Giulia, io vorrei che entrambi i sessi, avessero gli stessi identici diritti e gli stessi identici doveri.
Beh, allora con capisco la polemica su quel progetto che hai messo nel test, perché per avere gli stessi identici diritti/doveri allora non dobbiamo considerare più le differenze biologiche e rivolgerci all'altro sesso con un pronome neutro come vogliono fare in Svezia, è praticamente ciò che vuoi fare tu.
Ad esempio l'obbligo del militare, è rimasto per un po' nonostante siano state cancellato anche gli ultimi brandelli del patriarcato, però non c'entra nulla con la QF nè tanto meno con il femminismo. è un sistema anticapitalista; e piuttosto che stimolare l'amor di Patria dandoti valore, (cioè pagandoti ) e dandoti dei privilegi, era imposto e basta.
Sono contro le quote rosa, azzurre, in politica etc.
Se si è sani senza problemi di nessun tipo sono contro anche io.
Va avanti la persona più preparata. Nell'esercito non sono contrario alle donne soldato ma devono fare gli stessi identici test fisici e avere gli stessi rischi.
E' come dire
se i padri vogliono gli stessi identici diritti delle madri, devono stare nove mesi in gravidanza, partorire e allattare dalle mammelle nei mesi successivi. Io non lo pretendo affato!
Ovviamente tu non pretendi da un negro che sia capace di fare la parte del pallido lattiginoso come ci riesce un bianco giusto? Però riconoscereai pari dignità e pari valore, pur considerando le differenze naturali, giusto?
Stessa cosa, non pretendi che un gay faccia l'eterosessuale e riesca fa fare figli come ci riescono gli etero, giusto? Però gli riconosci una dignità e un valore pari a quella degli etero.
Non bisoga mica fare, dire, pensare ed essere tutti uguale come i puffi per avere tutti pari dignità.
Allora secondo me ripeto: o prendi atto che vi sono delle differenze biologiche naturali, che non vanno né eccessivamente marcate, del tipo
"se un uomo vuole fare danza classica è sicuramente un ricchione", né negate da inventare dei pronomi neutrali asessuati per i bambini. Come diceva il budda la giusta via sta nel mezzo.
Anche i capelli come gli uomini devono tagliarsi.
Sì si e pisciare in piedi come gli uomini, se devi fare la soldatessa lo devi fare da maschio, se vuoi gli stesi diritti della madre però col cazzo che fai le stesse cose che fa la madre...ho capito.
Secondo me è pura utopia.
Per le separazioni, tranne eccezioni (vedi genitori drogati/violenti/ pazzi /etc) i figli hanno diritto a vedere entrambi i genitori per lo stesso tempo. Se poi noti qualcosa di contradditorio nel mio discorso, sono ben accette le critiche. Non devono avere agevolazioni fiscali, non devono essere compatite o esaltate.
Per quanto riguarda il matrimonio basterebbe mettersi d'accordo prima.
Noto semplicemente da parte tua un tentativo utopistico di trattare i sessi nello stesso modo quando c'è diversità e non far caso alle diversità quando c'è da ottenere gli stessi trattamenti. Tipo la donna soldato e il diritti dei genitori, nel primo fa più l'uomo nell'altro fa più la donna, tu nel prima pretendi che la donna faccia le stesse cose che fa l'uomo, nel secondo pretendi semplicemente gli stessi diritti che ha la donna, senza però fare le stesse cose ....e sticazzi!
Scusa eh! Ma è la stessa critica che faccio nei siti filo-femministi.