Autore Topic: Corteggiare le donne oggi  (Letto 95648 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #15 il: Agosto 21, 2012, 14:46:19 pm »
Di fatto però non sono mai riuscito ad avere il primo rapporto sessuale fino a che non ho iniziato a mentire sulla mia verginità.

e però non significa che per costruirsi un curriculum bisogna fare sesso anche quando non ti diverti come dice Warlord, lì è sufficiente crearsi la "fama".

Il concetto del sesso realmente praticato per fare curriculum ha senso, secondo me, non nell'ottica della donna-che-si-mette-con-quello-che-vogliono-tutte e quindi, per dirla alla Warlord (correggimi se sbaglio) ha un alto reproductive value, ma nell'ottica di avere qualcuno con "esperienza" che ti guidi. Una certa attitudine all'inettudine anche sessuale, se vogliamo  :P Per cui, non so se riesco a spiegarmi, il pensiero è che alle prime esperienze, se almeno uno dei due ne sa qualcosa  :lol: (e più ne sa e meglio è) si è più tranquille. Una sorta di "vai avanti tu" anche nella riedizione sessuale.

Poi se ha avuto molte donne (o ha fama di essere donnaiolo, come si diceva un tempo) scatta il meccanismo del pensare al dopo (intendo dire che, secondo me, è difficile che una donna pensi al sesso con la capacità totale di pensare al presente, avrà sempre un embolo di costruzione di storia in testa, dovrà immaginare un "futuro" anche solo un'idea e questo vale anche per le amanti che tradiscono il marito e non hanno intenzione di lasciarlo, per quanto ho potuto verificare) e allora  è probabile che si facciano valutazioni anche inconsce sull'affidabilità.

Altro elemento che secondo me esiste, ma non l'ho mai sentito rimarcare è il timore del confronto o del paragone con le donne precedenti. Quanto più ampia è l'esperienza del partner tanto più alte s'immaginano le aspettative, i confronti.

Comunque col femminismo hanno perlomeno cercato di inculcare anche il sentimento del "meglio se con esperienza" anche negli uomini. Io ricordo un'immagine di un fotoromanzo della metà degli anni '70, in cui c'era la classica scena del risveglio del "mattino dopo" con lui che cambia atteggiamento e diventa freddo, facendole capire che doveva smammare e lei ancora nel letto avvolta nel lenzuolo col labbro imbronciato e la lacrima pendula con la scritta sulla nuvoletta "ma come.. se ti ho regalato la mia verginità" e lui che risponde "e te la potevi tenere, ma non lo sai che oggi preferiamo donne con un minimo di esperienza che almeno non gli devi insegnare tutto" o una roba del genere comunque il concetto era quello.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #16 il: Agosto 21, 2012, 14:50:28 pm »
Io non ho visto cosi. Ho visto che nei gruppi misti uomini e donne c'è meno violenza che nei gruppi di solo maschi.

:unsure: è solo una curiosità, mi chiedo come si possa verificare.

Voglio dire: io donna posso verificare il comportamento delle donne quando sono tra donne  e delle donne quando sono con uomini.

Gli uomini potranno verificare il comportamento degli uomini quando sono tra uomini e degli uomini quando sono con donne.

Ma non potrò mai verificare direttamente il comportamento degli uomini con altri uomini (dovrò fidarmi del loro racconto o desumere dai loro racconti o altri elementi) e viceversa gli uomini non potranno mai verificare direttamente il comportamento delle donne con altre donne.

A meno di non fare come nei film holliwodiani dove c'è un uomo o una donna che si traveste  e si fa passare per il sesso opposto.

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Agosto 21, 2012, 15:00:12 pm »
si, ma la verginità si perde una sola volta, non bisogna poi crescere il curriculum sessuale all'infinito solo per obbligo morale.
Questo mi ricorda una situazione assurda che si creò tra una mia conoscente e il suo ragazzo, sembrano le storie malate ma lui si era spacciato per una specie di latin lover uscito da un cinepanettone e lei ne parlava sempre con quel tono da disgusto malizioso che in realtà sembrava più un desiderio ossessivo (agli occhi un po' di tutti) e intanto se lo portava a letto, poi le notizie girano e quando ha scoperto che era solo un fanfarone l'ha mollato usando la scusa della sua falsità, senza empatizzare minimamente per questa persona e senza chiedersi se si fosse sentito costretto dalla situazione a mentire.
Questo atteggiamento piuttosto diffuso ricorda molto quelle tristi scenette dei films, dove lui si spaccia per un cummenda e ha rapporti sessuali finchè non viene scoperto.
Ricorda anche tutte quelle donne che a sentirle parlare non hanno pregiudizi riguardo al reddito del proprio partner, ma non le vedi mai accompagnate ad una persona che stia sotto i 5000 euro al mese.
E questo per la maggior parte degli uomini (non solo gli antifemministi) è francamente fastidioso, a tal punto che ho sentito bisessuali usarla come spiegazione per il loro fidanzarsi con uomini e andare a prostitute.

Io non ho visto cosi. Ho visto che nei gruppi misti uomini e donne c'è meno violenza che nei gruppi di solo maschi.
Nella fascia di età oltre i 25 sì, prima dei 25 è l'esatto opposto, ti giuro, io ci faccio le scommesse :P

e però non significa che per costruirsi un curriculum bisogna fare sesso anche quando non ti diverti come dice Warlord, lì è sufficiente crearsi la "fama".
A me è capitato di farlo, quando fai veramente sesso anche se costretto, la tua credibilità aumenta.

Il concetto del sesso realmente praticato per fare curriculum ha senso, secondo me, non nell'ottica della donna-che-si-mette-con-quello-che-vogliono-tutte e quindi, per dirla alla Warlord (correggimi se sbaglio) ha un alto reproductive value, ma nell'ottica di avere qualcuno con "esperienza" che ti guidi. Una certa attitudine all'inettudine anche sessuale, se vogliamo  :P Per cui, non so se riesco a spiegarmi, il pensiero è che alle prime esperienze, se almeno uno dei due ne sa qualcosa  :lol: (e più ne sa e meglio è) si è più tranquille. Una sorta di "vai avanti tu" anche nella riedizione sessuale.
Infatti il problema è proprio la deresponsabilizzazione del "vai avanti tu", oltre che un'indole primordiale a volere il maschio alfa e a negarlo per motivi prettamente culturali.
Poi c'è comunque un concorso di colpa molto spesso, perchè gli uomini si fissano tutti con le classiche donne che "vogliono quello che vogliono tutte", perchè sono considerate come prestigio sociale, mentre quelle che non stanno a questo gioco e che sono oneste e paritarie non ti fanno scalare quest'ipotetica scala sociale della riproduzione.
Infatti un altro problema culturale alla radice di questo è che da un decennio almeno si tende a vedere la donna come un oggetto simbolo della propria posizione sociale invece che un essere umano (un po' come una macchina costosa o meno), ma molte donne non fanno nulla per sottrarsi a questo, anzi spesso è molto facile che siano loro a voler porre tutto su questa cultura e a oggettificarsi, questo perchè rimanere passivi e giudicanti sembra (in maniera infantile) più conveniente che essere attivi e sotto-giudizio.

Comunque col femminismo hanno perlomeno cercato di inculcare anche il sentimento del "meglio se con esperienza" anche negli uomini. Io ricordo un'immagine di un fotoromanzo della metà degli anni '70, in cui c'era la classica scena del risveglio del "mattino dopo" con lui che cambia atteggiamento e diventa freddo, facendole capire che doveva smammare e lei ancora nel letto avvolta nel lenzuolo col labbro imbronciato e la lacrima pendula con la scritta sulla nuvoletta "ma come.. se ti ho regalato la mia verginità" e lui che risponde "e te la potevi tenere, ma non lo sai che oggi preferiamo donne con un minimo di esperienza che almeno non gli devi insegnare tutto" o una roba del genere comunque il concetto era quello.
Questo è indubbio, la verginità femminile come valore è un lontano mito a cui io non ho mai avuto il dispiacere di assistere.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #18 il: Agosto 21, 2012, 15:21:34 pm »
:unsure: è solo una curiosità, mi chiedo come si possa verificare.

Voglio dire: io donna posso verificare il comportamento delle donne quando sono tra donne  e delle donne quando sono con uomini.

Gli uomini potranno verificare il comportamento degli uomini quando sono tra uomini e degli uomini quando sono con donne.

Ma non potrò mai verificare direttamente il comportamento degli uomini con altri uomini (dovrò fidarmi del loro racconto o desumere dai loro racconti o altri elementi) e viceversa gli uomini non potranno mai verificare direttamente il comportamento delle donne con altre donne.

A meno di non fare come nei film holliwodiani dove c'è un uomo o una donna che si traveste  e si fa passare per il sesso opposto.

Non bisogna arrivare a quel livello.  :)
 Io ho visto come insegnante questa cosa, che le classe miste non fanno le rise come quelle di tutti maschi, erano molto più calmi, senza essere adormentate come le classe di tutte ragazze.
E eravamo nello stesso palazzo 6-7 ore al giorno, non sempre con presenza dell'insegnante tra di loro. Ma se avveniva una risa (e succedeva spesso, una volta al mese veniva la polizia), stranamente sempre nelle classe di solo ragazzi   :rolleyes: per forza ce eravamo informati anche noi, gli insegnanti.
 La classe di età era proprio quello di 15-22 anni.

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Agosto 21, 2012, 15:25:47 pm »
Non bisogna arrivare a quel livello.  :)
 Io ho visto come insegnante questa cosa, che le classe miste non fanno le rise come quelle di tutti maschi, erano molto più calmi, senza essere adormentate come le classe di tutte ragazze.
E eravamo nello stesso palazzo 6-7 ore al giorno, non sempre con presenza dell'insegnante tra di loro. Ma se avveniva una risa (e succedeva spesso, una volta al mese veniva la polizia), stranamente sempre nelle classe di solo ragazzi   :rolleyes: per forza ce eravamo informati anche noi, gli insegnanti.
 La classe di età era proprio quello di 15-22 anni.
Quello che dici è verissimo e l'ho provato io stesso, però la classe è un contesto diverso, è evidente che di fronte ad una situazione come la scuola chiusa e con autorità giudicanti, le ragazze non incentivino le risse, perchè se avvenisse ci sarebbe il rischio (percepito psicologicamente) di venire smascherate, quindi lì si innesca una situazione più sul tipo psicologico in cui le ragazze si percepiscono e vengono percepiti come organi giudicanti ausiliari dell'autorità scolastica e diventano un freno.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #20 il: Agosto 21, 2012, 17:47:14 pm »
Questo mi ricorda una situazione assurda che si creò tra una mia conoscente e il suo ragazzo, sembrano le storie malate ma lui si era spacciato per una specie di latin lover uscito da un cinepanettone e lei ne parlava sempre con quel tono da disgusto malizioso che in realtà sembrava più un desiderio ossessivo (agli occhi un po' di tutti) e intanto se lo portava a letto..

Boh, a me quando un mio corteggiatore m'ha detto che è stato con 200 donne mi ha solo spaventata. E vero che gli piaceva anche scommetere con gli amici che è capace portare a letto una o altra a scelta. Però io ho trovato disgustoso questo atteggiamento e l'ho lasciato prima di arrivare a qualcosa serio, anche se sapeva bene dire le cose. Poi si lamentava di soffrire di tristezza post sesso, certo se lo faceva al fuoco automatco.
E non per ultimo anche come donna vuoi essere SCELTA, non sentire che ti vuole solo perché adesso è il tuo turno.  :ohmy: Quindi un po di selettività ci vuole anche per un uomo per poter poi attirare quella ce gli piace veramente.

Citazione
Ricorda anche tutte quelle donne che a sentirle parlare non hanno pregiudizi riguardo al reddito del proprio partner, ma non le vedi mai accompagnate ad una persona che stia sotto i 5000 euro al mese.
E questo per la maggior parte degli uomini (non solo gli antifemministi) è francamente fastidioso,

ehm, ti ricorderà quela situazine li e ti sarà fastidioso però ci sono famiglie che vivono con molto meno di 5000 euro al mese.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Agosto 21, 2012, 17:53:11 pm »

Non c'è fama migliore che quella vera. Tutta la seduzione serve a creare questa fama o simile ed infatti non sempre si seduce. L'ostacolo della seduzione è che la donna capisce che non sei autentico. Per essere veramente seduttivo, dovresti ostentare conquiste vere, anche perché in molte realtà, le cose "se 'rsanno".

No, per me è il contrario. Tu dici che alle prime esperienze di lei, c'è bisogno che lui ne sappia qualcosa; quando invece acquisisce esperienza invece, si può anche mettere a cercare degli inesperti? Non credo. L'inesperto non attrae, né prima, né dopo, né mai.

Non vorrei che il curriculum venisse considerato una semplice opposizione tra verginità e non verginità; non è assolutamente così secondo me; ci sono altri livelli. Un Briatore single o magari sposato con Giuseppina la postina avrebbe meno valore sessuale rispetto al vero Briatore che si è sposato Gregoraci e messo la tacca su Naomi Campbell; a parità di conto in banca intendo e qui non si parla di verginità. La verginità è solo l'estremizzazione della mancanza di social proof.

Ad esempio si fanno spesso le classiche domande "contacentimetri" per misurare il value dell'uomo: a che età hai perso la verginità, da quanto tempo non fai sesso, con quante partner sessuali sei stato? Queste sono domande che vengono fatte passare per gioco, ma sappiamo benissimo che per la donna sono informazioni utilissime.

Poi se ha avuto molte donne (o ha fama di essere donnaiolo, come si diceva un tempo) scatta il meccanismo del pensare al dopo (intendo dire che, secondo me, è difficile che una donna pensi al sesso con la capacità totale di pensare al presente, avrà sempre un embolo di costruzione di storia in testa, dovrà immaginare un "futuro" anche solo un'idea e questo vale anche per le amanti che tradiscono il marito e non hanno intenzione di lasciarlo, per quanto ho potuto verificare) e allora  è probabile che si facciano valutazioni anche inconsce sull'affidabilità.

Mi pare che è in questo thread che ho parlato di sfruttabilità. Qui torno a riparlarne. Dopo una certa età si hanno esigenze diverse e cresce l'attenzione per il survival value; però il survival value è difficile da sfruttare, cioè da utilizzare, perché mentre per il reproductive bastano due minuti, il survival si sfrutta vivendoci insieme e mangiare il suo raccolto; se quest'uomo dà segni di volubilità, la donna, ormai sempre meno scimmia, si senterà precaria e in pericolo di sopravvivenza, quindi tenderà a scegliere un survival magari non altissimo ma affidabile.

Altro elemento che secondo me esiste, ma non l'ho mai sentito rimarcare è il timore del confronto o del paragone con le donne precedenti. Quanto più ampia è l'esperienza del partner tanto più alte s'immaginano le aspettative, i confronti.
Ok, la risposta è la stessa sopra. E' dovuto alla percezione della precarietà e alla necessità di una certezza del sostentamento. Nelle giovani non appare perché sono in una fase scimmiesca e l'influenza dei geni ereditati dagli antenati promiscui è maggiore.

Credo che da parte maschile ci sia molta ipocrisia. Secondo me, per una storia lunga, l'affidabilità, la fedeltà sono doti tremendamente importanti. Poi molte donne ripetono sempre che se una vergine è solo all'inizio di una parabola di troiaggine per cui risulterà meno affidabile di una esperta come loro.

Ovviamente la disparità numerica delle due campane e il pudore dialettico di uno solo dei due gruppi, crea questa opinione generale.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #22 il: Agosto 21, 2012, 17:59:17 pm »
Boh, a me quando un mio corteggiatore m'ha detto che è stato con 200 donne mi ha solo spaventata. E vero che gli piaceva anche scommetere con gli amici che è capace portare a letto una o altra a scelta. Però io ho trovato disgustoso questo atteggiamento e l'ho lasciato prima di arrivare a qualcosa serio, anche se sapeva bene dire le cose. Poi si lamentava di soffrire di tristezza post sesso, certo se lo faceva al fuoco automatco.
E non per ultimo anche come donna vuoi essere SCELTA, non sentire che ti vuole solo perché adesso è il tuo turno.  :ohmy: Quindi un po di selettività ci vuole anche per un uomo per poter poi attirare quella ce gli piace veramente.

Ovvio. L'uomo selettivo non dispiace; però può essere selettivo se ha un curriculum che glielo permette. Poi dipende anche dalla donna.

Le tue paure sono normali perché uno che va con te per scommessa ha una motivazione debole e quindi non è sfruttabile. Probabilmente eri già avanti con l'età e poi se hai un livello alto di introversione, ti porta a prendere le decisioni in maniera meno istintiva e meno scimmiesca, per cui il solo reproductive value combina poco.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #23 il: Agosto 21, 2012, 19:23:14 pm »
Ovvio. L'uomo selettivo non dispiace; però può essere selettivo se ha un curriculum che glielo permette.

Dpende del carattere. Poi ostentae con quante donne sei stato mi sembra davvero di cattivo gusto, anche se poi ci si dice ma non si ostenta.

Citazione
Le tue paure sono normali perché uno che va con te per scommessa ha una motivazione debole e quindi non è sfruttabile. Probabilmente eri già avanti con l'età e poi se hai un livello alto di introversione, ti porta a prendere le decisioni in maniera meno istintiva e meno scimmiesca, per cui il solo reproductive value combina poco.

Con me non so se voleva andare per scommessa, comunque l'ha persa quando pensava che ormai siamo vicinissimi al traguardo. Ma mi ha raccontato di queste sue storie sulle scommesse e si aspettava che io fossi comprensiva perché era un obbligo morale per lui vincere le scommesse e quelle ragazze non si ricordava nemmeno il nome. Mi sembrava una cosa molto disgustosa.
Non era abbastanza "sfruttabile" in che senso? Io non riuscivo più a rispettarlo nemmeno se avesse avuto nonsoquanti soldi.

Poi il reproductive value te la può dare anche una lunga relazione che hai avuto non solo il numero delle donne.

L'introversione è una cosa molto brutta nelle donne, ti fa sentire con la puzza sotto il naso quando infatti sei proprio l'opposto. Agli uomini sta meglio essere introversi.
« Ultima modifica: Agosto 21, 2012, 19:36:07 pm da Lucia »

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Agosto 21, 2012, 19:27:12 pm »
ehm, ti ricorderà quela situazine li e ti sarà fastidioso però ci sono famiglie che vivono con molto meno di 5000 euro al mese.
Ma infatti non sto generalizzando il discorso a tutto il genere femminile.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #25 il: Agosto 21, 2012, 19:37:08 pm »
L'introversione è una cosa molto brutta nelle donne, ti fa sentire con la puzza sotto il naso quando infatti sei proprio l'opposto. Agli uomini sta meglio essere introversi.
Chiudete la discussione, vi prego. :doh:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #26 il: Agosto 21, 2012, 19:44:40 pm »
 :D Qundi. I luoghi communi dicono che una donna deve essere chiacchierona, civettuola, un po superficiale, un po frufru, decissamente non una che sta sulle sue e pensa al senso dell'essere
Mentre a un uomo da aria di serietà di affidabilità  l'introversione, sembra più intelligente.
Poi io parlo della mia esperienza.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #27 il: Agosto 21, 2012, 19:45:38 pm »
Lascia perde Lucia, per un uomo è molto peggio
L'introverso difficilmente si muove per primo, solo che se aspetti che si muova una donna... :doh:

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #28 il: Agosto 21, 2012, 19:50:52 pm »
No, sembra un "disadattato", un "senzapalle", uno che "dorme". Se ho una certezza nella vita è questa (parlo da introverso). ^_^

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #29 il: Agosto 21, 2012, 19:57:06 pm »

No, per me è il contrario. Tu dici che alle prime esperienze di lei, c'è bisogno che lui ne sappia qualcosa; quando invece acquisisce esperienza invece, si può anche mettere a cercare degli inesperti? Non credo. L'inesperto non attrae, né prima, né dopo, né mai.

no no, io parlavo proprio di pigrizia, inettitudine, scarsa propensione a guidare il gioco, tutte cose che fanno sì che mediamente si cerchi qualcuno più esperto che "vada avanti lui".

L'inesperto.. boh, io sinceramente non ho mai conosciuto donne che ambissero al ragazzino, anche quelle d'età che vanno coi ragazzi più giovani, cercano comunque ragazzi svegli, poi si vocifera che ci siano signore compiacenti che ambiscono a sverginare ragazzi, io non ne ho mai conosciute, e anche chi dichiarava questo desiderio si vedeva che era un po' per scherzo.. poi chiaramente è difficile verificare, dato l'ambito intimo  ^_^

Diciamo che è inversamente proporzionale, una donna adulta non cerca necessariamente qualcuno con "molta" più esperienza di lei, ma un po'.. o quantomeno pari. Mi sono spiegata?