In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Femminismo e pedofilia?
FikaSicula:
--- Citazione da: Massimo - Agosto 16, 2012, 12:53:05 pm ---Sai com'è, cara Fikasicula: ci sono uomini che detestano la satira femminista e ci sono femministe che
detestano la satira sulla donne, bollata come misoginia. [...]
--- Termina citazione ---
Signor Massimo c'è molta differenza tra il fatto di "detestare" la satira femminista, avere il diritto di criticarla e segnalare en passant elementi pretestuosi (e falsi) che avvalorano tesi che screditano il nome di una persona. C'è molta differenza.
Posto che per me la libertà di espressione è sacrosanta, e spero anche per lei lo sia, non mi sono mai sognata di andare a cercare nella narrativa parole o concetti utili a screditare autori e autrici. Le liste di proscrizione dei libri o delle opere satiriche sono una modalità talmente oscurantista da non poter essere neppure commentata. Savonarola aveva l'abitudine di bruciare libri e dopo di lui credo che in altre dittature si fece altrettanto.
COSMOS1:
FS non agitarti!
Cato ha chiesto cosa ne pensiamo
è un libro pubblicato, quindi pubblico, lo leggiamo, ci facciamo le nostre idee, ne parliamo
punto
io onestamente ci vedo una riflessione a ruota libera, non ci vedo un odio anti-maschile preconcetto
se Cato intendeva dire che quel libro è una dimostrazione di misandria, cosa dovremmo dire dei Miserabili di Hugo o della Nausea di sarte? :wacko:
[sono paragoni irriverenti, va bene, ma dimostrano che di certi argomenti si può e si deve discutere, non sono tabù]
fabriziopiludu:
--- Citazione da: FikaSicula - Agosto 16, 2012, 13:07:38 pm ---Signor Massimo c'è molta differenza tra il fatto di "detestare" la satira femminista, avere il diritto di criticarla e segnalare en passant elementi pretestuosi (e falsi) che avvalorano tesi che screditano il nome di una persona. C'è molta differenza.
Posto che per me la libertà di espressione è sacrosanta, e spero anche per lei lo sia, non mi sono mai sognata di andare a cercare nella narrativa parole o concetti utili a screditare autori e autrici. Le liste di proscrizione dei libri o delle opere satiriche sono una modalità talmente oscurantista da non poter essere neppure commentata. Savonarola aveva l'abitudine di bruciare libri e dopo di lui credo che in altre dittature si fece altrettanto.
Ma Diego de Landa ha tentato di recuperare i libri! :P
Massimo:
--- Citazione da: FikaSicula - Agosto 16, 2012, 13:07:38 pm ---
Credi tu, cara Fikasicula, che un regime femminista non organizzerebbe un rogo di libri "maschilisti"
Bibbia compresa, e che molte femministe, in cuor loro, non sognino di attuare un progetto simile?
Io non ne sarei così sicuro. Anzi, sono sicurissimo del contrario. Il fatto è che non sono in grado di
realizzarlo, un sogno simile. Di qui la loro sofferenza e la loro rabbia feroce verso il genere maschile
E, in definitiva, verso il mondo intero.
fabriziopiludu:
--- Citazione da: Massimo - Agosto 16, 2012, 13:23:45 pm ---Credi tu, cara Fikasicula, che un regime femminista non organizzerebbe un rogo di libri "maschilisti"
Bibbia compresa, e che molte femministe, in cuor loro, non sognino di attuare un progetto simile?
Io non ne sarei così sicuro. Anzi, sono sicurissimo del contrario. Il fatto è che non sono in grado di
realizzarlo, un sogno simile. Di qui la loro sofferenza e la loro rabbia feroce verso il genere maschile
E, in definitiva, verso il mondo intero.
Son loro da CURARE, dunque!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa