,
... aridaje.
"Donna ideale" si intende a tutto tondo, non solo per l'aspetto fisico. Parlare di "donna ideale" riferito alle gnocche appese in camera di tuo fratello è come parlare di "massima aspirazione di vita" riferito ad un poster di una bmw z4.
Oh: se si parla di bellezza non si intende a tutto tondo, anche perché oltre ad essere praticamente impossibile stabilire "il tutto tondo per tutti," è complicatissimo aver un concetto chiaro e stabile per se stessi.
Invece la bellezza la si può rappresentare appunto con una semplice immagine che arriva immediata.
parlare di "donna ideale" riferito alle gnocche appese in camera di tuo fratello è come parlare di "massima aspirazione di vita" riferito ad un poster di una bmw z4. Non mi ripeterò... Ma io sul serio.
Eh...non riguarda solo mio fratello, ma la maggior parte degli uomini, che non appendono Madre Teresa di Calcutta, Margaret Thatcher, Rita Levi-Montalci
o Saffo e nemmeno ne parlano.
Non si può sinterizzare un concetto ideale di donna per estrapolare la profondita umana, che oltretutto ad esere molto più soggettiva della bellezza, e impossibile farne un prototipo immediato.
Con l'esempio invece della donna ideale
per bellezza si può fare e lo si fa. E sei tu che riduci la bellezza femminile in un
apparato riproduttivo o ad uno oggetto con quel di scorso di gnocche bmw z4 appese, sono cmq persone intere, il fatto di essere belle non le rende oggetti o solo vagine.
1) le persone comuni hanno la stessa biologia dei vip, comunque
,
mica ho detto che la gente comune mangia la segatura, ma forse più pane e salame che aragoste.
2) guarda che non è che se la ricchezza è "artificiale" l'esserne attratti è un costrutto culturale o un calcolo matematico razionale, non ho mai detto questo. Quello che molti bollano come "opportunismo" da parte di certe donne per me non è altro che una parte di "idolum" maschile che esercita attrazione sul sesso opposto.
,
l'idolum maschile lo si ha prima di diventare popolari, famosi o ricchi, questa è una conseguenza che nella cultura occidentale si identifica sul benessere materiale, ha un approccio attivo e concreto. ha assorbito e diffuso concetti come il marxismo, il darwinismo etc, è concreta.
la qualità maschile - qui - si traduce nel raggiungere quei valori tipici occidentali fatti di soldi, ma deve esserci qualcosa prima! Noi vediamo qualcosa di speciale in un essere che è nato anonimo come noi, e se si diffonde questa idea nella massa, siamo noi che diciamo che quello è un genio, è un fenomeno e lo rendiamo ricco, comprando i suoi libri, la sua musica, i suoi film,
gli abbonamenti per vedere le sue partite di calcio. E' il risultato collettivo del seguire un idolo un esempio che piace.
uno prestante come un atleta si dice che infonde "sicurezza" alla sua donna, i soldi non possono fare la stessa cosa?
come ti ho già detto: no se il buffon, il brad pitt, il bon jovi,eccetera, sono solo sogni, fantasticherie, amori platonici o fenomeni di idolatria di massa. Nelle persone comuni sono solo questo; la tipa che dice "un che bono brad pitt!"
, , non le arriva un bonifico, capisci?