Autore Topic: Espressamente per Vero Mummio,Fikasicula, e tutti i lettori/utenti  (Letto 57549 volte)

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
Re:Espressamente per Vero Mummio,Fikasicula, e tutti i lettori/utenti
« Risposta #255 il: Settembre 08, 2012, 18:38:37 pm »
non è parziale, non per l'ideale femminile di bellezza, che a te piaccia o no esiste un ideale di bellezza sia per uomini e donne, ed è stato rivelato facendo vedere a uomini e donne solo delle foto del sesso opposto. 
... aridaje.

"Donna ideale" si intende a tutto tondo, non solo per l'aspetto fisico. Parlare di "donna ideale" riferito alle gnocche appese in camera di tuo fratello è come parlare di "massima aspirazione di vita" riferito ad un poster di una bmw z4. Non mi ripeterò... Ma io sul serio.
Citazione
qualche coppia? La maggioranza delle persone comuni sta con persone comuni.  E iInvece di chiederti "se un buffon non ricco che gioca a calcio con gli amici in un campetto qualunque è attraente tanto quanto quello pieno di soldi che gioca in nazionale"
dovresti chiederti casomai  “ ma un buffon mediocre nello sport , sarebbe diventato ricco e famoso?”  Ovviamente la risposta e no, non puoi eliminare il talento, la ricchezza e la popolarità nel caso di uno sportivo sono la conseguenza di unb talento fisico. l'essere amato e stimato dalla gente comune  cresce ancora di più la sua popolarità e ricchezza, e per quanto tu possa considerare poca cosa la bellezza femminile, è  lo stesso Buffon, che  potendo scegliere tra tante, ha scelto una modella, diventata qualcuno grazie alla bellezza.
Quindi gli archetipi maschili e femminili esistono, non vi è nulla di razionale e calcolato, anzi è tutto molto istintivo e irrazionale. a me del calcio non interessa un cavolo per dire, chi ne fa un fanatismo - per fortuna sobrio -  è il mio ragazzo, non sapevo nemmeno chi fosse Buffon, non essendo appassionata  di calcio il suo indolum(o come si scrive) non mi arriva. 
..........................
Detto però fuori dai  denti,  non credo che dia fastidio l'amore platonico delle donne beta su buffon . il problema è che i vari buffon si beccano le varie  seredova.
1) le persone comuni hanno la stessa biologia dei vip, comunque
2) guarda che non è che se la ricchezza è "artificiale" l'esserne attratti è un costrutto culturale o un calcolo matematico razionale, non ho mai detto questo. Quello che molti bollano come "opportunismo" da parte di certe donne per me non è altro che una parte di "idolum" maschile che esercita attrazione sul sesso opposto. Uno prestante come un atleta si dice che infonde "sicurezza" alla sua donna, i soldi non possono fare la stessa cosa?

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #256 il: Settembre 08, 2012, 18:42:43 pm »
Citazione
per quanto tu possa considerare poca cosa la bellezza femminile
Non capisco come mai tu abbia questo modo di dialogare con me, attribuendomi continuamente ciò che non ho detto.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #257 il: Settembre 08, 2012, 21:13:15 pm »

... aridaje.
"Donna ideale" si intende a tutto tondo, non solo per l'aspetto fisico. Parlare di "donna ideale" riferito alle gnocche appese in camera di tuo fratello è come parlare di "massima aspirazione di vita" riferito ad un poster di una bmw z4. 
Oh: se si parla di bellezza non si intende a tutto tondo, anche perché oltre ad essere praticamente impossibile stabilire "il tutto tondo per tutti," è complicatissimo aver un concetto chiaro e stabile per se stessi.
Invece la bellezza la si può rappresentare appunto con una semplice immagine che arriva immediata.
Citazione
parlare di "donna ideale" riferito alle gnocche appese in camera di tuo fratello è come parlare di "massima aspirazione di vita" riferito ad un poster di una bmw z4. Non mi ripeterò... Ma io sul serio.
Eh...non riguarda solo mio fratello, ma la maggior parte degli uomini, che non appendono Madre Teresa di Calcutta, Margaret Thatcher, Rita Levi-Montalci
o Saffo e nemmeno ne parlano. 
Non si può sinterizzare un concetto ideale di donna per estrapolare la profondita umana,  che oltretutto ad esere molto più soggettiva della bellezza, e impossibile farne un prototipo immediato.

Con l'esempio invece della donna ideale per bellezza si può fare e lo si fa. E sei tu che riduci la bellezza femminile in un 
apparato riproduttivo o ad uno oggetto con quel di scorso di gnocche bmw z4 appese, sono cmq persone intere, il fatto di essere belle non le rende oggetti o solo vagine. 
Citazione
1) le persone comuni hanno la stessa biologia dei vip, comunque

mica ho detto che la gente comune mangia la segatura, ma forse più pane e salame che aragoste.
Citazione
2) guarda che non è che se la ricchezza è "artificiale" l'esserne attratti è un costrutto culturale o un calcolo matematico razionale, non ho mai detto questo. Quello che molti bollano come "opportunismo" da parte di certe donne per me non è altro che una parte di "idolum" maschile che esercita attrazione sul sesso opposto.

l'idolum maschile lo si ha prima di diventare popolari, famosi o ricchi, questa è una conseguenza che nella cultura occidentale si identifica sul benessere materiale, ha un approccio attivo e concreto. ha assorbito e diffuso concetti come il marxismo, il darwinismo  etc, è concreta.
la qualità maschile - qui - si traduce nel raggiungere quei valori tipici occidentali fatti di soldi, ma deve esserci qualcosa prima! Noi vediamo qualcosa di speciale in un essere che è nato anonimo come noi, e se si diffonde questa idea nella massa, siamo noi che diciamo che quello è un genio, è un fenomeno e lo rendiamo ricco, comprando i suoi libri, la sua musica, i suoi film, 
gli abbonamenti per vedere le sue partite di calcio. E' il risultato collettivo del seguire un idolo un esempio che piace.
Citazione
uno prestante come un atleta si dice che infonde "sicurezza" alla sua donna, i soldi non possono fare la stessa cosa?
come ti ho già detto: no se il buffon, il brad pitt, il bon jovi,eccetera, sono solo sogni, fantasticherie, amori platonici o fenomeni di idolatria di massa. Nelle persone comuni sono solo questo; la tipa che dice "un che bono brad pitt!" :wub:,  , non le arriva un bonifico, capisci?

« Ultima modifica: Settembre 08, 2012, 21:23:25 pm da Giulia »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #258 il: Settembre 08, 2012, 21:16:25 pm »
Non capisco come mai tu abbia questo modo di dialogare con me, attribuendomi continuamente ciò che non ho detto.
Eh, ma anche tu, so tre ore che ti parlo  di ideale di bellezza, e tu continui con "ma non interessa solo la bellezza"
cavolo lo so lo so!

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #259 il: Settembre 08, 2012, 21:42:49 pm »
Giulia ma la smetti di litigà co' tutti?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #260 il: Settembre 08, 2012, 22:04:45 pm »
Giulia ma la smetti di litigà co' tutti?
Se se, te mi vuoi per la missione "abbattiamo la tipa del il mio finto eroe" :lol: :lol:

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #261 il: Settembre 08, 2012, 22:31:35 pm »
Giulia:
Citazione
...quello che mi convince  meno è  riuscire davvero a tutelare quella bellezza, anche  se si potesse non usare mai le mani per non rovinarle
Anche a me, nonchè penso a molti altri, riesce difficile essere sempre al top, al massimo della forma, magari calciatore di prima serie, oppure imprenditore di successo, oppure uno che ha un sacco di fama e di soldi e che non ha mai paura di niente e di nessuno. E' la questione dell'idolum maschile.
Eppure nessuna donna si preoccupa di questo. Il neofemmisimo semplicemente nega la questione, ma negare che l'uomo più forte e fortunato piace di più alle donne, è come negare che la donna bella piace di più agli uomini. Il tutto produce solo allontanamento tra i sessi (malthusianesimo). 
Del resto sappiamo bene, se abbiamo seguito negli anni la QM, che il neofemminismo è un immenso e puzzolente calderone di falsità. Se invece avessero detto (e dicessero) le cose come stanno, ci sarebbe stato vero progresso; magari minimo, ma ci sarebbe stato.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #262 il: Settembre 08, 2012, 22:35:39 pm »
Giulia:Anche a me, nonchè penso a molti altri, riesce difficile essere sempre al top, al massimo della forma, magari calciatore di prima serie, oppure imprenditore di successo, oppure uno che ha un sacco di fama e di soldi e che non ha mai paura di niente e di nessuno. E' la questione dell'idolum maschile.
Eppure nessuna donna si preoccupa di questo.
Nessuna? :unsure:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #263 il: Settembre 08, 2012, 22:55:42 pm »
Citazione
Il neofemmisimo semplicemente nega la questione, ma negare che l'uomo più forte e fortunato piace di più alle donne, è come negare che la donna bella piace di più agli uomini. Il tutto produce solo allontanamento tra i sessi (malthusianesimo).   
Del resto sappiamo bene, se abbiamo seguito negli anni la QM, che il neofemminismo è un immenso e puzzolente calderone di falsità. Se invece avessero detto (e dicessero) le cose come stanno, ci sarebbe stato vero progresso; magari minimo, ma ci sarebbe stato

Io comincio a sentire il bisogno di dividere la questione politica da i rapporti reali umani - affettivi, sessuali oppure le teorie sulle nostre caratteristiche ancestrali più profonde, più o meno consapevoli.
Ovvio che la politica ci condiziona, a volta diventa vera e proprio retaggio culturale a volte si impone attraverso propagande slogan e attraverso la legge, però in genere è sempre una ideologia, anche il fascismo lo era e si è imposto per 20 anni, poi è esploso.
il neo-femminismo non coinvolge e non può coinvolgere tutte le donne che non fanno parte tutte del "grande disegno femminista", cioè dove l'uomo scompare, ci si gratifica solo con l'indipendenza economica, un ruolo di prestigio  nella società e un figlio o due adottati.
Poi, forse la tua sarà cavalleria:  ^_^  ma dillo pure che le donne non sono tutte uguali e i vari esemplari maschili o portatori di 'idolum con  fama e senza paura, per quanto possono piacere, sono per il 90% delle donne solo sogni.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #264 il: Settembre 08, 2012, 22:56:41 pm »
Nessuna? :unsure:
Mi correggo: quasi nessuna si preoccupa di questo.
Ma qui io faccio solo un discorso generale e generico, descrivo la linea di tendenza.
"Ubi maior, minor cessat", la tradizione aveva già capito tutto, il resto è solo un girare intorno alle solite cose, magari nel frattempo facendo danni enormi, (come fa il neofemminismo), ed hanno un bel parlare di archetipi e stereotipi, ma poi si torna sempre all'origine; le cose non si modificano in 40 o 50 anni, ci vorrebbero millenni.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #265 il: Settembre 08, 2012, 22:59:16 pm »
Oh: se si parla di bellezza non si intende a tutto tondo, anche perché oltre ad essere praticamente impossibile stabilire "il tutto tondo per tutti," è complicatissimo aver un concetto chiaro e stabile per se stessi.
Invece la bellezza la si può rappresentare appunto con una semplice immagine che arriva immediata.
Appunto. Tu non parlavi di bellezza, tu parlavi di "lo sai che tipo di donne piacciono" e "donna ideale", termini molto generici e di certo non circoscritti alla sola bellezza. Tutto qui, Cristo santo. :sleep:

Non lo ripeterò, giuro. L'unica cosa che ti contesto di questo benedetto "ideale" è che non specificavi il riferimento alla sola bellezza e l'impressione era quella del solito giudizio sommario "gli uomini pensano ad una cosa sola".

Ti prego, se non è chiaro dimmelo e non partire in quarta a rispondermi cose solo vagamente pertinenti, che alla fine non ci capisco più un tubo... :D
Citazione
Eh...non riguarda solo mio fratello, ma la maggior parte degli uomini, che non appendono Madre Teresa di Calcutta, Margaret Thatcher, Rita Levi-Montalci
Non si può sinterizzare un concetto ideale di donna per estrapolare la profondita umana,  che oltretutto ad esere molto più soggettiva della bellezza, e impossibile farne un prototipo immediato.
Non te lo contesto ma è irrilevante ai fini della discussione.
Citazione
Con l'esempio invece della donna ideale per bellezza si può fare e lo si fa. E sei tu che riduci la bellezza femminile in un 
apparato riproduttivo o ad uno oggetto con quel di scorso di gnocche bmw z4 appese, sono cmq persone intere, il fatto di essere belle non le rende oggetti o solo vagine.
Stai farneticando, mai detto o inteso nulla di tutto ciò. Mai. Mostrami un passaggio dove avrei ridotto la bellezza femminile a questo e quell'altro.
Citazione
mica ho detto che la gente comune mangia la segatura, ma forse più pane e salame che aragoste.
Eh??
Citazione

l'idolum maschile lo si ha prima di diventare popolari, famosi o ricchi, questa è una conseguenza che nella cultura occidentale si identifica sul benessere materiale, ha un approccio attivo e concreto. ha assorbito e diffuso concetti come il marxismo, il darwinismo  etc, è concreta.
la qualità maschile - qui - si traduce nel raggiungere quei valori tipici occidentali fatti di soldi, ma deve esserci qualcosa prima! Noi vediamo qualcosa di speciale in un essere che è nato anonimo come noi, e se si diffonde questa idea nella massa, siamo noi che diciamo che quello è un genio, è un fenomeno e lo rendiamo ricco, comprando i suoi libri, la sua musica, i suoi film, 
gli abbonamenti per vedere le sue partite di calcio. E' il risultato collettivo del seguire un idolo un esempio che piace. come ti ho già detto: no se il buffon, il brad pitt, il bon jovi,eccetera, sono solo sogni, fantasticherie, amori platonici o fenomeni di idolatria di massa. Nelle persone comuni sono solo questo; la tipa che dice "un che bono brad pitt!" :wub:,  , non le arriva un bonifico, capisci?

Mmm... No.

Citazione
Eh, ma anche tu, so tre ore che ti parlo  di ideale di bellezza, e tu continui con "ma non interessa solo la bellezza"
cavolo lo so lo so!
Veramente tu parlavi di ideale, punto.

Citazione
Ciò che preferisce un uomo  lo sai già subito se hai un fratello, basta entrare nella sua camera e farti un idea dai vari calendari appesi alo muro,lo sai che tipo di donne piacciono non è mai stato un mistero.
Citazione
Ripeto: se entro in camera di mio fratello, capisco il suo tipo di donna ideale dai  calendari che ha in camera- sono solo foto -

Mòbbasta però eh... :doh:

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #266 il: Settembre 08, 2012, 22:59:59 pm »
Se se, te mi vuoi per la missione "abbattiamo la tipa del il mio finto eroe" :lol: :lol:

Penso che la missione sia ormai conclusa.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #267 il: Settembre 08, 2012, 23:04:46 pm »
ma la maggior parte degli uomini, che non appendono Madre Teresa di Calcutta, Margaret Thatcher, Rita Levi-Montalci

Giulia, la maggior parte degli non appende donne sui muri ma foto di paesaggi e di disegni di navi, aerei e roba varia.
Solo alcuni uomini hanno il cattivo gusto di mettere donnine appese ai muri, ma sono una minoranza.
Io almeno di uomini che appendono foto di donne ai muri ne avrò conosciuti al massimo un paio in tutta la mia vita. E uno lo faceva più per umorismo.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #268 il: Settembre 08, 2012, 23:20:36 pm »

Appunto. Tu non parlavi di bellezza, tu parlavi di "lo sai che tipo di donne piacciono" e "donna ideale", termini molto generici e di certo non circoscritti alla sola bellezza. Tutto qui, Cristo santo. :sleep:
krool 
abbi pazienza se si parla di foto NON PUOI FASRE ALTRO CHE VEDERE L'ESTETICA DI UNA PERSONA.
Io fin dall'inizio ho parlato di foto di donne ideali ---> perché ideali?---> perché sono appese nei muri di camere di ragazzi, nelle ufficine nei camion---> perché nessuno ci mette Madre Teresa di Calcutta, Margaret Thatcher, Rita Levi-Montalci?---> perché NON rappresentano un ideale di bellezza femminile e perché il loro "tutto tondo" non lo si può raccontare con una semplice immagine perché appunto si deve andare a sviscerare una profondità molto più complessa e soggettiva.
Capisci perché è più facile capire il tipo di donna che piace dal punto di vista estetico?
Citazione
Non lo ripeterò, giuro.

Allora, tu non devi ripetere nulla hai sbagliato a farlo anche le altre volte,  io ti ho capito che vorresti una cosa impossibile da me "il tutto tondo femminile" che non può essere fotografato né dipinto.
Citazione
L'unica cosa che ti contesto di questo benedetto "ideale" è che non specificavi il riferimento alla sola bellezza e l'impressione era quella del solito giudizio sommario "gli uomini pensano ad una cosa sola".

Questo lo stai dicendo tu, leggi sopra, e leggi tutte le mie spiegazioni quante volte ti ho detto CHE NON PUOI SPECIFICARE IL TUTTO TONDO DI UNA DONNA PERCHE' NON LA SI PUO RACCONTARE CON UN IMMAGINE?
QUANTE? Poi figurati se mi metto a dire cosa un uomo pensa...cosa ne so io!
Citazione
Ti prego, se non è chiaro dimmelo e non partire in quarta a rispondermi cose solo vagamente pertinenti,

Sono pertinenti solo che te non me le caghi...
Citazione
Stai farneticando, mai detto o inteso nulla di tutto ciò. Mai. Mostrami un passaggio dove avrei ridotto la bellezza femminile a questo e quell'altro.

Parlare di "donna ideale" riferito alle gnocche appese in camera di tuo fratello è come parlare di "massima aspirazione di vita" riferito ad un poster di una bmw z4. 

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #269 il: Settembre 08, 2012, 23:29:34 pm »

Giulia, la maggior parte degli non appende donne sui muri ma foto di paesaggi e di disegni di navi, aerei e roba varia.
Solo alcuni uomini hanno il cattivo gusto di mettere donnine appese ai muri, ma sono una minoranza.
qualcuno di più se li compra mi sa, si guadagna circa 300mila euro per fare un calendario Pirelli.
Non vedo perché dovrebbe essere di cattivo gusto.
Citazione
Io almeno di uomini che appendono foto di donne ai muri ne avrò conosciuti al massimo un paio in tutta la mia vita. E uno lo faceva più per umorismo.
Eh ma te sei mezzo di sinistra, ci avrai tutti amici intellettuali con i poster del Ché, scherzo :lol: