Confermo.
La maggior parte delle donne teme molto più il giudizio delle altre donne che quello degli uomini.
E' antropologicamente impossibile, le donne non criticano mai le altre donne APERTAMENTE soprattutto sui peli, il trucco, i capelli, insomma se stai messa peggio di loro con ca...volo che ti fanno il favore di dirtelo.
Quello di cui parli tu è un fenomeno statunitense che si crea nelle "confraternite" o gruppi di ragazzine, dove per inserirti devi osservare una precisa etichetta, sicuramente lo avrai visto, sentito in qualche film usa che ti devi vestire/pettinare/spelacchiare sennò le amiche che ti dicono?
Ma qui no. Anzi se sei "troppo" carina casomai ti dicono che devi truccarti di meno sennò sei frivola e superficiale.
Ma non solo, una mia amica tempo fa mi disse che stava facendo un corso di informatica per cercare lavoro - quindi
robba pure serietta - e mi pregò di non dirlo all'altra (l'altra nostra amica) ... perché sennò questa l'avrebbe smontata pur di demotivarla...
Le donne vivevano tra donne... in una sorta di gineceo...
Sì, le americane son così, o così si rappresentano, qui c'è l'anarchia.
Mentre gli uomini erano a caccia erano sole e stabilivano una gerarchia al pari delle galline di un pollaio... con mobbizzate e mobbizzanti.
Mentre gli uomini erano a caccia le loro mogli erano a letto del Re, lo sapevi?
Ecco perché si dice portare le corna.
Cmq se le donne son sole - e le galline non lo sono mai ma se c'è c'è appunto solo un maschio - tutto ciò che riguarda l'aspetto esteriore non conta più nulla.
Doveva essere duro per la più giovane, sopportare le angherie di tutte le altre.
Altro che maschilismo.
Dure? Mah ... le donne restano sempre le stesse, quelle fragilità che cogli tu, è sempre quella, e il "ricatto emotivo" te rimbalza perché lo identifichi subito..( questo è il più scorretto).
Non c'è mai uno scontro che può davvero essere duro.
Anzi fa un po' ridere...è un po come quello che hanno fatto le SNOQ, prendersela con le "sciacquette" e hanno fatto ridere....