Mi domando come mai, nonostante il clima culturale sia cambiato, ancora oggi la maggior parte degli uomini si ponga nei confronti delle donne in una posizione subalterna,cioè quella nelle quale sono loro a dover corteggiare, dare attenzioni, cene,inviti regali e quant'altro alla donna.
Questo conteporaneamente ai cambiamenti epocali che ci sono stati nel diritto di famiglia e in genere nella relazione uomo/donna.Conosciamo la situazione dei padri separati e i rischi che si incorrono quando ci si sposa dopo una separazione conflittuale che generalmente vede l'uomo penalizzato. Eppure perchè sono sempre gli uomini a fare proposte di matrimonio come se non fosse cambiato nulla? Così si rischia di avere gli svantaggi della vecchia società definita "patriarcale" in cui l'uomo doveva dimostrare di valere e il suo interesse per la donna,uniti agli svantaggi della società moderna.
Voi che ne pensate?
L'uomo ha meno valore sessuale della donna. Punto.
E' l'uomo quindi che deve proporsi, se vuole raggiungere un accordo. Giusto o non giusto è così.
La donna non si propone (=fa pochi passi in direzione di...), soprattutto perché avendo un valore sessuale superiore, dà per scontato che l'uomo accetti passivamente, senza trasporto.
Senza il trasporto dell'uomo la sfruttabilità è minima e quindi la donna non è eccitata dall'ipotesi, tranne i casi in cui l'uomo ha un fortissimo value e allora il prodotto è alto nonostante un fattore sia carente (Eccitazione= value x sfruttabilità)
Perché l'uomo ha meno valore sessuale o di mercato?
Lo dite spesso anche voi: perché ha più carica sessuale.
Il concetto di carica sessuale, di libido, però è complesso e dà origine a discussione e distinguo noiosi. No problem, c'è un altro fattore che fa la differenza: il curriculum, il marketing.
Il curriculum è la base di un vantaggio futuro. L'uomo che fa sesso, anche se non si sta divertendo, sta costruendo il suo curriculum. Per la donna non è così.