In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Le Pussy Riot rischiano 3 anni di carcere. Dovremmo protestare anche noi.

<< < (5/23) > >>

Lucia:
Non è scena,
sono tre sceme che hanno ballato in chiesa e non pensavano che potrebbe avere queste conseguenze e adesso si sono spaventate.

Io comunque non chiuderei in prigione qualcuno solo perché ha fischietato in chiesa. Poi lo so che anche la chiesa ortodossa può essere molto inquisitoriale.

Se fossero stati tre ragazzi a fare questo tipo di protesta politica le avreste condannanti ugualmente  o problema è la loro vagina?

Poi non sapevo che la QM deve diffendere Putin.  :unsure:


Massimo:

--- Citazione da: Lucia - Agosto 07, 2012, 20:57:52 pm ---
Se fossero stati tre ragazzi a fare questo tipo di protesta politica le avreste condannanti ugualmente  o il problema è la loro vagina?


--- Termina citazione ---
Il problema non è la loro vagina ma il fatto che , per la loro vagina, si fanno poi pene più basse di
quelle inflitte agli uomini, per il loro pene.
Comunque sono dell'avviso che una loro condanna in galera è un errore: Ho appena saputo che la
loro popolarità è salita alle stelle tra i giovani, mentre prima non le cagava sostanzialmente nessuno.
Proprio quello che temevo. Come volevasi dimostrare.

falseaccuse:

--- Citazione da: Lucia - Agosto 07, 2012, 20:57:52 pm ---
Se fossero stati tre ragazzi a fare questo tipo di protesta politica le avreste condannanti ugualmente  o problema è la loro vagina?


--- Termina citazione ---

Se fossero stati tre ragazzi a fare questo tipo di protesta, in primis si sarebbero presi il decuplo della pena, in secundis nessuno ne avrebbe parlato, quindi non staremmo qui a discutere se condannarli o meno. Qui in Italia un noto gruppo musicale ha cambiato nome e ora si chiama Pistulino Riot (Pussy in inglese vuol dire Patonza). Quello che dico io è che sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulle vittime dei regimi femministi condannati perché maschi, non su quelle di presunti "regimi" religiosi che in ogni caso si sono cacciate nelle braccia della giustizia come conseguenza delle loro azioni (stiamo parlando di persone adulte e responsabili, mi pare) e non per caratteristiche acquisite alla nascita.

Lucia:

--- Citazione da: falseaccuse - Agosto 07, 2012, 21:26:49 pm ---Se fossero stati tre ragazzi a fare questo tipo di protesta, in primis si sarebbero presi il decuplo della pena, in secundis nessuno ne avrebbe parlato,

--- Termina citazione ---

in Italia forse, a me Moskva e Russia mi ricordano altre cose e sopratutto molta crudeltà, e un regime di paura che sembra che sopravvive.  Perché si deve aver paura di criticare la chiesa o i politici?!
In Budapest quest'anno hanno cambiato il nome di piazza Moskva per non ricordarsi nemmeno di loro.


Eco, anche altri musicisti sono arestati perché parlavano male di Putin e della chiesa.
http://www.rollingstonemagazine.it/politica/notizie/putin-ma-odi-cosi-tanto-il-rock/56442

E sono due maschi, ma sono stati liberati.Contenti? Siete cosi convinti che quelle sono state arrestate perché femministe e non per altri motiv politici?

falseaccuse:
Lucia, per cortesia, usa più fonti per reperire le informazioni e evita quelle palesemente non affidabili: su questa fonte http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Canzone-anti-Putin-fermati-condannati/06-08-2012/1-A_002522299.shtml che mi pare sia un tantino più affidabile di quella che hai citato tu, si dice che i Makulatura sono accusati di teppismo non grave: in effetti si sono limitati a contestare Putin da un luogo che avevano legalmente occupato (era un concerto). Le Pussy Riot hanno invece profanato una cattedrale, organizzando una manifestazione illegale e blasfema (hooliganismo). Ripeto, in alcuni Stati possono esistere leggi sulle quali noi occidentali possiamo non essere d'accordo, ma è stupido opporsi ad esse, specie se non ledono i tuoi diritti fondamentali. Nel caso in oggetto, si può manifestare il proprio dissenso ricorrendo a metodi pacifici, non sguaiati e soprattutto non lesivi della cultura e delle tradizioni di un popolo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa