Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
PAS
skorpion72:
--- Citazione da: FikaSicula - Settembre 06, 2012, 15:29:46 pm ---Intollerabile. Vabbè. Addio.
--- Termina citazione ---
E vabbeh vnd, però pure tu....come ti permetti di dire "Le è stato spiegato", ma lo sai che è un insulto?
vnd:
--- Citazione da: skorpion72 - Settembre 18, 2012, 14:17:28 pm ---E vabbeh vnd, però pure tu....come ti permetti di dire "Le è stato spiegato", ma lo sai che è un insulto?
--- Termina citazione ---
Eh... che vuoi farci....
E' insulto ogni atteggiamento non considerato sufficientemente riverente...
Manie di persecuzione.
vnd:
--- Citazione da: COSMOS1 - Settembre 18, 2012, 14:14:46 pm ---
se questa guerra finirà prima che noi si sia troppo vecchi e decrepiti, mi impegno a nome del forum ad offrire a FS una bella bevuta (vino o birra, a scelta) per il coraggio dimostrato
--- Termina citazione ---
No. Vera dimostrazione di coraggio sarebbe quella di accettare un confronto democratico sul suo sito.
Oh... poi... bevete quanto vi pare...
vnd:
Ho letto.
Insisto col dire che di PAS ne devono discutere soltanto gli psichiatri e che i giuristi debbano limitarsi a prenderne atto.
I ciarlatani, invece, dovrebbero astenersi da ogni dibattito.
Al Nord e al Sud.
Tanto meno se si qualificano come maschilisti o femministi che, non so i primi, perché non ne ho mai conosciuti, ma i secondi ho avuto modo di constatare che fanno più danno che altro.
Molto interessante la storia di quella signora di Napoli....
Praticamente le sta capitando quasi quanto capita, di solito, ai padri...
Beh... con la differenza che lei sta ancora occupando la casa coniugale e non ha parlato di ostelli per dormire o di mense Caritas per mangiare...
E bravo il marito!
Vedi che vuol dire fare gli studi giusti e, forse, avere le giuste conoscenze?
Uno che può vendicare il 95% dei padri che stanno dalla parte degli sconfitti per ragioni sessiste.
Detestabile la malcelata ipocrisia della risposta:
" quello che emerge dalla storia che racconti, in cui di sbieco rientra la questione dell’alienazione, è che il sistema giudiziario sembrerebbe consentire un ripudio della coniuge in piena regola. Non capisco davvero come sia possibile ".
Ma che domande sono?
E' ciò che accade, puntualmente da più di quarant'anni...
I padri sono ripudiati e privati dei figli.... Lo sono nel 95% dei casi.
Nessuno ci fa caso?
Salvo stupirsi quando la sorte dei padri tocca, finalmente ma eccezionalmente, ad una donna?
Angelo:
Ma possono mai essere considerate degne di rispetto quelle persone che, ad avvenuta separazione, invece di ESIGERE (come dice la nostra Costituzione, quella per cui hanno lottato gli antifascisti) una bigenitorialità effettiva difendono leggi che vanno palesemente contro il marito/padre? Fikasicula avrà pure avuto qualche tirata d'orecchie sul suo sito, ma non sta analizzando la questione fondamentale che viene prima ancora della PAS.
Un figlio ha bisogno di un padre e di una madre, e salvo casi eccezionali, deve trascorrere lo stesso tempo con il padre e lo stesso tempo con la madre. Semplice, chiaro, equo, giusto. Invece, a parte analisi fatte da persone non proprio competenti, il problema fondamentale ( che sarebbe questo) non viene mai affrontato. Ogni persona corretta, equa, dovrebbe considerare merde umane tutte quelle persone che tifano per l'affido prevalente, il "genitore collocatario" e porcate varie. Invece, su quel blog, si tifa per un solo genere e i tentativi ( non sempre maldestri) di sembrare "meno femministe e più egualitariste" agli occhi del pubblico che ci segue servono solo per pararsi le terga. C'è la crisi ragazzi, e la fame, se arriverà è pericolosa per i parassiti. Ricordo agli eventuali lettori che le femministe a sud sono favorevoli alle quote rosa, alla scuola EGALIA, agli studi di "genere", alle quote rosa del 40% nei CDA, alle quote rosa in politica, alle discriminazioni sul lavoro fatte dalla Fornero, al reato di sguardo. Naturalmente, alcune negheranno alcune di queste cose, ma NESSUNA ha mai protestato contro le quote rosa. Detto ciò, Fikasicula non merita nessuna birra. Almeno da parte mia. Poi, se volete fare doni a chi vi ha sempre considerato il peggio dell'umanità... Affari vostri. Io di certo non elogio chi mi "sputa" (o mi ha sputato in faccia) offese vergognose senza SCUSARSI*.
*Cito soltanto un caso, tra i tanti...
"porno napoletani" di qualche anno fa... il blog lo conoscete bene; le risposte, naturalmente ed inutilmente, son state poi, cancellate...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa