Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Quelle false accuse contro le femministe

<< < (3/17) > >>

falseaccuse:
Faccio notare che sul blog femdominismo c'è questo Wolf (che se le canta e se le suona con i suoi vari fake Gabriele Gargo, Riccardo Sgamarcio, Lex Steele etc.) che incolpa le femministe di aver associato la figura dell'uomo esile alla bruttezza, e definendole per questo motivo naziste e criminali e da processare per crimini contro l'umanità. In vari siti riguardanti i centri antiviolenza, le false accuse di violenza sessuale etc. (argomenti che mi sembrano un filino più seri della presunta discriminazione femminista tra uomini secchi e uomini pompati e muscolosi) allo stesso modo, come saprete, si avanzano le medesime recriminazioni: nazifemminismo, processi a Norimberga e così via. Io stesso non nego di aver fatto uso di questi argomenti, ma mi sono ricreduto e adesso pure io li reputo un tantinello eccessivi; mi basterebbe mettere sulla forca solo qualche palese criminale tipo Forno o Zapatero. Detto ciò, mi pare che ci sia un tentativo in atto di ridicolizzare queste istanze, prelevandone gli aspetti diciamo un po' più estremisti, accostandole a questioni assurde e totalmente deliranti come questa del femminismo che ha condannato gli uomini esili alla masturbazione perenne in quanto "brutti" e selezionando come unici possibili fruitori della vagina solo quelli alti e possenti e con peni spropositati. Dunque sarei propenso a rimangiarmi l'ipotesi che a trollare possa essere un quemmista (inizialmente pensavo a uno di quelli intervenuti in questo topic http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=3533.0 ), e che dietro a quegli account fasulli possa esserci al contrario qualche zerbino invasato (vedi Riccardo Iacona). Voi che dite?

Alberto86:

--- Citazione da: FikaSicula - Agosto 16, 2012, 12:41:54 pm ---Non so se questa è la sezione giusta per iniziare questo Topic ma mi piacerebbe parlarne. Scelgo la sezione in cui le due metà del cielo dovrebbero parlarsi e non accusarsi a vicenda perché per quello che mi riguarda io parlo.
Mi è stato più volte detto che essere vittime di false accuse sia una cosa brutta, grave, certamente pesante. Ho letto spesso in molti siti di riferimento della questione maschile che sarebbero le femministe a fabbricare false accuse.

Ti è stato più volte detto???  :lol: Perchè non si puo' immaginare cosa puo' provocare in un uomo una grave falsa accusa di qualsiasi genere fatta per propri fini???? Serve qualcuno che te lo dica per poter immaginare una situazione simile, ben sapendo che oggi a livello giuridico e sociale la parola di una donna/femmina vale molto più di quella di un uomo/maschio ? A me fortunatamente non sono mai capitate ( e facciamo corna) situazioni simili eppure comprendo benissimo come in un attimo una bugia puo' distruggere una vita...

Vorrei dunque capire come mai sia necessario invece rivolgere false accuse a Femminismo a Sud, alle donne, femministe in genere, i cui nomi vengono rintracciati attraverso esso, o cose così.

Quindi ci vuoi far credere che voi femministe, ed in questo caso specifico voi femministe di FAS, da povere  sorelle santarelline non vi rendete conto di incentivare continuamente e giornalmente l'odio indiscriminato anti-maschile legittimando di conseguenza tutti quei vili comportamenti quotidiani che molte donne si prendono la libertà di assumere a livello legislativo, sociale, giuridico e lavorativo nei confronti del genere maschile? Ma davvero credi che qui siamo tutti cosi tonti da non comprendere il grave e principale ruolo che voi femministe avete in tutto cio'???   

Ogni volta che leggo mi ritrovo a sorprendermi del fatto che esistano persone che possano odiarci così tanto. Perché confido, forse troppo, nella bontà e nell'intelligenza dell'animo umano, e perché per quanto si possano avere opinioni differenti non colgo davvero il punto. Quali sono le ragioni per cercare di screditare una fonte di opposizione politica? Quali sono le ragioni di tanta ostilità che dal politico finisce per diventare così personale?

:cry: :cry: :cry: mi sto per commuovere  :cry: :cry: :cry:

Fare questo, nel metodo, per me significa non avere argomenti, equivale ad una caccia alle streghe, non rende credibile neppure la vostra causa. E badate che potrei scrivere queste cose altrove ma scelgo di scriverle qui perché non ho alcuna voglia né di trarne vantaggio per denigrarvi né di ergermi a martire o definire le femministe tout court in quanto vittime.
Nel merito abbiamo tanti punti discordi, di conflitto, certo. Alcuni irrisolvibili, probabile. Ma su alcune cose si possono trovare punti di incontro salvo che tra voi non esista chi esige la nostra distruzione totale. In quel caso, è chiaro, laddove si verificasse una simile intolleranza, c'è molto poco da discutere. Siete in guerra. Voi siete in guerra. Io/Noi no. Non lo siamo mai state.
Dunque qual è il punto? Continuare a mantenere in vita l'idea che le femministe e in particolare le femministe a sud sono delle diavolesse da schiacciare con un esorcismo o cercare di trovare punti in comune e di capire come fare a migliorare la società per il bene di tutte e tutti?

Senza nessun fine di offesa gratuita,  parlo seriamente: voi non vi rendete conto che avete gravi problemi psicologici che andrebbero curati adeguatamente in ambito psichiatrico nonchè grossi complessi, traumi e fallimenti che sfogate giornalmente contro il genere maschile.  Questo è quello che io ho da dire a voi....Non riuscirei mai a "ragionare" con chi sragiona.

--- Termina citazione ---

COSMOS1:

--- Citazione da: falseaccuse - Agosto 17, 2012, 13:40:46 pm --- dietro a quegli account fasulli possa esserci al contrario qualche zerbino invasato (vedi Riccardo Iacona). Voi che dite?

questo utente, come tanti altri si colloca in questo contesto:
in Italia siamo da 45-60 milioni, quelli che accedono ad internet almeno 10-20 milioni, quelli che potrebbero intervenire su un qualunque blog almeno 1-2 milioni!
A questo punto è inutile fare gli Sherlock Holmes, nel nostro forum abbiamo visto decine di volte questo meccanismo: il tale dice qualcosa di antipatico, che ci ricorda tizio, quinti il tale è tizio sotto mentite spoglie!
Siamo seri: qualunque discorso che noi facciamo, se ne valutiamo qualche milione di versioni, è impossibile che non troviamo qualche versione simile e/o identica, anche se di soggetti del tutto estranei. Io me ne fregherei di CHI è, mi occuperei solo di COSA dice

PS apro una discussione sulla PAS con il contributo inviato qui sopra da Sandokan

FikaSicula:

--- Citazione da: Alberto86 - Agosto 17, 2012, 13:43:40 pm ---Senza nessun fine di offesa gratuita,  parlo seriamente: voi non vi rendete conto che avete gravi problemi psicologici che andrebbero curati adeguatamente in ambito psichiatrico nonchè grossi complessi, traumi e fallimenti che sfogate giornalmente contro il genere maschile.  Questo è quello che io ho da dire a voi....Non riuscirei mai a "ragionare" con chi sragiona.

Dunque secondo la sua opinione chi la pensa diversamente da lei è pazzo e da rinchiudere in un manicomio? Soluzione molto libertaria, non c'è dubbio. Ma, posto che potrei liquidare la faccenda di quelli che la pensano come lei allo stesso modo, cosa semplicissima da fare e senza sbocco perché mi rasserena, mi mette nella condizione di pensare che io sono nel giusto e che non ho minimamente da rimettermi in discussione, facciamo finta che invece si tratti solo di persone che hanno un'idea diversa dalla sua. L'idea che a quanto pare riguarda altre persone e non solo FaS.

Se lei ha in mente di lottare contro un'idea che non le piace e che non condivide la sua soluzione non autoritaria qual è? Rinchiuderci tutte? Compiacersi del suo equilibrio mentale a fronte del nostro presunto "squilibrio"?

Io so che per controbattere ad una idea non serve e non è giusto screditare le persone che la pronunciano. A tal punto che penso che le idee siano più importanti di chi le divulga. E' molto difficile argomentare per mettere in discussione un'idea. Molto più semplice è denigrare le persone. Solo le persone. Anche solo dicendo che "hanno problemi psicologici". Spostare le discussioni dal politico al personale da sempre è un metodo per non affrontare "l'idea" che, ne stia certo, continua imperterrita ad essere divulgata con tutto lo strascico di martiri che nella demonizzazione di chi l'ha pronunciata ne conseguono.

Comunque la ringrazio di avermi chiarito il suo punto di vista.

fabriziopiludu:

--- Citazione da: falseaccuse - Agosto 17, 2012, 13:40:46 pm ---Faccio notare che sul blog femdominismo c'è questo Wolf (che se le canta e se le suona con i suoi vari fake Gabriele Gargo, Riccardo Sgamarcio, Lex Steele etc.) che incolpa le femministe di aver associato la figura dell'uomo esile alla bruttezza, e definendole per questo motivo naziste e criminali e da processare per crimini contro l'umanità. In vari siti riguardanti i centri antiviolenza, le false accuse di violenza sessuale etc. (argomenti che mi sembrano un filino più seri della presunta discriminazione femminista tra uomini secchi e uomini pompati e muscolosi) allo stesso modo, come saprete, si avanzano le medesime recriminazioni: nazifemminismo, processi a Norimberga e così via. Io stesso non nego di aver fatto uso di questi argomenti, ma mi sono ricreduto e adesso pure io li reputo un tantinello eccessivi; mi basterebbe mettere sulla forca solo qualche palese criminale tipo Forno o Zapatero. Detto ciò, mi pare che ci sia un tentativo in atto di ridicolizzare queste istanze, prelevandone gli aspetti diciamo un po' più estremisti, accostandole a questioni assurde e totalmente deliranti come questa del femminismo che ha condannato gli uomini esili alla masturbazione perenne in quanto "brutti" e selezionando come unici possibili fruitori della vagina solo quelli alti e possenti e con peni spropositati. Dunque sarei propenso a rimangiarmi l'ipotesi che a trollare possa essere un quemmista (inizialmente pensavo a uno di quelli intervenuti in questo topic http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=3533.0 ), e che dietro a quegli account fasulli possa esserci al contrario qualche zerbino invasato (vedi Riccardo Iacona). Voi che dite?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa