In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Raver@ - Aria fritta sulle copertine con nudo.
vnd:
--- Citazione da: fabriziopiludu - Agosto 15, 2012, 14:01:24 pm ---
--- Termina citazione ---
Le puttane di una volta avevano più... classe.
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Agosto 13, 2012, 12:01:16 pm ---
dagli anni settanta, dai tempi di "Due Più" che si insiste su sta cosa della strumentalizzazione del corpo della donna e sul perché le copertine con belle donne in mostra vendano di più.
Incazzarsi per questo somiglia un po' ad incazzarsi per la forza di gravità
Non è proprio incazzarsi per la forza di gravità. A parte che io non sono minimamente arrabbiata semplicemenete sospettosa quando una rivista o qualsiasi altro prodotto vuole agire sui miei istinti di qualsiasi tipo per vendersi meglio. E un po avere il senso critico nei confronti della pubblicità e consumismo.
Non la vedo come offessa per quella donna che si ha fatto fotografare il cullo, lo sento semplicemente come una delle tante pubblicità che pensa che se si parla della crisi con una copertina cosi allora la crisi ci pesa di meno (per esempio). Fa parte dell'eterna politica di pane e circo, questa è la parte del circo, del show. Ma come puoi criticare questa società quando dovunque ci sono ambalagi coloratissimi e immagini con donne belle e sorridenti, è un modo di nascondere i veri problemi, distrarre l'attenzione.
vnd:
--- Citazione da: Lucia - Agosto 15, 2012, 14:48:34 pm ---Non è proprio incazzarsi per la forza di gravità. A parte che io non sono minimamente arrabbiata semplicemenete sospettosa quando una rivista o qualsiasi altro prodotto vuole agire sui miei istinti di qualsiasi tipo per vendersi meglio. E un po avere il senso critico nei confronti della pubblicità e consumismo.
Non la vedo come offessa per quella donna che si ha fatto fotografare il cullo, lo sento semplicemente come una delle tante pubblicità che pensa che se si parla della crisi con una copertina cosi allora la crisi ci pesa di meno (per esempio). Fa parte dell'eterna politica di pane e circo, questa è la parte del circo, del show. Ma come puoi criticare questa società quando dovunque ci sono ambalagi coloratissimi e immagini con donne belle e sorridenti, è un modo di nascondere i veri problemi, distrarre l'attenzione.
Infatti il tuo approccio è corretto.
La tua interpretazione di quei "culi" è sicuramente molto più intelligente di quella della combriccola della terza età.
fabriziopiludu:
Le Raccolte di Fausto Papetti ha venduto tanto soprattutto poichè EASY LISTENING,
non per le copertine.
E han venduto soprattutto le cassette da ascoltare in auto più che gli LP.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa