Autore Topic: Espressamente per Vero Mummio,Fikasicula, e tutti i lettori/utenti  (Letto 57571 volte)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Espressamente per Vero Mummio,Fikasicula, e tutti i lettori/utenti
« Risposta #240 il: Settembre 08, 2012, 13:54:45 pm »
Citazione
Solo una angelina jolie nel  ruolo di meccanico" , è talmente sensuale e affascinate da essere desiderabile comunque. Appaga quell'archetipo femminile  perché ha tanto di tutto il resto che forse riesce a colmare quel "difetto di stile".
Una angelina jolie nel  ruolo di meccanico ci sta bene nella finzione cinematografica oppure se in quel ruolo ci sta qualche mese, ma poi anche lei, stile o non stile, dopo qualche anno avrà le dita storte, i lineamenti diventeranno duri, la pelle si raggrinza, ogni tot gli va via un'unghia perchè la schiaccia sotto qualcosa, poi i lividi, i muscoli, il linguaggio da meccanico, imparerà magari a fare la pipì in piedi, non si farà il bidet, le unghie dei piedi diventeranno lunghe e psesse e dovrà tagliarle in officina per non far danni (hai visto il film "Il ragazzo di campagna" ?)
Insomma, non sarà il massimo, stile o non stile, Jolie o non Jolie.
Vedi le donne uome, tipo alcune direttrici (direttoresse?) di giornali: sono si uome, ma si tingono, si truccano, fanno manicure e pedicure, etc, etc. Va bene il neofemminismo ma intuiscono che è meglio per loro fare così. Che i danni del neofemminismo cadano verso il basso, questa è una regola che va bene per tutti, maschi e femmine.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #241 il: Settembre 08, 2012, 15:35:38 pm »

Una angelina jolie nel  ruolo di meccanico ci sta bene nella finzione cinematografica oppure se in quel ruolo ci sta qualche mese, ma poi anche lei, stile o non stile, dopo qualche anno avrà le dita storte, i lineamenti diventeranno duri, la pelle si raggrinza, ogni tot gli va via un'unghia perchè la schiaccia sotto qualcosa, poi i lividi, i muscoli, il linguaggio da meccanico,
Ma io credo che una angelina jolie - anche se facesse davvero il meccanico - lo si accetterebbe di più perché è molto bella, ma proprio in virtù di questo chi glielo fa fare di fare il meccanico?! Ma nemmeno la massaia fa' e avrà delle mani morbide molto più della madia delle donne,  perché non deve fare lavori manuali che alla lunga rovineranno e sciupano.
Poi, tu giustamente ti preoccupi del lavoro da meccanico che è pericoloso perché si può storcere un dito, beh io di meccanica non ci capisco nulla e mi fa schifo sia sbudellare un pollo che mettere le mani in una macchina sporca di grasso - ma più il pollo- però ho un dito storto,  mi è rimasto schiacciato a tre anni da una scala...non ci penso mai perché ci sono praticamente cresciuta  e stranamente non ci ha mai fatto caso nessuno - (poi ho anche il callo dello scrittore nell'altra mano ma con Internet sta sparendo ). 
Insomma  capisco il discorso della bruttezza delle mani, che se  legata alle ustioni da cuoca o  dalla stiratura o dalle macchie di verdura rientrano nei canoni tipici dei lavori femminili, ma non tanto sull'idea della conservazione della bellezza; qualsiasi lavoro manuale alla lunga tende a rovinarle e un pericolo  lo rischi anche per preparare un panino o mentre ti fai i azzi tua e ti "tirano una scala su ditino :cry:
Capisco gli archetipi femminili e maschili, e il meccanico femmina  difficilmente piace, quello che mi convince  meno è  riuscire davvero a tutelare quella bellezza, anche  se si potesse non usare mai le mani per non rovinarle, saranno cmq soggette all'entropia (al principio della termodinamica ), insomma  al naturale processo d'invecchiamento.

Citazione
imparerà magari a fare la pipì in piedi, non si farà il bidet, le unghie dei piedi diventeranno lunghe e psesse e dovrà tagliarle in officina per non far danni (hai visto il film "Il ragazzo di campagna" ?).

No, però aspé ...un uomo che non si lava...ora non lo sapevo questo, non sapevo che fare il meccanico porti a non lavarsi, ma non è accettabile...spero che la categoria meccanici non si butti via così! Oh capisco che la donna deve profumà, ma da qui a credere che l'uomo deve da puzzà per fare dei due  sessi due fugure opposte e contrarie fino a ridicolizzarli è  eccessivo, è estremismo delle differenze...non sei daccordo? :unsure:
Citazione
Vedi le donne uome, tipo alcune direttrici (direttoresse?) di giornali: sono si uome, ma si tingono, si truccano, fanno manicure e pedicure, etc, etc. Va bene il neofemminismo ma intuiscono che è meglio per loro fare così. Che i danni del neofemminismo cadano verso il basso, questa è una regola che va bene per tutti, maschi e femmine

Ma su questo son daccordo però credo che gli estremi, anche sulla ricerca della bellezza e della perfezione siano utopistici, insomma la foto patinata di una donna tutta in tiro attira- ovvio - ma sai che è un inganno, sai che non sarà e non potrà essere così 24 su 24 e 365 gg l'anno. Il meccanico come lo hai descritto tu è un eccesso ed è sbagliato, ma lo sono anche "dittatrici" truccate. 

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #242 il: Settembre 08, 2012, 15:43:02 pm »
Ciò che preferisce un uomo  lo sai già subito se hai un fratello, basta entrare nella sua camera e farti un idea dai vari calendari appesi alo muro,lo sai che tipo di donne piacciono non è mai stato un mistero.
Conclusione un po' superficiale, tanto quanto quella che vuole la donna sempre appresso agli uomini ricchi.

Non ci sono solo gli istinti (maschio che si vuole accoppiare con un gran numero di femmine fertili, femmina che cerca la "sistemazione" presso un alfa), anche se sono il primo a riconoscere che sono importanti.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #243 il: Settembre 08, 2012, 15:50:24 pm »

Conclusione un po' superficiale, tanto quanto quella che vuole la donna sempre appresso agli uomini ricchi.

Per niente!Anche se la modella da calendario è benestante, la superficialità di dire "ti piace perché ricca" non lo si pensa né lo si dice mai.
Citazione
Non ci sono solo gli istinti (maschio che si vuole riprodurre con un gran numero di femmine fertili, femmina che cerca la "sistemazione" presso un alfa), anche se sono il primo a riconoscere che sono importanti.
Ma dai?Non sarò certo io a dire il contrario su questo.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #244 il: Settembre 08, 2012, 15:53:01 pm »
Per niente!Anche se la modella da calendario è benestante, la superficialità di dire "ti piace perché ricca" non lo si pensa né lo si dice mai.
Non ti ho capito.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #245 il: Settembre 08, 2012, 16:04:36 pm »

Non ti ho capito.

Stimare/desiderare un uomo per soldi e stimare/desiderare una donna per la bellezza, non si attribuisce in genere lo stesso commento  superficiale. Il primo è maggiormente contestato perché si descrive un  calcolo. Ma  il  calciatore e tutti gli sportivi - ricchi o meno - sono dinamici, forti fisicamente esercitano un attrazione istintiva, non di calcolo; anche Monti è ricco, ma piace più Del Piero .

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #246 il: Settembre 08, 2012, 16:10:58 pm »
Stimare/desiderare un uomo per soldi e stimare/desiderare una donna per la bellezza, non si attribuisce in genere lo stesso commento  superficiale. Il primo è maggiormente contestato perché si descrive un  calcolo.
Ora ho capito quello che volevi dire. Solo che a me non risulta. Mai capitato di sentir dire che gli uomini pensano solo all'aspetto fisico (per non dire di peggio)?
Citazione
Ma  il  calciatore e tutti gli sportivi - ricchi o meno - sono dinamici, forti fisicamente esercitano un attrazione istintiva, non di calcolo; anche Monti è ricco, ma piace più Del Piero.
I calciatori di serie A hanno entrambe le cose; prestanza e ricchezza. Non mi dirai che i calciatori piacciono solo in quanto sportivi...

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #247 il: Settembre 08, 2012, 16:36:04 pm »

Ora ho capito quello che volevi dire. Solo che a me non risulta. Mai capitato di sentir dire che gli uomini pensano solo all'aspetto fisico (per non dire di peggio)?
Ripeto: se entro in camera di mio fratello, capisco il suo tipo di donna ideale dai  calendari che ha in camera- sono solo foto - non si può conoscere, capire altro da quelle
Ma questo non significa che interessi solo quello.
Citazione
I calciatori di serie A hanno entrambe le cose; prestanza e ricchezza. Non mi dirai che i calciatori piacciono solo in quanto sportivi...
Se sono desiderati nella propria mente e amati in senso platonico, per forza; piacciono solo perché sportivi e attraenti, l'idolatria per il sex symbol tipo il calciatore - non ti fa disporre delle sue ricchezze materiali, può appagare solo l'occhio e l'immaginazione, e anzi casomai contribuisci tu a renderlo ancora più ricco (impoverendo te stesso).
Per questo che i  calciatori di serie A hanno entrambe le cose; prestanza e ricchezza, perché c'è chi per stima/amore/passione per lo sport spende soldi per seguirli.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #248 il: Settembre 08, 2012, 17:00:32 pm »
Ripeto: se entro in camera di mio fratello, capisco il suo tipo di donna ideale dai  calendari che ha in camera- sono solo foto -
Ma questo non significa che interessi solo quello.
Io "donna ideale" lo intendo come la donna migliore immaginabile, la parte in grassetto mi pare contraddittoria.

In parole semplici, la vedo dura che un semplice poster possa rappresentare l'uomo o la donna ideale, da un'immagine vengono omesse troppe cose.
Citazione
Se sono desiderati nella propria mente e amati in senso platonico, per forza; piacciono solo perché sportivi e attraenti, l'idolatria per il sex symbol tipo il calciatore - non ti fa disporre delle sue ricchezze materiali, può appagare solo l'occhio e l'immaginazione, anzi casomai contribuisce tu a renderlo ancora più ricco (impoverendo te stesso)
Per questo che i  calciatori di serie A hanno entrambe le cose; prestanza e ricchezza, perché c'è chi per stima/amore/passione per lo sport spende soldi per seguirli.
Non sono sicuro di aver capito bene, ma veramente credi che un Buffon non ricco che gioca a calcio con gli amici in un campetto qualunque è attraente tanto quanto quello pieno di soldi che gioca in nazionale? Non mi stai dicendo questo, dimmi di no...

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #249 il: Settembre 08, 2012, 17:15:53 pm »

io "donna ideale" lo intendo come la donna migliore immaginabile, la parte in grassetto mi pare contraddittoria.

non è contraddittoria ma è sconosciuta,ripeto ma è l'ultima volta: se io vedo che hai foto di donne in camera tua di che ne so...DI Charlize theron, siccome che e' solo una foto le uniche informazioni che posso avere sui tuoi gusti e' l'aspetto estetico, io la persona charlize theron non la conosco, e nemmeno tu suppongo, quindi tutto il resto che ti puo interessare  di una donna - dalle foto e dai calendari -non  le posso conoscere, ma non è che per questo vado a credere che interessi solo stare con una foto di una bella donna perche interessa solo la bellezza. 
Citazione

non sono sicuro di aver capito bene, ma veramente credi che un buffon non ricco che gioca a calcio con gli amici in un campetto qualunque è attraente tanto quanto quello pieno di soldi che gioca in nazionale? Non mi stai dicendo questo, dimmi di no...

quasi tutti i fidanzati e i mariti di tutte le mie amiche giocano a calcio con gli amici . Al mio ragazzo non piace il calcio, gli piace andare sulla canoa e' un solitario.  
Siamo classe 86/90  tutti precari, disoccupati e  con stipendi bassi  
ah: né i mariti e i fidanzati delle mie amiche, né il mio ragazzo sono buffon tanto per chiarire 
ah nessuna delle mie amiche né io siamo la seredova.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #250 il: Settembre 08, 2012, 17:29:02 pm »

non è contraddittoria ma è sconosciuta,ripeto ma è l'ultima volta: se io vedo che hai foto di donne in camera tua di che ne so...DI Charlize theron, siccome che e' solo una foto le uniche informazioni che posso avere sui tuoi gusti e' l'aspetto estetico, io la persona charlize theron non la conosco, e nemmeno tu suppongo, quindi tutto il resto che ti puo interessare  di una donna - dalle foto e dai calendari -non  le posso conoscere, ma non è che per questo vado a credere che interessi solo stare con una foto di una bella donna perche interessa solo la bellezza. 
Stop. Allora come puoi parlare di "donna ideale" se sai che quella immagine è una rappresentazione parziale?
Citazione
quasi tutti i fidanzati e i mariti di tutte le mie amiche giocano a calcio con gli amici . Al mio ragazzo non piace il calcio, gli piace andare sulla canoa e' un solitario. 
Siamo classe 86/90  tutti precari, disoccupati e  con stipendi bassi 
ah: né i mariti e i fidanzati delle mie amiche, né il mio ragazzo sono buffon tanto per chiarire
ah nessuna delle mie amiche né io siamo la seredova.
E... Quindi? Qualche coppia già formata non puo' contraddire delle tendenze di comportamento generali nella scelta del partner. Se dico "i bicchieri sono fatti generalmente di vetro o plastica" e arriva Tizio a dirmi "io in casa li ho tutti di legno", non ha smentito nulla.

Poi sono d'accordo che io dovrei provare che i calciatori sono attraenti non per la sola prestanza fisica, però insomma... E' come chiedermi di provare che i gatti hanno quattro zampe...

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #251 il: Settembre 08, 2012, 17:38:30 pm »
Citazione
ripeto ma è l'ultima volta
Stop. Allora come puoi parlare di "donna ideale" se sai che quella immagine è una rappresentazione parziale?
Ma è tanto difficile? Anche io ripeto per l'ultima volta, chi vuol capire capisca.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #252 il: Settembre 08, 2012, 18:07:19 pm »
Siamo classe 86/90  tutti precari, disoccupati e  con stipendi bassi 

:crybaby:

dannate femministe!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #253 il: Settembre 08, 2012, 18:21:50 pm »

stop. Allora come puoi parlare di "donna ideale" se sai che quella immagine è una rappresentazione parziale?

non è parziale, non per l'ideale femminile di bellezza, che a te piaccia o no esiste un ideale di bellezza sia per uomini e donne, ed è stato rivelato facendo vedere a uomini e donne solo delle foto del sesso opposto.
Citazione
e... Quindi? Qualche coppia già formata non puo' contraddire delle tendenze di comportamento generali nella scelta del partner. Se dico "i bicchieri sono fatti generalmente di vetro o plastica" e arriva tizio a dirmi "io in casa li ho tutti di legno", non ha smentito nulla.

qualche coppia? La maggioranza delle persone comuni sta con persone comuni.  E iInvece di chiederti "se un buffon non ricco che gioca a calcio con gli amici in un campetto qualunque è attraente tanto quanto quello pieno di soldi che gioca in nazionale"
dovresti chiederti casomai:  “ ma un buffon mediocre nello sport , sarebbe diventato ricco e famoso?”  Ovviamente la risposta e no, non puoi eliminare il talento perché  la ricchezza e la popolarità - nel caso di uno sportivo - sono la conseguenza di un talento. L'essere amato e stimato dalla gente comune  cresce ancora di più la sua popolarità e ricchezza, e per quanto tu possa considerare poca cosa la bellezza femminile, è  lo stesso Buffon, che  potendo scegliere tra tante, ha scelto una modella, diventata qualcuno grazie alla bellezza.
Quindi gli archetipi maschili e femminili esistono, non vi è nulla di razionale e calcolato, anzi è tutto molto istintivo e irrazionale.
Il comportamento generale nella scelta del patner non lo puoi stabilire solo sugli ideali in senso astratto, ma sui fatti, tipo buffon sta con la seredova.
Citazione
dalpoi sono d'accordo che io dovrei provare che i calciatori sono attraenti non per la sola prestanza fisica, però insomma... E' come chiedermi di provare che i gatti hanno quattro zampe...
a me del calcio non interessa un cavolo per dire, chi ne fa un fanatismo - per fortuna sobrio -  è il mio ragazzo, non sapevo nemmeno chi fosse Buffon, non essendo appassionata  di calcio il suo indolum(o come si scrive) non mi arriva. 
..........................
Detto però fuori dai  denti,  non credo che dia fastidio l'amore platonico delle donne beta su buffon . il problema è che i vari buffon si beccano le varie  seredova.

