Off Topic > Oggi le comiche
Cercare di fare ridere, senza riuscirci: un'arte
Rita:
--- Citazione da: COSMOS1 - Agosto 20, 2012, 09:52:11 am ---
in quanto amministratore del forum ho registrato le opinioni di diversi utenti che di là sono stati trattati diversamente da come lui è stato trattato di quà
sempre in quanto amministratore e quindi in qualche modo responsabile dell'immagine del forum, ho ritenuto di evidenziare questa diversità, collocando il blog di veromummio nel modo che io ho ritenuto più opportuno, aperto come al solito al confronto e alla rettifica
--- Termina citazione ---
non ho capito, se volete porvi nell'ottica di "collettore" di tutti i movimenti che in qualche modo si occupano di QM non mi pare corretto pretendere che altri si adeguino al vostro metodo.
In sintesi, se uno apre un blog e decide di non linkare nessuno è padrone di farlo, se uno apre un blog e decide di non pubblicare gli interventi fuori tema (perchè di questo secondo me si tratta - di censura si parla quando si pubblicano cazzeggi vari e opinioni solo di una parte e si censurano le opinioni e i cazzeggi vari dell'altra) è padrone di farlo.
La classificazione del blog vicino a quello di Salvatore Marino con questa motivazione che hai messo sa tanto di ripicca perchè "i nostri si sono lamentati di essere stati trattati male".
Non molto razionale, secondo me.
Poi non capisco, a questo punto perchè non avete linkato anche "Maschileplurale" e il blog di Gasparrini secondo quali criteri sono stati esclusi?
Vojo dì .. se non siete d'accordo o non ritenete che alcuni blog facciano la QM affine alla vostra perchè linkarne solo due?
Chiedo razionalmente eh...
Personalmente non sono d'accordo (nè lo sono mai stata) col metodo di denigrazione politica.
In sintesi, tu dici qui http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=5980.msg67562#msg67562
--- Citazione ---nessuno dei primi si è trovato nella QM per cazzeggiare (oggi sembra che invece almeno il 75% sia cazzeggio)
ecco se per cazzeggio intendi il proliferare di post ripetitivi che contengono le parole chiave "fikasekka" "mummia", "femministestronze" etc. sono d'accordo.
Ecco perchè mi sembrano interessanti iniziative diverse (anche quella di VeroMummio).
E se non vuole far proliferare il flame/il cazzeggio/l'O.T. e vuole dare regole certe al suo blog ne ha piena facoltà.
Ha spiegato il perchè e il percome non ha pubblicato determinati messaggi in infinite salse. Detto questo, detto anche (mi pare) che ha ammesso di non essersi accorto del fuori tema del primo utente che ha corretto, vorrei capire che senso ha continuare colla denigrazione.. mi sa di rancore infinito, o di cazzeggio fine a sè stesso teso a fare rumore di fondo.
Non vedo altre ipotesi.
Non vedo razionalità.
Giulia:
--- Citazione da: vnd - Agosto 20, 2012, 12:52:09 pm ---
Sulla censura, invece, c'è poco da dire.
Chi censura ha paura di dover pensare.
Sulla censura sarebbe il caso invece di parlarne e chiarire se davvero si tratta di censura.
In questo forum si affronta anche il conflitto dei sessi, quindi la polemica, lo scontro, l'attrito un certo tono "litigioso" non è fuori tema, va disciplinato se si esagera, ma tutto sommato è coerente.
Se invece si vuole affrontare tale fenomeno con un approccio completamente diverso, uscire da questa logica, partendo da una tregua di genere, il riproporre le stesse dinamiche con le medesime tecniche che si fanno qui, si è del tutto fuori contesto, è non voler comprendere né rispettare la politica di quel blog, che se anche fosse sbagliata, quando si partecipa si dovrebbe cmq accettare e farsene una ragione.
Non è il blogger che deve
cambiare drasticamente l'impostazione scelta, sono gli ospiti che devono adattarsi.
Insomma quando si è ospiti non si cambia l'arredamento del padrone di casa perché non ci piacciono i colori.
COSMOS1:
boh, stavolta devo ammettere che gli argomenti di Giulia e Rita non li capisco
--- Citazione ---Non vi è nessuna affinità oggettiva
dove ho scritto che maschio100x100 e veromummio si assomigliano? se vuoi cercare un pretesto per attaccare briga va bene tutto, ma farmi dire cose che non ho detto è scorretto. Ho detto soloo che non assomigliano a noi. Punto. Poi non sta a me precisare anche che non si assomigliano neppure tra loro, non è un problema mio. Quella pagina è ancora in fieri, anche gli altri blog tra loro hanno molte differenze. Mi premeva evitare il rischio che blog di riferimento e blog con i quali concordiamo al 100% venissero confusi con altri. Punto.
--- Citazione ---non ho capito, se volete porvi nell'ottica di "collettore" di tutti i movimenti che in qualche modo si occupano di QM non mi pare corretto pretendere che altri si adeguino al vostro metodo.
nessuno vuole imporre nulla, ma censurare interventi di persone che qui sono moderatori o wiki è un attacco a tutto il forum!
eppoi, cara Rita, la democrazia è quel sistema che tollera tutto fuorchè l'intolleranza. Veromummio qui può dire quello che vuole e di là censura quegli stessi che qui non si permettono di ritoccargli un solo messaggio! :w00t: Scusa ma se questo non è la prova provata che non siamo uguali, non so cosa dobbiamo aspettare. E se non siamo uguali, è giusto dichiararlo pubblicamente. Perchè la confusione non fa bene a nessuno.
vero mummio:
--- Citazione da: Giulia - Agosto 20, 2012, 14:43:46 pm ---
Se invece si vuole affrontare tale fenomeno con un approccio completamente diverso, uscire da questa logica, partendo da una tregua di genere, il riproporre le stesse dinamiche con le medesime tecniche che si fanno qui, si è del tutto fuori contesto, è non voler comprendere né rispettare la politica di quel blog, che se anche fosse sbagliata, quando si partecipa si dovrebbe cmq accettare e farsene una ragione.
Ma son tutte cose che io ho già spiegato più volte, eppure...
Poi la gente si è convinta che io sia femminista... :doh:
vero mummio:
--- Citazione da: COSMOS1 - Agosto 20, 2012, 17:10:46 pm ---dove ho scritto che maschio100x100 e veromummio si assomigliano? se vuoi cercare un pretesto per attaccare briga va bene tutto, ma farmi dire cose che non ho detto è scorretto. Ho detto soloo che non assomigliano a noi. Punto. Poi non sta a me precisare anche che non si assomigliano neppure tra loro, non è un problema mio. Quella pagina è ancora in fieri, anche gli altri blog tra loro hanno molte differenze. Mi premeva evitare il rischio che blog di riferimento e blog con i quali concordiamo al 100% venissero confusi con altri. Punto.
Diventa un problema tuo (di stile e correttezza) se sbeffeggi e ricatti quando ti viene chiesto di non essere linkati.
Ci sarebbe anche molto da discutere sul "non somigliano a noi", e avere il coraggio di dirle queste differenze, vero Cosimo?
--- Citazione da: COSMOS1 - Agosto 20, 2012, 17:10:46 pm ---nessuno vuole imporre nulla, ma censurare interventi di persone che qui sono moderatori o wiki è un attacco a tutto il forum!
Guarda che non sei il presidente dell'Unione Sovietica, e questi non sono gli anni 60
--- Citazione da: COSMOS1 - Agosto 20, 2012, 17:10:46 pm ---eppoi, cara Rita, la democrazia è quel sistema che tollera tutto fuorchè l'intolleranza. Veromummio qui può dire quello che vuole e di là censura quegli stessi che qui non si permettono di ritoccargli un solo messaggio! :w00t: Scusa ma se questo non è la prova provata che non siamo uguali, non so cosa dobbiamo aspettare. E se non siamo uguali, è giusto dichiararlo pubblicamente. Perchè la confusione non fa bene a nessuno.
No perchè questo è un forum, e io cerco di essere inerente alle questioni trattate nei singoli thread, treguadigenere è un blog e la gente che si trova i messaggi cancellati da me non cerca affatto di essere inerente ai temi degli articoli, nè allo spirito non litigioso del blog stesso.
Ora lo faccio io un quiz...
Secondo voi, siate sinceri, perchè cancello determinati post?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa