c'è chi ci accusa di seguire con patologica perseveranza le esternazioni di FAS
credo però che il confronto delle diverse opinioni sia la base della democrazia
e le FAS sono intervenute spesso su qs argomento
in particolare fialabronica fa un intervento assolutamente demenziale, nei contenuti e nei metodi
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/08/18/lincredibile-motivazione-della-sentenza-contro-le-pussy-riot/#more-195311 avvisa più volte di non conoscere la giurisprudenza russa, però si cimenta nel giudicare la sentenza come un cedimento della magistratura russa al cesaropapismo
2 al di là di questa stratosferica rivelazione, sulla quale non mi cimento perchè incompetente, la paucineuronica basa il suo giudizio su una serie di messaggi registrati come commenti sul sito del Guardian. Bella fonte per trarre tali conclusioni di geopolitica ideologico/storico/religiosa. Complimenti
3 poi la poverina si esprime sull'Italia, sull'obiezione di coscienza negli ospedali e i "privilegi"
per gli insegnanti di religione nelle scuole, come se fossero altrettanti esempi di sottomissione del potere civile al potere religioso. Anche su questo mi astengo, troppo vasto l'argomento e troppo mal posto dall'analfabeta meridionale.
4 nell'insieme la poverina sostiene un concetto di separazione politica-religione di origine massonica e protestante, al quale io non nego assolutamente diritto di cittadinanza, ma è
UNO dei possibili punti di vista sull'argomento, e come al solito nella dialettica femminista si dà per scontato e si invita ad indignarsi su questioni che scontate non lo sono affatto. Anche su questo sorvolo, a parte il fatto che la inviterei ad essere un po' meno presuntuosa e a consentire che anche altri con altri punti di vista abbiano diritto al loro pezzetto di cielo.
5 la cosa che però è inaccettabile è il giudizio generale sulla vicenda. La povera demente ritiene che si tratti di libertà di espressione, infatti copia-incolla il testo della canzone. Ma quando mai qualcuno ha contestato quel testo? i giudici, da quel che mi risulta, non l'hanno neppure letto. È stupido, infantile, scorretto spostare altrove l'attenzione, come se l'oggetto della condanna fosse il testo della canzone! Quando poi se la pigrizia non le avesse rallentato l'occhio, qualche riga più in basso nella sentenza poteva leggere le vere e condivisibili ragioni della condanna:
dallo stesso sito del Guardian citato dalla povera due-neuroni-sconnessi:
http://www.guardian.co.uk/music/2012/aug/17/pussy-riot-trial-verdict-liveThe offence was performed by way of an action driven by the will of the culprits to show their disrespect of the others. It was identified that on Feb 21 2012, Tolokonnikova, Samutsevich and Alekhina unlawfully entered a sealed part of the Christ the Saviour Cathedral reserved for a religious ceremonies and hoist themselves in front of the altar which is reserved specifically for clergy members occupied the cathedral,and [started] reading prayers and other religious texts and inserted dancing and chanting which were insulting for religious believers.
traduco al salto:
l'offesa si concretizzò con una azione che nell'intenzione delle accusate doveva mostrare il loro disprezzo per gli altri.È dimostrato che il 21 Febbraio 2012, Tolokonnikova, Samutsevich e Alekhina entrarono illegalmente in una parte sigillata/chiusa della Cattedrale di Cristo Salvatore riservata alle cerimonie religiose e si collocarono di fronte all'altare che è riservato specificatamente per i membri del clero che vive nella cattedrale e [cominciarono] a leggere preghiere e altri testi religiosi inserednovi danze e canti che erano offensivi per i credenti religiosi
come si vede il punto è la mancanza di rispetto per le opinioni altrui, non la libertà di espressione
se chiunque in nome della libertà di espressione potesse entrare ovunque e fare/dire qualunque cosa, io avrei già una mezza idea: andiamo al FemBlogCamp con un bel gruppetto di lapdancers e ci mettiamo sul palco nel bel mezzo di una conferenza a fare un bello spettacolo di quelli da addio al celibato!
che ne dici, fialalaconica? non è altrettanto offensivo, ma rende l'idea?