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #254 il: Settembre 08, 2012, 18:31:52 pm »
1) Sei favorevole all'introduzione della legge sulle "quote" per permettere una parità (50 e 50) fra gli uomini e le donne in politica ? (nonostante non esistano ostacoli che impediscano ad una donna
di diventare anche primo ministro)
NO

2) Per arruolarsi nell'esercito le donne devono affrontare test a "standard ridotto" rispetto agli uomini,
e nonostante ciò hanno pure la faccia di bronzo di pretendere delle quote nei posti di comando
(vorrebbero il 30%). Sei d'accordo ?
NO

3) Ritieni giusta la politica della "discriminazione favorevole" nei confronti delle donne che lavorano ? (aziende al femminile con facilitazioni economiche, assunzioni sulla base del sesso, etc.etc.)
NO

4) La nuova legge europea sullo stupro prevede che anche solo un'occhiata "libidinosa" alle curve
generosamente esposte di una donna costituisca "molestia sessuale". E' giusta questa legge ?
NO

4bis) Sempre riguardo alla legge sullo stupro, è giusto dare la "presunzione di colpevolezza"
all'accusato ?
NO

5) Cosa ne pensi del dare alla convivenza le stesse norme che "tutelano(?)" il matrimonio ?
E’ un delirio post-moderno…sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO

6) Sei favorevole al fatto che una coppia omosessuale (maschi o femmine) possa avere dei figli ?
NO

7) Lo stupro è una cosa gravissima che in america viene punita con pene dai 20 anni all'ergastolo.
Recenti statistiche hanno affermato che un buon 30-40% delle donne che dichiarano di essere stuprate stanno mentendo. Nonostante ciò anche quando viene appurato che la donna mente non vi è nessuna azione penale. E' giusto punire con le stesse pene di uno stupratore una donna che sostiene il falso ?
SI

8) Gli uomini vanno più tardi in pensione di cinque anni rispetto alle donne. Poi muoiono 7 anni prima.
E' giusto che anche le donne lavorino lo stesso numero di anni degli uomini ?
SI

9) E' giusto che dopo una separazione la donna si tenga la casa, i figli, e l'assegno mensile del marito ?
NO

10) Saresti favorevole a far giocare una giocatrice femmina nel campionato di seria A maschile ?
NO

10bis) Se la risposta è affermativa, saresti favorevole a far giocare un calciatore maschio nel campionato
di seria A femminile ?
NO

11) Ad una donna che uccide i suoi due figli deve essere data la stessa pena che si da ad uomo che
uccide i suoi due figli ?
SI

12) Nelle situazioni d'emergenza è giusta la frase "prima le donne e i bambini" (ok, per i bambini) ?
NO

12bis) Se la risposta è no, tu in una situazione simile cederesti il "posto" ad un uomo ?
 NO

13) Nel fenomeno della prostituzione è giusto colpire i clienti ?
NO

14) E' giusto che il servizio militare o civile per l'uomo è (stato) un obbligo mentre per le donne
una scelta ? (non rispondere che la guerra la fanno gli uomini perché  le femminucce che hanno
richiesto e continuano a richiedere di essere arruolate solo in Italia sono migliaia e migliaia)
NO

15) Qual' è un sinonimo di femminismo?
Fascismo post-moderno.

16) Gli uomini (maschi) devono/dovrebbero essere femministi ?
NO

17) Nel caso Assange, come valuti l'operato e le azioni delle due presunte stuprate? Esprimi un giudizio.
Conosco poco il caso, leggendo parzialmente vari articoli (i media non sono PIU’ attendibili..fanno il solito gioco dell’elite al potere e/o sociale), mi sembra una delle solite montature del monarca (o chi per lui) che appoggia l’andazzo femminista del resto d’Europa

18) La scuola EGALIA, in Svezia, promuove il nuovo sistema educativo basato su teorie femministe
http://www.corriere.it/esteri/11_giugno_29/svezia-asilo-genere-neutro-eva-perasso_99c37d42-a23b-11e0-b1df-fb414f9ca784.shtml
Che ne pensi?
VEDI SOPRA

19) La recente riforma Fornero  penalizza l'inserimento nel mondo del lavoro per gli uomini sopra i 35 anni ed agevola l'inserimento delle donne (indipendentemente dall'età) e gli under 35 uomini. Che ne pensi?
Un obbrobrio

21) L'articolo 3 della Costituzione Italiana è palesemente violato dalle quote rosa e altre leggine fatte su misura. Reputi sia giusto?
Che sia stato violato SI
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè