Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Quelle false accuse contro le femministe
FikaSicula:
Non so se questa è la sezione giusta per iniziare questo Topic ma mi piacerebbe parlarne. Scelgo la sezione in cui le due metà del cielo dovrebbero parlarsi e non accusarsi a vicenda perché per quello che mi riguarda io parlo.
Mi è stato più volte detto che essere vittime di false accuse sia una cosa brutta, grave, certamente pesante. Ho letto spesso in molti siti di riferimento della questione maschile che sarebbero le femministe a fabbricare false accuse.
Vorrei dunque capire come mai sia necessario invece rivolgere false accuse a Femminismo a Sud, alle donne, femministe in genere, i cui nomi vengono rintracciati attraverso esso, o cose così.
Potrei portare degli esempi, oggi mi riferisco a questo (http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6022.msg67130;topicseen) e ai commenti firmati da un troll fake che finge di essere una di noi che stanno qui (http://femdominismo.wordpress.com/2012/08/10/la-violenza-secondo-femminismo-a-sud/) e mi riferisco anche alle calunnie in certi casi lette e registrate.
Ogni volta che leggo mi ritrovo a sorprendermi del fatto che esistano persone che possano odiarci così tanto. Perché confido, forse troppo, nella bontà e nell'intelligenza dell'animo umano, e perché per quanto si possano avere opinioni differenti non colgo davvero il punto. Quali sono le ragioni per cercare di screditare una fonte di opposizione politica? Quali sono le ragioni di tanta ostilità che dal politico finisce per diventare così personale?
Fare questo, nel metodo, per me significa non avere argomenti, equivale ad una caccia alle streghe, non rende credibile neppure la vostra causa. E badate che potrei scrivere queste cose altrove ma scelgo di scriverle qui perché non ho alcuna voglia né di trarne vantaggio per denigrarvi né di ergermi a martire o definire le femministe tout court in quanto vittime.
Nel merito abbiamo tanti punti discordi, di conflitto, certo. Alcuni irrisolvibili, probabile. Ma su alcune cose si possono trovare punti di incontro salvo che tra voi non esista chi esige la nostra distruzione totale. In quel caso, è chiaro, laddove si verificasse una simile intolleranza, c'è molto poco da discutere. Siete in guerra. Voi siete in guerra. Io/Noi no. Non lo siamo mai state.
Dunque qual è il punto? Continuare a mantenere in vita l'idea che le femministe e in particolare le femministe a sud sono delle diavolesse da schiacciare con un esorcismo o cercare di trovare punti in comune e di capire come fare a migliorare la società per il bene di tutte e tutti?
maurorecher:
Visto che ,si tira in ballo (anche se marginalmente e come esempio) il mio blog ,potrei anche aver cancellato quei post ,che di costruttivo non avevano niente ,e si vedeva lontano un miglio che era un troll ,ma siccome sono contrario alla censura li ho lasciati ,ognuno è responsabile di cio che scrive e come dice Fabrizio Marchi di uomini beta ,importante è il contenuto del post ,i commenti sono uno spazio libero ,che io lascio ,visto che ,da alcune parti ,amano censurare e ripeto ,per me la censura è un modo "dittatoriale" di procedere ...
Dunque qual è il punto? Continuare a mantenere in vita l'idea che le femministe e in particolare le femministe a sud sono delle diavolesse da schiacciare con un esorcismo o cercare di trovare punti in comune e di capire come fare a migliorare la società per il bene di tutte e tutti?
Non chiederei di meglio ,purtroppo ,e non parlo solo di femminismo a sud ,a volte viene fatta una lotta contro l'uomo in generale davvero esasperata , tanto da far partire un decreto legge dove uccidere un uomo o uccidere una donna non è più la stessa cosa ,se ne deduce che ,la vita di un uomo HA MENO VALORE per me la parità ,questi punti di incontro che parli ,stanno in un altra via ..e non che ogni volta che vedo i miei colleghi lavorare(sono operaio metalmeccanico ) ,vengono presi come oppressori del genere femminile ....Come dice Fabrizio stesso ,il femminismo ha portato la moglie dell'operaio non come una persona da sostenere ma ,in quanto maschio ,visto come oppressore ,per me c'è qualcosa che non va , e un gruppo che si dichiara antisessista lo dovrebbe far risaltare ...
Ho molto apprezzato invece i post ultimi ,fatti sugli uomini ,ne hanno parlato positivamente anche in uomini beta , sull'ultimo avrei da ridire ,magari in una seconda occasione
fabriziopiludu:
Valerie Solanas era una femminista!
E RICORDIAMO che Nelson passò alle impiccagioni per colpa dell'influenza della femminista Lady Hamilton.
FikaSicula:
--- Citazione da: maurorecher - Agosto 16, 2012, 13:14:40 pm ---Visto che ,si tira in ballo (anche se marginalmente e come esempio) il mio blog ,[...]
Non chiederei di meglio ,purtroppo ,e non parlo solo di femminismo a sud ,a volte viene fatta una lotta contro l'uomo in generale davvero esasperata , tanto da far partire un decreto legge dove uccidere un uomo o uccidere una donna non è più la stessa cosa[...]
--- Termina citazione ---
@Mauro citavo i commenti infatti e non il tuo blog in quanto tale perché non voglio accusare te in alcun modo. hai fatto bene a lasciare quei commenti perché appunto si vede lontano un miglio che non sono opera nostra. In quanto alla moderazione ai commenti noi nel tempo abbiamo scelto diversi metodi, frequentemente prese d'assalto da persone che ci insultavano abbiamo cancellato insulti e provocazioni laddove non c'era alcuno spunto utile di discussione. E sulla proposta di legge (penso tu ti riferisca a quella) ho scritto un post critico e ne stiamo ragionando perché io avverto le stesse storture che avverti tu.
COSMOS1:
c'è un rancore sordo in molti uomini nei confronti del femminismo
è un rancore dovuto ad una violenza durata anni, di cui non si vede la fine
vio-lenza=forza arbitraria, irrazionale, senza ragioni nè discussione
noi abbiamo dovuto accettare una situazione di fatto senza poterla discutere, quindi eravamo abituati ad imprecare sapendo bene che imrecavamo al vento
anche oggi al 99% è così: le femministe disposte a discutere sono più rare delle mosche bianche su Marte (come Curiosity documenta)
però ci sono
perciò forse dovremmo imparare un nuovo registro: il vecchio per le paucineuroniche, uno nuovo per coloro che discutono
è difficile, ma è una strada obbligata, non ce ne sono altre nè ce ne possono essere altre
se non tratteremo diversamente le diverse, tutto il nostro ragionamento finirà al vento
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa