Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Quelle false accuse contro le femministe

<< < (15/17) > >>

FikaSicula:

--- Citazione da: doctordoctor - Agosto 21, 2012, 17:45:57 pm ---[...]
Se adottiamo il ragionamento grandi differenze = discriminazione, allora dovremmo considerare come discriminazioni sessuali contro gli uomini gli stupri perché li commettono gli uomini con una frequenza incredibilmente maggiore rispetto alle donne. Ma quanti lo accetterebbero? Ben pochi immagino ma il principio è lo stesso.
Va anche detto che di solito chi accusa di discriminazione sessuale chiunque si permetta di avanzare tali ipotesi (è una mia impressione) lo fa forse perché teme che chi sostiene queste differenze lo faccia considerandole stabili, fisse e che perdurano in eterno, nei secoli dei secoli. Non è così, le caratteristiche possono modificarsi nella loro frequenza e a seguito di cambiamenti sociali e Gardner, come detto prima, è stato il primo ad accorgersene modificando i suoi assunti.

--- Termina citazione ---

Nel primo caso infatti si parla di violenza di genere e rispetto a ciò che le dico, come lei bene sintetizza, io individuo stereotipi. Aggiustati in corso d'opera, dice lei. Dunque perché non leggo sui testi che parlano di Pas che le false accuse possono essere rivolte da entrambi i generi?

Ps: ora so che arriva Rita che dirà che se accetto che esista la violenza di genere dunque poi non posso parlare di stereotipi. Ma facciamo emergere una contraddizione per volta. :)

Se vuole approfondire le rispondo meglio più tardi. Grazie.

krool:
FS, "genere" non è equivalente a "sesso". Non stiamo parlando di aggettivi o pronomi.

--- Citazione --- FACT: If your body produces sperm you are of the male sex. If your body produces ovaries you are of the female sex. If your body produces both, a rare condition, you are “intersex” (both male and female.).

The abstract concept that “gender” exists in living beings (as opposed to existing as a category applying to words) holds that “gender” is a socially construction. This is nonsense. If a member of the male sex chooses to dress a a member of the female sex, that does not in itself change his sex. Only a physical alteration (hormonal, surgical, etc.) can change his sex. Thus, if a man "feels" he is a woman it is perhaps reasonable to refer to him as a person of the male sex who is also of the female "gender" (using the marxist idea that "gender" is a social construction).

http://unknownmisandry.blogspot.it/2012/07/gender-is-hoax.html

COSMOS1:

--- Citazione da: FikaSicula - Agosto 21, 2012, 17:59:26 pm ---Dunque perché non leggo sui testi che parlano di Pas che le false accuse possono essere rivolte da entrambi i generi?

ci può linkare i testi + importanti dove lei legge che il genitore alienante è per definizione la madre?

Cassiodoro:

--- Citazione da: FikaSicula - Agosto 21, 2012, 17:59:26 pm --- Dunque perché non leggo sui testi che parlano di Pas che le false accuse possono essere rivolte da entrambi i generi?

Se non legge è difficile che trova ciò che cerca.
Gia il nome "Sindrome di Alienazione Genitoriale" fa ben capire che possono essere entrambi i genitori a manipolare i figli, le ho evidenziato anche una tesina in cui il genitore alienante è un padre, le ho evidenziato un passaggio di Gardner in cui c'è scritto che che su unacinquantina di psicologi intervistati le percentuali veriavano da un 60 al 90% per la madre come genitore alienante e solo uno che diceva che erano al 50%, nessuno aveva evidenziato che erano esclusivamente le madri ad essere genitore alienante.

doctordoctor:

--- Citazione da: FikaSicula - Agosto 21, 2012, 17:59:26 pm ---Nel primo caso infatti si parla di violenza di genere e rispetto a ciò che le dico, come lei bene sintetizza, io individuo stereotipi. Aggiustati in corso d'opera, dice lei. Dunque perché non leggo sui testi che parlano di Pas che le false accuse possono essere rivolte da entrambi i generi?

Ps: ora so che arriva Rita che dirà che se accetto che esista la violenza di genere dunque poi non posso parlare di stereotipi. Ma facciamo emergere una contraddizione per volta. :)

Se vuole approfondire le rispondo meglio più tardi. Grazie.

Non so di quanti testi abbia bisogno ma se vuole può consultare "Separazione, divorzio e affidamento dei figli" di Cigoli, Gulotta e Santi (Giuffrè), dove al capitolo "La sindrome di Alienazione Genitoriale" non si parla di uomini o donne ma di "genitori" che alienano (quindi entrambi i generi i inclusi e di conseguenza anche entrambi i generi sono vittime). Ad ogni modo già nel 1980 si sono visti uomini commettere condotte alienanti (gli autori sono Wallerstein e Kelly; rapporto donne/uomini: 2/1), così come nel 1991 le frequenze di condotte alienanti variavano dal 4-85% per le donne e dal 2-25% per gli uomini.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa