Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Quelle false accuse contro le femministe

<< < (2/17) > >>

fabriziopiludu:

femminista vietcong

Red-:
Ciao FS, io so che qualcuno mi sparerà addosso, ma dico ugualmente che mi fa piacere rileggerti, e sono sincero. Io credo in quel tentativo di dialogo di cui parli, anche se non so come potrebbe evolvere (o involvere), ma penso che cmq valga sicuramente la pena tentare.

Sai cosè!? è che metti sempre troppa carne al fuoco, io ad esempio non so nulla di quel è successo e di cui parli, non so nemmeno se il troll in questione provenga da qui (ma perchè dovrebbe, poi?)
C'è che secondo me tu/voi siete diverse da noi anche nel comunicare, voi vi rivolgete di più ai sensi, (basti vedere il blog con VM)  noi di più alla ragione. Non che ci sia nulla di male, ma se non lo si tiene presente, è tutto molto più difficile.

...E comunque io non ho capito bene quel che ci chiedi: forse di non trolleggiare sul tuo/vostro blog!? Ma scusa, anche ammesso che il responsabile sia tra noi, come pensi che potremmo impedirlo?
Ciao e grazie.
:)

Ethans:

--- Citazione da: COSMOS1 - Agosto 16, 2012, 13:38:55 pm ---perciò forse dovremmo imparare un nuovo registro: il vecchio per le paucineuroniche, uno nuovo per coloro che discutono

è difficile, ma è una strada obbligata, non ce ne sono altre nè ce ne possono essere altre

se non tratteremo diversamente le diverse, tutto il nostro ragionamento finirà al vento

--- Termina citazione ---

Quoto...

fabriziopiludu:

U.S.A.: coppia etero sistemata

FikaSicula:

--- Citazione da: Red- - Agosto 16, 2012, 23:58:45 pm ---Sai cosè!? è che metti sempre troppa carne al fuoco, io ad esempio non so nulla di quel è successo e di cui parli, non so nemmeno se il troll in questione provenga da qui (ma perchè dovrebbe, poi?)
C'è che secondo me tu/voi siete diverse da noi anche nel comunicare, voi vi rivolgete di più ai sensi, (basti vedere il blog con VM)  noi di più alla ragione. Non che ci sia nulla di male, ma se non lo si tiene presente, è tutto molto più difficile.
...E comunque io non ho capito bene quel che ci chiedi: forse di non trolleggiare sul tuo/vostro blog!? Ma scusa, anche ammesso che il responsabile sia tra noi, come pensi che potremmo impedirlo?
Ciao e grazie.
:)

--- Termina citazione ---

Ma no no. :)
Stavo parlando di un metodo che non comprendo. Cato pensa che la Pas sia di vitale importanza per la salute psicofisica dei bambini. Io penso che sia il prodotto di una psichiatria autoritaria che medicalizza conflitti e comportamenti con un grave pregiudizio di genere. Non dubito sulla buona fede di chi la pensa diversamente da me, sono contraria ad ogni demonizzazione di chi sostiene idee diverse dalle mie, e non capisco perché questa tendenza calunniosa, diffamante nei confronti di chi avanza critiche sulla Pas. Non è un dogma. E' una teoria che tra l'altro in rete viene discussa per lo più da non-scienziati, presumo Cato incluso, ma come tutte le teorie se ne può ragionare, laicamente. Invece egli sente il bisogno di tirare fuori false accuse per screditarmi, dunque per screditare l'origine di quelle critiche come se questo risolvesse la questione in se'.

Gli proponevo allora di aprire un thread in cui si parli di Pas e basta, senza che si demonizzi o si diffami chi la sostiene o chi la critica. Non mi pare lo abbia aperto. Per me questo significa assenza di argomenti. Per quanto sia strano che la "politica" e non la "scienza" si occupi di questo tema.

E questo a proposito dei toni e delle reazioni che a me sembrano piuttosto viscerali e non ragionati (chi è che comunica facendo leva sull'emotività? :P) che non fanno bene neppure alla causa che Cato o chi per lui sostengono perché quei toni e i suoi "non-argomenti" mi regalano la via del martirio che è un ruolo che mi sta veramente stretto. Capisco comunque che deve trattarsi solo della necessità di sfogare un rancore, quel rancore sordo di cui parla Cosmos, su un soggetto a caso, io, sul quale si sceglie di dedicare ossessivamente attenzione. E la questione da politica diventa personale. Ma, per quanto io sia assolutamente in grado di comprendere, so anche che ogni persona al mondo credo possa annoverare delle ferite e avanzare il diritto ad un rancore ma ciò non ci dà il diritto di procurare un danno a nessun altro/a.

Poi c'è qualcuno, non so da dove provenga e non mi importa, che sente la necessità di trollare un blog a caso (non il nostro, parlavo di quello di Mauro Recher) fingendosi una delle FaS e ovviamente facendole dire cose che noi non diremmo mai e che ci mettono in cattiva luce. Giochi inutili che rivelano a mio avviso una grande miopia.

Non è la prima volta che succede. Lo abbiamo già visto fare tante volte e in più contesti.

Dicevo: acclarato che abbiamo di sicuro delle differenze, vogliamo andare avanti? Trovare punti di incontro? Perché a trovare punti di conflitto siamo bravi tutti/e. Ma serve? A chi? Perché?

Io vorrei andare avanti. Credo sia necessario, lungimirante, andare avanti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa