Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
PAS
ilmarmocchio:
DD : ... Concludo con un’osservazione fondamentale a proposito delle valutazioni dei presunti abusi: il consulente incaricato dal giudice deve valutare l’idoneità del minore a testimoniare, non verificare se c’è stato abuso sessuale, fisico o di qualsiasi altra natura. Quello è un compito del giudice. Può semmai dire se quello che riscontra è compatibile con una situazione di abuso (se il giudice lo chiede tra i quesiti, se no si deve astenere) ma non di più. I colleghi che certificano abusi sbagliano di grosso.
Finalmente. sottoscrivo al 100%. ecco il perchè di tanti abominii in tribunale.
tale elementare acquisizione spesso non viene osservata
vnd:
--- Citazione da: FikaSicula - Settembre 06, 2012, 14:50:23 pm ---1.
Ma quale interesse economico? Ma per favore.
Ecco Doctor Doctor questo è quello che intendevo quando dicevo che bisogna sottrarre il dibattito da chi usa questa materia a pretesto soltanto per motivare i propri pregiudizi di carattere ideologico.
2.
Dopodiché il clima qui a causa di Vnd, al quale ho perfino chiesto la cortesia di lasciarmi terminare questo dibattito (evidentemente non ha accolto la mia gentile richiesta) è irrespirabile. C'ho provato ma mi pare improponibile continuare a dibattere qui continuamente assediata da questa persona che non mi lascia alcuno spazio. Vi prego di contattarmi (sul blog c'è l'indirizzo mail collettivo e poi io vi rispondo in privato) per qualunque altro intervento in materia. Io scriverò il post e spero di pubblicarlo quanto prima.
Grazie mille per la disponibilità e per la pazienza a Doctor Doctor, Cassiodoro, Cosmos, tutti, salvo i rissosi che evidentemente non hanno alcun interesse affinché questi argomenti siano trattati meglio e bene.
--- Termina citazione ---
1.
Commentavo proprio una sua frase estratta dal messaggio precedente, e con tanto di faccina in modo da poter essere ritratta all'occorrenza.
2.
Non faccia la bambina.
Le è stato spiegato come deve comportarsi qui.
Se se la sente resti. Se il suo amore per l'entropia è più forte, come sembra, non ci sarebbe dovuta nemmeno venire.
FikaSicula:
--- Citazione da: vnd - Settembre 06, 2012, 15:13:48 pm ---2.
Non faccia la bambina.
Le è stato spiegato come deve comportarsi qui.
Se se la sente resti. Se il suo amore per l'entropia è più forte, come sembra, non ci sarebbe dovuta nemmeno venire.
Intollerabile. Vabbè. Addio.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: doctordoctor - Settembre 06, 2012, 14:56:17 pm ---Io rimango della mia idea, anzi, penso che ammettere che da parte di alcuni padri separati possano esserci pregiudizi di genere a seguito delle loro ingiustizie subite non implichi chissà cosa. L'importante è non passare a credere che il pregiudizio sia il predicato di un'intera categoria piuttosto che la malaugurata evenienza di singole persone.
questo mi pare ovvio. non è che tutti i padri, in quanto padri, sono dei santi.
se ci mettiamo il clima conflittuale e le aberrazioni della giustizia, non trovo neanche strano che ci possano essere sentimenti del genere.
In realtà , parliamo sempre di casi singoli, pur se in gran numero.
che poi l'uomo sia generalmente sfavorito, beh questo è nei fatti
cancellatow:
:hmm:
parlo da profano
a me sembra che ci siano analogie tra l'uso della PAS e l'uso degli abusi su minori
ma la negazione della PAS passa per la negazione dei comportamenti alienanti e dei danni subiti dai minori?
Perchè non c'è una sindrome da stupro ma i danni psicologici vengono tenuti in conto eccome
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa