Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

PAS

<< < (18/26) > >>

doctordoctor:

--- Citazione da: war pigs - Settembre 06, 2012, 15:53:43 pm --- :hmm:
parlo da profano
a me sembra che ci siano analogie tra l'uso della PAS e l'uso degli abusi su minori
ma la negazione della PAS passa per la negazione dei comportamenti alienanti e dei danni subiti dai minori?
Perchè non c'è una sindrome da stupro ma i danni psicologici vengono tenuti in conto eccome

--- Termina citazione ---

In realtà in molti casi i consulenti certificano la PAS senza che il padre o la madre effettui la denunce. I genitori possono lamentarsi del fatto che prima con i figli avevano un buon rapporto e che da quando passano più tempo con l'altro genitore sono cambiati in un modo inverosimile.

Esiste una sindrome da trauma da stupro, proposta negli Stati Uniti ma molto criticata. Sostanzialmente presenta affinità con la sindrome della donna maltrattata di Leonore Walker.

Torno però a ripetere che se bisogna parlare di pregiudizi di genere, questo deve essere fatto inquadrando le persone che effettivamente li propugnano e che sulla base di questi pregiudizi hanno costruito il concetto di PAS. Se no è meglio lasciar perdere. Andare a vedere i padri separati, ad esempio, non serve a niente, non sono loro a dirci che la PAS esiste se essi affermano che i negazionisti sono femministe che odiano gli uomini. Queste sono per me stupidaggini.

Angelo:
Fikasì, ma quanti vizi... Esponi il tuo pensiero, è semplice.

Cato:
se anche fosse vero che le donne sono piu'colpevoli di PAS rispetto agli uomini, tentare di negare che la PAS e'un abuso sull'infanzia per questo motivo e' demenziale e criminale quanto il tentare di negare che la pedofilia e'un abuso sull'infanzia solo perche'la maggior parte dei colpevoli sono uomini.

Quanto all'opera delle femministe spagnole contro la PAS, ha come unici riferimenti italiani siti di femministe e di donne alienanti: chiaro l'intento di raccattare acriticamente le palate di me*da tirate contro la PAS da questi soggetti

vnd:

--- Citazione da: Cato - Settembre 09, 2012, 09:35:42 am ---se anche fosse vero che le donne sono piu'colpevoli di PAS rispetto agli uomini, tentare di negare che la PAS e'un abuso sull'infanzia per questo motivo e' demenziale e criminale quanto il tentare di negare che la pedofilia e'un abuso sull'infanzia solo perche'la maggior parte dei colpevoli sono uomini.

Quanto all'opera delle femministe spagnole contro la PAS, ha come unici riferimenti italiani siti di femministe e di donne alienanti: chiaro l'intento di raccattare acriticamente le palate di me*da tirate contro la PAS da questi soggetti

--- Termina citazione ---

Cato....
Sono in piedi e sto applaudendo...
beh... non è proprio vero ma tu fai conto che sia così.

Questa è da scolpire nella roccia a Monte Rushmore, al posto dei quattro presidenti.
Altro che minchiate!

COSMOS1:
non sappiamo esattamente a cosa serve il dialogo con le femministe, dove porta, cosa produce

alcuni qui ne hanno fatto un dovere etico universale  :cool:

vabbè, restiamo nel dubbio che serva a qualcosa

però x sapere se serve, a cosa serve, dove porta, dobbiamo seguirlo, capirlo

a questo link trovate la discussione parallela a questa su FAS

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/09/15/linee-guida-per-parlare-di-pas/#more-20061

credo che fikasicula abbia ricevuto attacchi personali molto pesanti per aver impostato la questione in quel modo
è una storia su cui meditare: FS è stata insultata di qui e di là  :hmm:

ne prendo atto, credo di doverle la nostra solidarietà e simpatia come forum della QM: si può non essere d'accordo, si può scontrarsi alla grande, però c'è sempre una qualche pausa, una qualche occasione nella quale vale la pena dire: ben fatto!

se questa guerra finirà prima che noi si sia troppo vecchi e decrepiti, mi impegno a nome del forum ad offrire a FS una bella bevuta (vino o birra, a scelta) per il coraggio dimostrato

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa