Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Quelle false accuse contro le femministe
doctordoctor:
--- Citazione da: FikaSicula - Agosto 21, 2012, 17:59:26 pm ---Nel primo caso infatti si parla di violenza di genere e rispetto a ciò che le dico, come lei bene sintetizza, io individuo stereotipi. Aggiustati in corso d'opera, dice lei. Dunque perché non leggo sui testi che parlano di Pas che le false accuse possono essere rivolte da entrambi i generi?
Ps: ora so che arriva Rita che dirà che se accetto che esista la violenza di genere dunque poi non posso parlare di stereotipi. Ma facciamo emergere una contraddizione per volta. :)
Se vuole approfondire le rispondo meglio più tardi. Grazie.
--- Termina citazione ---
Il mio discorso era diverso perché si riferiva alle frequenze di comportamenti o alla presenza/assenza di caratteristiche interpretate quale prova di discriminazione nei confronti di un gruppo rispetto ad un altro ogni qualvolta non si rileva una sostanziale parità quando si effettuano dei raffronti. Poi possiamo anche discutere sulla violenza di genere (una sciocchezza scientifica che esiste in un numero minimale di casi tra gli uomini e le donne violente e non è mai stata studiata in Italia). Le dico, da un punto di vista scientifico, che le teorie di genere sono destinate al fallimento (anzi, hanno già fallito) perché non comprendono la realtà umana a causa di una concezione dell'essere umano troppo elementare, povera e palesemente distorta (se approfondisco divento pesante; se invece le interessa mi faccia sapere).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa