Autore Topic: Le Pussy Riot rischiano 3 anni di carcere. Dovremmo protestare anche noi.  (Letto 20590 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re:Le Pussy Riot rischiano 3 anni di carcere. Dovremmo protestare anche noi.
« Risposta #75 il: Agosto 19, 2012, 16:57:12 pm »
Erano venditori di colombe (offerte in sacrificio) e cambiavalute (non era accettata come offerte al tempio altra moneta che non fosse il siclo ebraico e il siclo di Tiro). Poi Gesù disse: "Questa è una
casa di preghiera: voi l'avete trasformata in una spelonca di ladroni".
Ecco: avrebbero dovuto imitare Cristo. Cacciarle a pedate e poi dire: "Questa è una casa di preghiera.
Non un palcoscenico per guitte da avanspettacolo". Avrebbero dato una bella lezione alle femministe.
Di dignità, innanzitutto. Ma anche di coerenza evangelica all'esempio di Cristo. E nessuno avrebbe
avuto nulla da ridire. Alle Pussy Riot sarebbe rimasto non la pussy, ma il sederino. Dolorante. E basta.

sono d'accordo

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #76 il: Agosto 19, 2012, 17:11:32 pm »
c'è chi ci accusa di seguire con patologica perseveranza le esternazioni di FAS

credo però che il confronto delle diverse opinioni sia la base della democrazia

e le FAS sono intervenute spesso su qs argomento

in particolare fialabronica fa un intervento assolutamente demenziale, nei contenuti e nei metodi
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/08/18/lincredibile-motivazione-della-sentenza-contro-le-pussy-riot/#more-19531

1 avvisa più volte di non conoscere la giurisprudenza russa, però si cimenta nel giudicare la sentenza come un cedimento della magistratura russa al cesaropapismo  :wacko:
2 al di là di questa stratosferica rivelazione, sulla quale non mi cimento perchè incompetente, la paucineuronica basa il suo giudizio su una serie di messaggi registrati come commenti sul sito del Guardian. Bella fonte per trarre tali conclusioni di geopolitica ideologico/storico/religiosa. Complimenti
3 poi la poverina si esprime sull'Italia, sull'obiezione di coscienza negli ospedali e i "privilegi"  :cry: per gli insegnanti di religione nelle scuole, come se fossero altrettanti esempi di sottomissione del potere civile al potere religioso. Anche su questo mi astengo, troppo vasto l'argomento e troppo mal posto dall'analfabeta meridionale.
4 nell'insieme la poverina sostiene un concetto di separazione politica-religione di origine massonica e protestante, al quale io non nego assolutamente diritto di cittadinanza, ma è UNO dei possibili punti di vista sull'argomento, e come al solito nella dialettica femminista si dà per scontato e si invita ad indignarsi su questioni che scontate non lo sono affatto. Anche su questo sorvolo, a parte il fatto che la inviterei ad essere un po' meno presuntuosa e a consentire che anche altri con altri punti di vista abbiano diritto al loro pezzetto di cielo.
5 la cosa che però è inaccettabile è il giudizio generale sulla vicenda. La povera demente ritiene che si tratti di libertà di espressione, infatti copia-incolla il testo della canzone. Ma quando mai qualcuno ha contestato quel testo? i giudici, da quel che mi risulta, non l'hanno neppure letto. È stupido, infantile, scorretto spostare altrove l'attenzione, come se l'oggetto della condanna fosse il testo della canzone! Quando poi se la pigrizia non le avesse rallentato l'occhio, qualche riga più in basso nella sentenza poteva leggere le vere e condivisibili ragioni della condanna:

dallo stesso sito del Guardian citato dalla povera due-neuroni-sconnessi: http://www.guardian.co.uk/music/2012/aug/17/pussy-riot-trial-verdict-live
traduco al salto:
come si vede il punto è la mancanza di rispetto per le opinioni altrui, non la libertà di espressione
se chiunque in nome della libertà di espressione potesse entrare ovunque e fare/dire qualunque cosa, io avrei già una mezza idea: andiamo al FemBlogCamp con un bel gruppetto di lapdancers e ci mettiamo sul palco nel bel mezzo di una conferenza a fare un bello spettacolo di quelli da addio al celibato!
che ne dici, fialalaconica? non è altrettanto offensivo, ma rende l'idea?

io sono uno di quelli che ha suggerito di lasciarle perdere ( le FAS ), però in questo caso ho sbagliato :
l'articolo succitato è addirittura esilarante.
poverine

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #77 il: Agosto 20, 2012, 21:30:04 pm »
Figuriamoci se le fas non strumentalizzavano la questione delle pussy pussy (sembra che stanno a chiamare il gatto) per dire che è tutto un complotto maschilista che vuole solo sottomettere le donne (se andavano in carcere gli uomini ci poteva anche stare)

Citazione
Gli Anti – #PussyRiot

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/08/19/gli-anti-pussyriot/

Rispetto al post di Militant, con tutto l’affetto, davvero, ma non si può condividere quello che dite a questo proposito. Alcune osservazioni dalla nostra mailinglist:

Lafra:

“io ho letto le dichiarazioni finali delle tre pussy riot e vorrei capire che ci vedono di capitalista normalizzatore. sul serio. http://www.minimaetmoralia.it/?p=9022  confondere così i loro messaggi e le loro pratiche politiche con la speculazione o lo sciacallaggio che può farne l’occidente “imperialista” (mi sono persa qualcosa per cui la russia ne era esente?) mi sembra una gaffe più che una analisi politica scorretta.

in molte situazioni quella che è stata una lotta per i diritti delle donne in altri paesi portata avanti dall’occidente ha assunto la forma di una lotta tra patriarcati che si scontrano, ma questo scontro non rende meno autentica la lotta delle donne che vogliono cambiare il sistema in cui vivono.

non tutto quello che viene strumentalizzato nasce come un complotto. come se in italia non fossimo esperti di strumentalizzazioni delle lotte, da quelle degli studenti ai notav, passando ovviamente per quelle femministe
. e vabbè dai e dai le fettine di seitan cadranno dagli occhi!”

Laura:

una bellissima analisi cazzocentrica che non prende in considerazione neanche lontanamente l’idea della lotta autorganizzata delle donne (se non per deriderla) e che ci spiega come e quando ci si puo’ considerare ’collettivo’ e quali pratiche utilizzare. tralascio il commento sulla veterotristitudine dell’analisi geopolitica di stampo campista\paleonto-stalinista.”

....

I“Vetero-Ma(o)schi”: fanno parte di questo grosso sottoinsieme, pezzi provenienti da alcuni ambienti della vecchia autonomia o della disobbedienza (va detto: alcuni, non tutti). Essi non hanno ancora superato lo smacco del suffragio universale, e imputano alle Pussy Riot un’imprescindibile colpa: la vagina. Tutte le battaglie per i diritti civili sono perdite di tempo che distraggono dalla lotta, quella vera. I Gay-Pride buffonate e parate carnevalesche (evidentemente hanno volutamente cancellato dalla memoria Casarini, tute bianche e scudi di cartone). Va ammesso che ci sono frange più aperte al dialogo, che sostengono che il Gay-Pride si possa anche fare, purchè in ordinate file da sei con divisa d’ordinanza nera. Ma nei confronti di quegli esseri viventi chiamate donne, c’è sempre un’originaria diffidenza, anche perché “è colpa delle donne se si sciolse Lotta Continua” (frase che vi giuro, ho sentito più volte di “mi passi il pane, per favore?”).

....

E queste sarebbero quelle con cui dovremmo dialogare, o dalle quali dovremmo prendere esempio?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #78 il: Agosto 20, 2012, 21:39:15 pm »
Dimenticavo questi lampi di "genio"

Citazione
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/08/20/virili-liberation-front-vi-siamo-solidali/

E a pugno chiuso poi avrebbero dovuto dire che le lotte, quelle vere, le fanno i maschi, perchè le femmine, l’arte concettuale, ‘sta cosa ridicola, ma dove vogliono arrivare queste qui? Ché magari magari domani si dirà che loro sono riuscite a far emergere il marcio di una nazione dove hanno fallito altri compagni?

Le femmine, si sa, devono cucinare, sparecchiare nelle cene sociali, raccogliere fondi per i compagni in carcere, al massimo distribuire volantini elaborati dalla fulgida mente di un compagno e poi fare parlare esso, il leader. Così funziona da secoli. E le regole non si possono cambiare. Giusto?

......

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/08/19/gli-anti-pussyriot/

in molte situazioni quella che è stata una lotta per i diritti delle donne in altri paesi portata avanti dall’occidente ha assunto la forma di una lotta tra patriarcati che si scontrano, ma questo scontro non rende meno autentica la lotta delle donne che vogliono cambiare il sistema in cui vivono.

.....

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/08/16/repubica-finge-di-difendere-le-donne-e-poi-le-riduce-a-oggetti-sessuali/

E verrebbe da dire come questi perfetti interpreti della cultura patriarcale, tutti propensi a sfruttare le donne per motivi elettorali quando c’è da fare raccolte vane di firme su presupposti securitari o antiberlusconiani, descrivono le donne che combattono mortificandone le lotte e riducendole a meri oggetti sessuali.

Io non vorrei stare nei panni di chi queste quì ce le ha dentro casa e deve sorbirsi tutti i giorni il loro tip-tap ballato sugli zebedei
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #79 il: Agosto 20, 2012, 23:34:07 pm »
bah, la polemica tra fas e militant è un po' come la sega del vicino di casa: senti urla e gemiti, ma non ti riguarda.
FAS e militant litigano su chi è più coerentemente a sinistra
mi sembra un po' una discussione di due secoli fa  :sick:
l'ho seguita un po' poi mi ha annoiato: non mi pare rilevate neppure chi dei due ha meno torto
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #80 il: Agosto 21, 2012, 00:16:48 am »
Come Repubblica vede la faccenda delle Pussy Riot. ”Diabolica” ”bella del gruppo” e legge perfino Dostoevskij. Bella, demone, colta, intelligente. In un colpo solo Repubblica banalizza le lotte di queste ragazze, accende i riflettori sull’unico dettaglio di cui gli importi qualcosa (la fighitudine), riduce costei in un oggetto sessuale che è quanto di più lontano ci sia dalla sua volontà e dalla sua cultura (e dire che hanno sentito l’intervista in cui le Pussy Riot dicono che si mascherano proprio per non essere oggetti perché le idee sono più importanti delle singole storie) e insulta tutte noi, donne, femministe, che ogni giorno lottiamo anche perché si capisca che le donne sono più che pezzi di carne sui quali giornalacci come Repubblica possono fare soldi, audience, click.

Queste sono proprio delle esaltate ossessionate con manie persecutorie,ma di brutto...che analisi di minchia..
Conosco un miliardo di gruppi oi! punk hardcore maschili,che si mettono passamontagna e maschere antigas.
E'un abbigliamento che sporadicamente usa chi fa parte di questa scena musicale...quindi manco per niente questi,che oltretutto sono abbastanza cessi,si coprono perche non vogliono essere "oggetti sessuali".
Non farebbero venir pensieri sconci neanche a un satiro secondo me.E poi ora che hanno pagato "il prezzo dela fama" che hanno cercato in tutti i modi,non mi pare che facciano poi molto per non farsi riprendere dalle telecamere,anzi sembra proprio che le cerchino con una certa insistenza.

l'unico abominio umano salvabile è quello in mezzo,gli altri due roiti sono di una bruttezza indescrivibile.
No pasaran na minchia quando stai in cella con tutte le comodità..eroine dei miei maroni.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #81 il: Agosto 21, 2012, 00:26:03 am »
un piccolo esempio.Plakkaggio Hc,scritto rigorosamente con 2 k per palesare l'appartenza politica che è la stessa di queste tre merdose.

la maschera antigas ha la stessa valenza del passamontagna per questi gruppuscoli di sinistra,sta a significare:attenzione,siamo teppisti sovversivi e rivoluzionari.Altro che passamontagna perché non vogliamo essere "oggetti sessuali".
Sono delle asine che si adattano agli stereotipi di un genere musicale e basta.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #82 il: Agosto 21, 2012, 01:47:48 am »
E dai, Peter Bark, non te la prendere: hanno ottenuto quel che volevano per colpa dell'imbecillità altrui
Non ci voleva un genio per capire che se le processavano avrebbero avuto pubblicità immeritata ma la
cosa non la si è voluta capire lo stesso. Adesso queste tre babbee gongolano. E a ragione.

Comunque, anche se babbea bisogna ammettere che quella Nadia è proprio un bel pezzo di gnoccona

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #83 il: Agosto 21, 2012, 07:34:54 am »

Comunque, anche se babbea bisogna ammettere che quella Nadia è proprio un bel pezzo di gnoccona

In compenso le altre due sono dei cessi.
Comunque, non ti fidare...

Se una femminista non è brutta fuori, di solito,  lo è dentro.
Vnd [nick collettivo].

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #85 il: Agosto 21, 2012, 14:11:53 pm »
beh comunque mi pare d'aver capito che ci sono altre due oche che la polizia russa sta cercando...
chi se ne frega se queste adesso hanno visibilità,spero vivamente che gli facciano fare carcere duro col piccone in mano,gli scontri che ci sono stati poco prima che queste tre cretine inscenassero sta boiata hanno fatto arresti e feriti.
Le tipe grazie al fatto di essere femmine manco un graffio hanno...comodo così...sapere che diventerai l'emblema del coraggio senza neanche una goccia di sangue perché sei femmina...

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #86 il: Agosto 21, 2012, 14:26:16 pm »
ma perché pensi che le prigioni oggi devono essere come quelle communiste o fasciste dove ti torturano in continuazione ?
 Chi l'ha detto che non sono state picchiate solo perché sono femmine? Il tuo delirio di vendetta?
Nei lager e nei prigioni communisti pensi che non c'erano anche donne torturate? Ti fa felice sapere di si?
Spero che oggi nessuno viene torturato nemmeno in priggione.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #87 il: Agosto 21, 2012, 14:36:41 pm »
no mi fa infelice sapere che in ogni ambito c'è un trattamento diverso in base al sesso.
Se fai un reato,devi aver un trattamento che non dipenda dal fatto che sei uomo o femmina..
Quindi se è carcere duro con picca e pala per me che sono uomo,dev'esserlo anche per te che sei femmina.
Non c'è bisogno di tirar in ballo i lager nazisti.
Permettimi di credere che non siano state menate dalle foto che vedo.Sono sicuro che te quando hai visto quelle della martire Timoschenko "piena di lividi",devi aver avuto un tuffo al cuore.Chissà che le avranno fatto...
Un pò di sana fatica e qualche callo sulle mani anche per te che sei femmina non fa male,mica ti torturano...
Stai sicura che memore di quei calli e del sudore che hai versatoi ci pensi mille volte a rifare l'"eroina".

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #88 il: Agosto 21, 2012, 15:03:42 pm »
Un pò di sana fatica e qualche callo sulle mani anche per te che sei femmina non fa male,mica ti torturano...
Stai sicura che memore di quei calli e del sudore che hai versatoi ci pensi mille volte a rifare l'"eroina".
secondo me invece tu puniresti di più le donne che gli uomini per dimostrare che non ti impressiona che è donna o non. Ma  cadresti con piacere nell'estremo opposto.

Io non sono stata in prigione (cioè sono stata in visita al Memoriale Communista), ma il fatto che il sistema dove sono cresciuta  ci faceva lavorare 12 settimane o lavori agricoli o meccanici e altre cose non ci hanno fatto più ubbidienti né più sottomessi. Anzi ci piaceva perché in quel periodo non s andava a scuola.  :)
Il lavoro insegna certo ma non insegna ubbidienza, forse proprio al contrario.

Offline fabriziopiludu

« Risposta #89 il: Agosto 21, 2012, 15:25:21 pm »

E cosa BUONA e GIUSTA è stata punire molto severamente un po' di donne delle SS!