Autore Topic: egualitarismo  (Letto 7252 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
egualitarismo
« il: Agosto 12, 2012, 09:03:09 am »
http://ragionimaschili.blogspot.it/2012/08/meglio-una-pausa.html?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook


anche se il senso di  " nuovo egualitarismo " è diverso da quello ipotizzato dall'autore dell'articolo, non posso negare che una certa ambiguità può essere ravvisata, dato che " egualitarismo " è uno di quei termini inflazionati il cui significato, nel sentire comune, è mutato.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:egualitarismo
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2012, 09:26:09 am »
quando qualcuno fa tutto le cose riescono peggio che se tutti facessero qualcosa
dobbiamo ringraziare Guit per il nuovo sito, mo' dobbiamo darci da fare perchè qm sia un'opera collettiva
quell'introduzione Rob l'ha messa sapendo che è inadeguata
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:egualitarismo
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2012, 17:25:48 pm »
possiamo limare quella introduzione per renderla definitiva.
proverò a buttare giù qualcosa

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:egualitarismo
« Risposta #3 il: Agosto 12, 2012, 18:03:21 pm »
Secondo me va bene, solo un paio di aggiustamenti ci vorrebbero

Che ne pensate di:
"non solo il primo spazio maschile mirato al dialogo sulle problematiche maschili (o sull’identità maschile) e sul rapporto uomo-donna, ma anche uno strumento di conoscenza più generale delle tematiche relative alla Questione Maschile: una radicale critica al femminismo, alla ricerca di un nuovo equilibrio tra i sessi"

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:egualitarismo
« Risposta #4 il: Agosto 12, 2012, 21:53:25 pm »
ecco i miei 2 cents :



L'avvilimento mediatico, culturale , giuridico ed economico della maschilità : questa è l'essenza della Questione Maschile.
Il Forum sulla Questione Maschile intende offrire  non solo uno spazio maschile mirato al dialogo sul rapporto uomo-donna, ma anche uno strumento di conoscenza più generale delle tematiche relative alla Questione Maschile: una radicale critica al femminismo, e la  ricerca di un nuovo equilibrio tra i sessi. Abbiamo creato uno spazio aperto a tutti, libero da confini politici, religiosi e di orientamento sessuale : condizione necessaria per la trattazione della Questione Maschile, che riguarda tutti ed è quindi, per sua natura, trasversale.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:egualitarismo
« Risposta #5 il: Agosto 13, 2012, 15:20:51 pm »
su, ragazzi !!!  qualche altro contributo

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:egualitarismo
« Risposta #6 il: Agosto 13, 2012, 22:08:06 pm »
Secondo me va bene, solo un paio di aggiustamenti ci vorrebbero

Che ne pensate di:
"non solo il primo spazio maschile mirato al dialogo sulle problematiche maschili (o sull’identità maschile) e sul rapporto uomo-donna, ma anche uno strumento di conoscenza più generale delle tematiche relative alla Questione Maschile: una radicale critica al femminismo, alla ricerca di un nuovo equilibrio tra i sessi"
Concordo in toto con queste piccole modifiche. A me piace molto quel brano introduttivo, con pochi aggiustamenti si può renderlo definitivo, consapevoli che la perfezione non è di questa vita e questo mondo.
Poi ci sarà sempre qualcuno che critica, ma che ci frega!!?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:egualitarismo
« Risposta #7 il: Agosto 14, 2012, 13:30:56 pm »
leggete i commenti. purtroppo, per la q.m. c'è ancora della strada da fare

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:egualitarismo
« Risposta #8 il: Agosto 14, 2012, 14:25:36 pm »
mi sembra di aver capito che gibbì si ritiene l'unico depositario della verità e schifa l'eventualità di linkare il forum
a questo punto credo che dobbiamo togliere il link del suo blog dal forum
per par condicio
siete d'accordo?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:egualitarismo
« Risposta #9 il: Agosto 14, 2012, 14:41:14 pm »
E dire che il loro blog l'ho scoperto grazie a questo forum... Mah.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:egualitarismo
« Risposta #10 il: Agosto 14, 2012, 16:08:49 pm »
mi sembra di aver capito che gibbì si ritiene l'unico depositario della verità e schifa l'eventualità di linkare il forum
a questo punto credo che dobbiamo togliere il link del suo blog dal forum
per par condicio
siete d'accordo?

 :hmm:

Non saprei Cosimo
Quello è un blog personale ed esprime i pensieri dell'autore, quindi potrebbe anche non condividere il forum
Questo è appunto un forum, con molta + gente e a molti potrebbe interessare il pensiero di gibbì sulle tematiche maschili

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:egualitarismo
« Risposta #11 il: Agosto 14, 2012, 16:20:37 pm »
siete d'accordo?

No.
Secondo me ha ragione War Pigs:

Quello è un blog personale ed esprime i pensieri dell'autore, quindi potrebbe anche non condividere il forum
Questo è appunto un forum, con molta + gente e a molti potrebbe interessare il pensiero di gibbì sulle tematiche maschili

Al diavolo la par condicio e le ripicche.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:egualitarismo
« Risposta #12 il: Agosto 14, 2012, 17:43:20 pm »
E dire che il loro blog l'ho scoperto grazie a questo forum... Mah.

bravo Krool. se si ha a cuore la Q.M. se ne dovrebbe favorire la diffusione e i links aiutano.
Invece, c'è una masochistica tendenza a impallinarsi a vicenda ( v. anche posts contro di noi su Uomini Beta ).
Anch'io ho seguito con piacere altri siti sulla q.m., pur non essendo sempre d'accordo.
Purtroppo, quello che emerge è un piccato dilettantismo che preferisce il fioretto alla spada.
le femmiste, invece, non stanno a curarsi di tutti questi dettagli e diffondono i loro messaggi.
Sono incoerenti ? certo, ma intanto sono seguite, fanno numero, massa.
nessuna  dissertazione da purista, nessuna argomentazione finemente logica.
ma vanno al bersaglio.
Non posso nasconderlo : sono rimasto molto deluso da quell'articolo e dalle successive risposte ai miei scritti.
così non si va da nessuna parte : flebile e sterile testimonianza.
Togliere il link ?
certo, la risposta piccata di Gibbì lo meriterebbe, però io ritengo che se noi  vogliamo allargare l'interesse sulla q.m., non dobbiamo cadere in questo errore : lasciamo il link, anzi , aggiungiamo anche quello di Uomini Beta, che pur stupidamente ci ha inutilmente attaccati.
I lettori capiranno

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:egualitarismo
« Risposta #13 il: Agosto 14, 2012, 19:50:04 pm »
bravo Krool. se si ha a cuore la Q.M. se ne dovrebbe favorire la diffusione e i links aiutano.
Invece, c'è una masochistica tendenza a impallinarsi a vicenda ( v. anche posts contro di noi su Uomini Beta ).
Anch'io ho seguito con piacere altri siti sulla q.m., pur non essendo sempre d'accordo.
Purtroppo, quello che emerge è un piccato dilettantismo che preferisce il fioretto alla spada.
le femmiste, invece, non stanno a curarsi di tutti questi dettagli e diffondono i loro messaggi.
Sono incoerenti ? certo, ma intanto sono seguite, fanno numero, massa.
nessuna  dissertazione da purista, nessuna argomentazione finemente logica.
ma vanno al bersaglio.
Non posso nasconderlo : sono rimasto molto deluso da quell'articolo e dalle successive risposte ai miei scritti.
così non si va da nessuna parte : flebile e sterile testimonianza.
Togliere il link ?
certo, la risposta piccata di Gibbì lo meriterebbe, però io ritengo che se noi  vogliamo allargare l'interesse sulla q.m., non dobbiamo cadere in questo errore : lasciamo il link, anzi , aggiungiamo anche quello di Uomini Beta, che pur stupidamente ci ha inutilmente attaccati.
I lettori capiranno

Sono d'accordo.
Vnd [nick collettivo].

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:egualitarismo
« Risposta #14 il: Agosto 14, 2012, 22:27:05 pm »
Che poi davvero non capisco, loro fanno una QM diversa. Ok, ma perché non linkarci? In fondo partiamo tutti dallo stesso disagio, ed inserire dei link non vuol dire condividere tutto al 100%. A decidere che lidi frequentare sarà il lettore.

Una decisione senza senso, per me. :)