Autore Topic: Espressamente per Vero Mummio,Fikasicula, e tutti i lettori/utenti  (Letto 57585 volte)

Offline Cad.

• WikiQM
  • Affezionato
Re:Espressamente per Vero Mummio,Fikasicula, e tutti i lettori/utenti
« Risposta #195 il: Agosto 21, 2012, 13:20:31 pm »
.......
Ma non è relegato, e con il femminismo non  c'entra nulla, l'uomo vive di più oggi nell'era moderna e nel post-femminismo alcuni diritti sul lavoro sono molto simili alle richieste del femminismo, anzi direi che i diritti dei lavoratori incarnate dai sindacati è stato il terreno fertile che ha fatto germogliare le politiche femministe, ma infatti  non c'è nessuna legge che ti obbliga a fare il falegname, l'idraulico, lo spazzacamino l'operaio etc etc, c'è la difficoltà di essere lungimiranti oltre ad avere qualità che ti fanno emergere, oltre a volerci la volontà di lasciare il proprio paese - (perché qui tanti rami sono stati condannati ), nel prepararsi adeguatamente in un lavoro di tipo intellettuale.il problema è che lo vogliono tutti, sia uomini che donne, e lo vogliono facile e veloce.

Vabbè, non c'è neppure nessuna legge che ti obbliga a lavorare....

Non sempre chi fa lavori manuali è perchè non è stato "lungimirante", potrebbe essere stata una scelta obbligata.
Per gli uomini avere un reddito senza attendere il fine laurea, o anche oltre, può essere più importante che per una donna, per acquisire valore.

E il fatto che la stragrande maggioranza dei lavori faticosi e usuranti li fanno gli uomini dimostra, inoltre, che gli uomini non cercano "tutti" e a tutti i costi il "lavoro intellettuale" "facile e veloce".

Una cosiderazione generale:
i lavori faticosi e usuranti non sono relegati obbligatoriamente e per legge agli uomini, però le quote rosa lo favoriscono (oltre a favorirlo in modo facile e veloce).

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #196 il: Agosto 21, 2012, 13:44:16 pm »

Vabbè, non c'è neppure nessuna legge che ti obbliga a lavorare....

Infatti questo era un paese fondato sul lavoro, oggi ci hanno detto che il lavoro NON è un diritto.
Il problema secondo me si crea quando il sistema si contraddice fino ad annullarsi; lavorare diventa un diritto/dovere nel momento in cui i beni di consumo di prima necessità, a partire dalla casa, al cibo e quei 4 stracci di vestiti ti rendono parte di un ingranaggio che ti obbliga a lavorare fino alla tomba qualsiasi cosa trovi.
In quel momento sei funzionale al sistema e puoi anche pretendere mandando a puttane tutto.

Citazione
Non sempre chi fa lavori manuali è perchè non è stato "lungimirante", potrebbe essere stata una scelta obbligata.
Per gli uomini avere un reddito senza attendere il fine laurea, o anche oltre, può essere più importante che per una donna, per acquisire valore.
E' un concetto sbagliato, è qualcosa che va distrutto, ridicolizzato, sputtanato. 

Citazione
E il fatto che la stragrande maggioranza dei lavori faticosi e usuranti li fanno gli uomini dimostra, inoltre, che gli uomini non cercano "tutti" e a tutti i costi il "lavoro intellettuale" "facile e veloce".

Gli uomini li fanno perché hanno la forza per sostenerli, ma la forza fisica maschile NON deve essere strumentalizzata dagli altri, è come il secchione che si trova a fare i compiti a tutti pur di avere un riflesso di considerazione sociale. I compromessi a volte sono difficili da stroncare, ma cercare di farli fuori  se questi sono la fonte dei tuoi malanni e della tua stessa vita, vale la pena almeno provarci.

Citazione

Una cosiderazione generale:
i lavori faticosi e usuranti non sono relegati obbligatoriamente e per legge agli uomini, però le quote rosa lo favoriscono (oltre a favorirlo in modo facile e veloce).
Infatti è per questo che si contestano.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #197 il: Agosto 21, 2012, 13:49:25 pm »
andare nelle fogne a sturare  tubi pieni di merda non richiede forza fisica.
Eppure,non cè una femmina che faccia la fognarola.Altri lavori sporchi che non richiedono forza fisica ma altre "qualità",che la femmina non vuole proprio fare?
L'elenco è lungo.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #198 il: Agosto 21, 2012, 13:59:56 pm »
andare nelle fogne a sturare  tubi pieni di merda non richiede forza fisica.
Eppure,non cè una femmina che faccia la fognarola.Altri lavori sporchi che non richiedono forza fisica ma altre "qualità",che la femmina non vuole proprio fare?
L'elenco è lungo.
Come no? Qui son due marito e moglie che vengono con camioncino una volta l'anno e si fanno tutto il quartiere, e a dirti la verità non è che facciano nulla di che, fa tutto la macchina. Cmq io ho conosciuto un sacco di gente fare la fila per fare l'operazione agli occhi, perché stufi di portare gli occhiali e mai i contrario.

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #199 il: Agosto 21, 2012, 14:09:47 pm »
Comunque è vero che i lavori usuranti sono più facili da evitare per una donna, ma è anche vero che con sta crisi si incominciano a vedere un bel po' di camioniste. (dai questo è oggettivamente innegabile)

E guardate che i camionisti non se la passano affatto bene...

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #200 il: Agosto 21, 2012, 14:11:34 pm »
Poi vabè chiunque sia stato oltralpe avrà notato che a differenza dell'italia, lì è normale vedere una quota di donne che fanno lavori a basso costo, considerati di solito maschili.
Quindi l'Italia in questo è persino peggio dei paesi più femministi del centro-nord-europa.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #201 il: Agosto 21, 2012, 14:13:54 pm »
si si anche da me c'è una tizia che fa il muratore...da me appunto.speriamo che diventi un trend almeno anche le morti bianche saranno equamente divise.

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #202 il: Agosto 21, 2012, 14:14:37 pm »
Io spero che le morti bianche siano equamente divise in rapporto 0:0

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #203 il: Agosto 21, 2012, 14:28:07 pm »
Ricordo un mio amico disperato da 4 anni perché non trovava lavoro. Il vicino sapendo la sua situazione gli propone  di lavorare per lui, (fa il giardiniere) , ma lui rifiuta. Appena mi propongo io per lo stesso lavoro, sia il giardiniere che il mio ragazzo imbarazzati, e timidi si mettono a borbottare in coro:  "beh...no ... sai... blablabla, in effetti è faticoso blablabla gnegnegne, piopio ..."
vabbé...
« Ultima modifica: Agosto 21, 2012, 14:39:21 pm da Giulia »

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #204 il: Agosto 21, 2012, 14:48:26 pm »
Come no? Qui son due marito e moglie che vengono con camioncino una volta l'anno e si fanno tutto il quartiere, e a dirti la verità non è che facciano nulla di che, fa tutto la macchina. Cmq io ho conosciuto un sacco di gente fare la fila per fare l'operazione agli occhi, perché stufi di portare gli occhiali e mai i contrario.

spiegami meglio...tecnicamente i condotti fognari comunali sono lunghi km...spesso sono anche antri che devi essere quasi un contorsionista per riuscir a superarli.Riescono a indirizzare a km la pompa della macchina esattamente dove c'é l'intoppo?
sai di che parli o parli a vanvera?
Cioè hai presente le cloache degli antichi Romani...sei mica di Roma?

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #205 il: Agosto 21, 2012, 14:50:18 pm »
Sono d'accordo.
L'età pensionabile deve essere commisurata alla speranza di vita, che varia non soltanto in base al sesso, ma anche in funzione del lavoro svolto. E la pensione sarà anticipata in misura proporzionale  al periodo nel quale il lavoratore ha svolto un lavoro logorante.
Si, ma sono dettagli ancora di là da venire. Si guarda già al finale, quando siamo ancora all'inizio del gioco; e non si sa nemmeno se si arriverà, al finale. Per il momento c'è chi guadagna 100 facendo poco, e chi guadagna 1 facendo molto. ...Cmq mi sembra che siamo off topic.
Aggiungiamo che quella parte politica che avrebbe dovuto vegliare a che questo non accadesse con tanta falcilità, in realtà poi non ha fatto niente, se non dare addosso senza ritegno all'uomo comune, per portare avanti le istanze fasci-femministe.
Meglio farne a meno, a quel punto. Mi frega niente di guadagnare 50 euro in più, quando poi la mia vita è rovinata dal femminismo e/o dalla mia ex moglie. Oppure quando devo star solo tutta la vita perchè mi rendo conto che una donna mi distruggerebbe l'esistenza, sempre per via del femminismo di cui una certa parte politica ha fatto la sua bandiera principale.
Che brucino all'inferno, non avranno mai più il mio voto.
« Ultima modifica: Agosto 21, 2012, 15:04:02 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #206 il: Agosto 21, 2012, 14:55:36 pm »
Se la denunci dell'omicidio di tua nipote?
Non mi è chiaro; io poi nn sono un avvocato, però le due cose sono diverse: secondo logica, se la denuncio per l'omicidio di mia nipote, come prima cosa fanno un sacco di accertamenti, poi valutano gli indizi; in ultimo, se li trovano accettabili, la traggono in arresto. Poi ancora valutano se dare gli arresti domiciliari. Poi proseguono le indagini.
Nel caso di accusa di violenza sessuale non fanno tutte 'ste cose: ti arrestano e basta. Ti sbattono in galera.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #207 il: Agosto 21, 2012, 14:57:25 pm »
spiegami meglio...tecnicamente i condotti fognari comunali sono lunghi km...spesso sono anche antri che devi essere quasi un contorsionista per riuscir a superarli.Riescono a indirizzare a km la pompa della macchina esattamente dove c'é l'intoppo?
sai di che parli o parli a vanvera?
Mi sa che parli a vanvera tu, chi ha mai parlato di condotti fognari comunali? Dove sto io è già tanto che ci sono le fosse biologiche.
Poi cmq deciditi o è un lavoro difficilissimo "che devi essere quasi un contorsionista per riuscir a superarli", quindi non è roba per tutti, o  non richiede né forza fisica né nulla di speciale, da essere svolto da chiunque .

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #208 il: Agosto 21, 2012, 15:07:35 pm »
Comunque io non voglio sollevare un vespaio, ma quello che dice giulia non è sbagliato, la mia ragazza per esempio "sarebbe" un meccanico da paura, solo che non può farlo per mestiere e può farlo solo gratis per aiutare i suoi amici (e me :D) ogni tanto, però per fare un lavoro di "presenza" va benissimo.

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #209 il: Agosto 21, 2012, 15:12:40 pm »
Non mi è chiaro; io poi nn sono un avvocato, però le due cose sono diverse: secondo logica, se la denuncio per l'omicidio di mia nipote, come prima cosa fanno un sacco di accertamenti, poi valutano gli indizi; in ultimo, se li trovano accettabili, la traggono in arresto. Poi ancora valutano se dare gli arresti domiciliari. Poi proseguono le indagini.
Nel caso di accusa di violenza sessuale non fanno tutte 'ste cose: ti arrestano e basta. Ti sbattono in galera.
Però secondo me non sono nemmeno tanto i giudici o la polizia di per sè a far questo.
Alla fine appena uno è indiziato per pedofilia o reati sessuali in genere, la cittadinanza intorno inizia a fare serie pressioni (di quelle che sembrano uscite dai linciaggi medievali) ai carabinieri e alla società civile perchè sia subito condannato e punito a prescindere (soprattutto se la presunta violenza sessuale è consumata fuori dal contesto familiare), all'interno del contesto familiare è diverso e infatti credo che si rischi meno persecuzione.