In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
DDL 3390: proposta di legge sul femminicidio
COSMOS1:
da Santiago
--- Citazione ---
Era prevvedivile e l'avevo già avvertito.
La procedura è dappertutto uguale ed è già successo in Spagna "Ley de la Violencia de Genero": 1) Prima, allarmismo sociale attraverso i
media 2) Secondo, proposte di leggi spacciate come protezione delledonne che sono in realtà palese violazione dei diritti degli uomini 3)
Il 99% degli uomini non sanno nè capiscono cosa comportino per loro queste leggi e molti ne condividono entusiasti, sfornando il loro
spirito "cavalleresco", l'approvazione delle leggi che "proteggono le donne".
In Spagna la legge viola esplicitamente il diritto all'uguaglianza. è la legge che più denuncie di anticostituzionalità ha ricevuto (diritto
all'uguaglianza, diritto alla presunzione di innocenza, diritto di libertà, diritto...) . La Cassazione (Tribunale Costituzionale) ha
detto che è tutto a posto, anche se la violazione è esplicita e palese. Si chiama "discriminazione positiva"
In Spagna la "Ley de la Violencia de Genero" è diventato il modo più economico e veloce di separarsi per una donna (lei ottiene tutto, lui
va in carcere, basta essere stata minacciata, la sua dichiarazione (di lei!!) è riconosciuta come testimonio probatorio). Una volta che le
leggi sono approvate, malgrado l'ondata femminista sia passata, ci vuole molto tempo per deconstruire e smontare mentalità e leggi. In
Spagna le leggi sono ancora vigenti.
L'ondata sta arrivando in Italia. Vedremmo...
Santiago
--- Termina citazione ---
Animus:
Ieri al bar, una donna: "hay una "ondata" de feminicidio y violenza en contra de las mujeres".
http://www.listin.com.do/la-republica/2012/7/21/240556/Fernandez-y-el-Cardenal-deploran-los-feminicidios
Il virus si espande alla velocità della luce, e praticamente in contemporanea in tutte le terre .....cattolicizzate.
Qui Animus, corrispondente dalla Rep. Dominicana, caraibi.
COSMOS1:
da Claudio
--- Citazione ---Sono a metà lettura: è spaventoso.
L'art. 3 Cost. sulla non discriminazione in base al sesso diventa carta straccia: siamo alla Legislazione Speciale di Genere.
All'apartheid.
Ma parte da lontano: tutti i mattoni che costituiscono le fondamenta di questo imminente lager maschile (vedasi relazione
introduttiva) datano anni '70, '80, '90. Quando i dormienti russavano beati.
La cosa curiosa è lo sforzo, nell'articolato, di limitare allo stretto indispensabile l'uso della parola "donna" (per non allarmare i gruppi politici che ancora credessero nell'art. 3 Cost.), sforzo che frana rovinosamente davanti all'impudicizia del compiaciuto jusneologismo "femminicidio".
Già nei primi articoli si istituzionalizza ciò che già esiste, come consolidata prassi, da quando le redazioni delle testate televisive si sono riempite di donne: gli Uffici di Censura sul Male Femminile (pudicamente chiamati "codici di self-regulation"); poi segue l'Ufficio Grande Fratello Goebbels, preposto alla propaganda e rieducazione per tutti gli studenti maschi.
E sono ancora a metà lettura.
Cosimo, grazie della segnalazione: non avrei immaginato che il nostro recente "Rapporto sulla violenza delle donne nel
2011" http://violenza-donne.blogspot.it/2012/08/rapporto-sulla-violenza-delle-donne-in.html (concepito in funzione pro-condiviso ed anti-IdV) giungesse così provvidenziale in questa fase; fra l'altro, da lì emerge che le principali carnefici di DD - in termini di stalking, lesioni, ecc. - sono ALTRE DD.
Claudio
--- Termina citazione ---
PS le elaborazioni nel mondo qm sono molte, dispiace un po' che siano così disperse, non abbiamo un ambito di confronto. Tutto sommato già fare da network di questo universo sarebbe molto
COSMOS1:
--- Citazione da: Animus - Agosto 14, 2012, 20:52:18 pm ---Il virus si espande alla velocità della luce, e praticamente in contemporanea in tutte le terre .....cattolicizzate.
Qui Animus, corrispondente dalla Rep. Dominicana, caraibi.
--- Termina citazione ---
le posizioni di Ciro sul cattolicesimo ci sono note e non vale la pena ridiscuterne. L'ultima uscita dell'Avvenire sulle prostitute tutte schiave poi è un'altra freccia al suo arco: è chiaro l'intento antimaschile di tale affermazione, perchè è sottinteso che sono schiave degli uomini.
Sarebbe però interessante provare (provare) a collocare questa nuova ondata in prospettiva. Provo a fare una lettura più ampia, non so quanto stia in piedi:
negli anni 60-80 del secolo scorso la Chiesa subì pesantemente l'attacco neo-modernista, Paolo VI parlava del fumo di Satana che era entrato in Chiesa, Renato Amerio senza mezzi termine dichiara che il Vaticano II e gran parte delle prese di posizione del magistero in quegli anni erano eretiche o quasi, adesso sembra che si sia arrivati ad una ri-traduzione di quel passaggio del canone della messa nel quale si dice che il sangue di Cristo è stato versato per tutti: gli ortodossi hanno rimproverato ai cattolici che la traduzione avrebbe dovuto essere per molti.
Tra gli argomenti su cui la Chiesa ha subito l'attacco c'è stata certamente la sessualità, in particolare omosessualità e contraccezione.
Dell'attacco sull'omosessualità la Chiesa si è liberata solo pagando un prezzo altissimo: gli innumerevoli processi per pedofilia e i risarcimenti conseguenti. Tutte le analisi del fenomeno hanno messo in evidenza che gli episodi più gravi sono avvenuti laddove i seminari avevano lasciato correre manifestazioni omosessuali. È famoso il caso di quella parrocchia di New York nella quale il parroco conviveva more uxorio con un parrocchiano e nel quale i fedeli erano insultati durante la cerimonia se si inginocchiavano o assumevano atteggiamenti che ricordavano troppo da vicino l'antica devozione. Unica norma indiscutibile era l'amore :wub:
Al momento mi sembra di vedere qualcosa di simile: non ci credo, o almeno mi sembra poco plausibile l'ipotesi che questo mainstream mondiale sul femminicidio abbia come obiettivo tutti i maschi della terra. Oltretutto le lobbies che hanno gestito la campagna mondiale sul diritto alla salute riproduttiva, la contraccezione, l'omosessualità, non sono composte esclusivamente da donne.
Mi pare molto più credibile che si tratti di un attacco contro la Chiesa Cattolica, l'unica istituzione maschile di un certo rilievo sopravvissuta a livello planetario (non so se il dalai lama conti qualcosa e se resti un qualche pregiudizio maschile nel buddismo. In ogni caso sarebbe un effetto collaterale, pur di colpire la Chiesa Cattolica accetterebbero anche di indebolire la loro grande simpatia )
Quindi la strategia potrebbe essere: alzare l'attenzione sulla violenza patita dalle donne, diluirne il significato, violenza è qualunque sofferenza fisica o psicologica, e quale sofferenza può essere maggiore di quella di essere escluse dalla celebrazione dell'eucarestia e dalla gerarchia episcopale?
Questa strategia combinerebbe la campagna a favore della contraccezione e dell'omosessualità con l'insegnamento tratto dallo scandalo della pedofilia: la Chiesa ha trovato nello scandalo (pur a caro prezzo) un prezioso alleato nel serrare i ranghi e aumentare la selezione nei seminari. Perciò la campagna sul femminicidio combina una campagna per valori difficilmente discutibili (i diritti della donna) con la preoccupazione di non offrire alla Chiesa l'occasione di dire: avete proprio ragione, per questo motivo dobbiamo essere più intransigenti.
Di fatto le prese di posizione di alcune frange del magistero (notoriamente "contaminate" dal pensiero modernista, illuminista, massonico, liberale, socialista) sono simili nei due frangenti. Negli anni 60-80 c'erano preti, vescovi e mass media progressisti che si schieravano a favore della libertà sessuale (omosessualità e contraccezione) oggi si schierano contro il femminicidio.
Comunque sta di fatto che se io posso fare analisi di questo tipo con i pochi indizi a disposizione, sicuramente coloro che hanno accesso alle informazioni riservate in alto loco ci saranno arrivati prima, e sono sicuro che stanno già facendo le loro contromosse, per cui alla fine è importante sapere a chi rispondono e chi attaccano le varie correnti snoq in giro per il pianeta, è importante che come uomini non dormiamo e non accettiamo di fare da vittime sacrificali per una guerra che ha altri obiettivi. Ma sono anche sicuro che chi di dovere ha già mosso i propri pezzi: la Rivoluzione Francese ha soppresso gli ordini religiosi e ghigliottinato i preti, è finita ghigliottinata, Napoleone è morto avvelenato, e la Francia cattolica c'è ancora. Stalin ha mandato i pope nei gulag, il comunismo è stato seppellito e la Chiesa Russa c'è ancora.
Insomma voglio dire: se questa analisi fosse corretta dovremmo dire che noi questa battaglia la dobbiamo fare per noi stessi, perchè siamo vittime di una guerra che non ci riguarda, mentre i veri attori sono ad un altro livello e ne usciranno comunque.
fabriziopiludu:
tra genitalità, misticismo, esoterismo e un po' di Gothic
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa