non è la prima volta nella storia questa alleanza chiesa-politica e non capisco perché alcuni non possono protestare. Direi la stessa cosa anche se fossero uomini. Il loro femminismo mi sembra secondario in questa storia
E sono d'accordo con Massimo, cosi verrano martirizzate, ma non per idee femministe ma per le loro proteste politiche contro Putin, e avranno ragione.
Quando gli artisti sono chiusi in prigione là c'è dittatura e terrorismo.
COSMOS1:
Lucia, qs è il video :sick:
//www.youtube.com/watch?v=5bPH7rdeWSE
al di là della durata, per come la sento io 3 anni sono pochi: non scherzo!
Purtroppo non c'è + la pena di morte!
e comunque, insisto: se le pussy riot avessero il fegato per farsi una sola settimana di carcere, il vostro ragionamento sul martirio avrebbe un senso. In realtà il fegato non ce l'hanno: fanno queste stronzate perchè confidano nell'impunità!
falseaccuse:
Noto con piacere che quelli della UAAR, non avendo del resto un cazzo da fare dalla mattina alla sera, hanno costruito in tempo record la pagina Wikipedia delle Pussy Roit, come del resto di Sakineh, mentre ovviamente si sono premurati di cancellare quella di Carlo Parlanti http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Parlanti Il fatto è che, statisticamente, nel mondo una volta ogni qualche decina d'anni può capitare che la Legge decida di volgere, in maniera anche solo leggermente spropositata, la propria attenzione nei confronti di qualche vagina: in quel caso, ovviamente, si scatena il putiferio e l'effetto ingiustizia viene amplificato millemila volte (effetto vagina). Io personalmente credo che questa vicenda abbia avuto un risalto più che sproporzionato, che non sia il caso di parlarne anche qui prendendo posizioni di qualsivoglia polarità e che, come ha detto qualcuno a proposito di Patrick Lumumba (il negro calunniato da Amanda Knox e puntualmente ignorato da cazzoni quali Angelino Alfano quando si trattava di far passare per vittima la "signorina", non so se ricordate la vicenda), queste tre zoccole dovrebbero anzi ringraziare Putin e la Chiesa Ortodossa per aver fatto loro pubblicità. Chiedo pertanto che questa discussione venga spostata in una sezione nascosta al pubblico, grazie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa