Autore Topic: Corteggiare le donne oggi  (Letto 95661 volte)

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #30 il: Agosto 21, 2012, 20:17:09 pm »
L'uomo ha meno valore sessuale della donna. Punto.

E' l'uomo quindi che deve proporsi, se vuole raggiungere un accordo. Giusto o non giusto è così.

Questo è vero fino a un  certo punto,io credo che dal rapporto emotivo sia la donna a guadagnarci

Ma il punto è che dovrebbe cambiare l'atteggiamento maschile vale a dire non mettere le donne sul piedistallo ogni residuo di cavalleria maschile ad esempio dovrebbe scomparire per una relazione veramente paritaria.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #31 il: Agosto 21, 2012, 20:22:55 pm »

Probabilmente eri già avanti con l'età

io non credo però che ci siano cambiamenti così decisivi nelle modalità di scelte femminili che variano con l'età.

Ci può essere il fatto dell'orologio biologico (per chi vuole figli) per cui si accellera la ricerca quando si va avanti con l'età. Ma non mi pare di aver mai osservato grossi cambiamenti.

Attrazione in primis, ma anche valutazione dell'attaccamento, o anche, come dice Lucia, della necessità di avere un certo grado di sicurezza nell'essere desiderate e uniche e non di essere un numerino o una tacca del suo curriculum, o peggio ancora quella che capita nel massimo momento di crisi d'astinenza e funge da svuotapalle  (e in questo senso parlavo di concepire il sesso sempre con un'ottica al futuro e dell'incapacità di vivere l'attimo, anche inconsciamente e anche quando lo si fa - probabilmente per moda o perchè ci si è convinte che anche il curriculum femminile nel campo è necessario.. - vedi il fotoromanzo, io ricordo di aver conosciuto una ragazza che era andata con uno che le stava dietro, perchè voleva acquisire esperienza con un altro che le piaceva  :wacko:, non che mi siano capitati molti esempi del genere .. su questa storia ci spettegolammo e ci ridemmo per una settimana io e mia sorella  :sleep:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #32 il: Agosto 21, 2012, 20:45:30 pm »
io non credo però che ci siano cambiamenti così decisivi nelle modalità di scelte femminili che variano con l'età.

infatti mica conoscevo io quei suoi difetti quando mi sono inamorata, non lo vorrei a nessuna età, si ci si fanno concessioni con l'età però non hai cosa fare con un uomo che non puoi rispettare.
 La ragazza di chi parli mi ricorda delle Ridicoli amori di Kundera, non so se conoscete il libro, infatti mai si va con chi si vuole. Mi è piaciuto molto.

Legato all'introversione non capisco perché pensate che per una donna è un vantaggio sessuale essere un po "adormentata" un po sulle sue, po "pesante"? Al massimo posso essere d'accordo che è uno svantaggio per tutti.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #33 il: Agosto 21, 2012, 21:56:29 pm »
ogni residuo di cavalleria maschile ad esempio dovrebbe scomparire per una relazione veramente paritaria.

quindi volete anche voi come le femministe che siamo tutti un po assessuati?  :hmm:

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #34 il: Agosto 21, 2012, 23:04:27 pm »
Citazione

Ci può essere il fatto dell'orologio biologico (per chi vuole figli) per cui si accellera la ricerca quando si va avanti con l'età. Ma non mi pare di aver mai osservato grossi cambiamenti.

Diciamo che è inversamente proporzionale, una donna adulta non cerca necessariamente qualcuno con "molta" più esperienza di lei, ma un po'.. o quantomeno pari. Mi sono spiegata?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #35 il: Agosto 21, 2012, 23:10:59 pm »
e però non significa che per costruirsi un curriculum bisogna fare sesso anche quando non ti diverti come dice Warlord, lì è sufficiente crearsi la "fama".
Sì infatti si può appunto mentire. Poi ci son uomini che ti fanno sesso e altri no, e non sai nulla se è solo fascino o se c'è della vera esperienza.
Un modo però per avere un uomo più esperto di te c'è,non essere quasi o per nulla esperta. Alla fine un che ha avuto anche solo una donna e tu nessuno, ha quella sicurezza che serve.

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
« Risposta #36 il: Agosto 21, 2012, 23:14:21 pm »
quindi volete anche voi come le femministe che siamo tutti un po assessuati?  :hmm:

Perchè asessuati?  Semplicemente condividere gli oneri nel corteggiamento e nella relazione tra uomo e donna.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #37 il: Agosto 21, 2012, 23:23:31 pm »
VM:
Citazione
Infatti un altro problema culturale alla radice di questo è che da un decennio almeno si tende a vedere la donna come un oggetto simbolo della propria posizione sociale invece che un essere umano (un po' come una macchina costosa o meno), ma molte donne non fanno nulla per sottrarsi a questo, anzi spesso è molto facile che siano loro a voler porre tutto su questa cultura e a oggettificarsi, questo perchè rimanere passivi e giudicanti sembra (in maniera infantile) più conveniente che essere attivi e sotto-giudizio.
Fare una cosa del genere equivale ad essere emarginati sia dagli uomini che dalle donne. Devi avere in tuo mondo interiore molto convincente, essere tendenzialmente asociale e solitario, per non soffrirne, cosa molto rara nelle donne in genere.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #38 il: Agosto 21, 2012, 23:23:40 pm »
Dpende del carattere. Poi ostentae con quante donne sei stato mi sembra davvero di cattivo gusto, anche se poi ci si dice ma non si ostenta.

Infatti la seduzione la vedo come l'arte di far capire di avere un forte value (soprattutto reproductive), in maniera subdola e non esplicita.

Con me non so se voleva andare per scommessa, comunque l'ha persa quando pensava che ormai siamo vicinissimi al traguardo. Ma mi ha raccontato di queste sue storie sulle scommesse e si aspettava che io fossi comprensiva perché era un obbligo morale per lui vincere le scommesse e quelle ragazze non si ricordava nemmeno il nome. Mi sembrava una cosa molto disgustosa.
Eh sì, ha peccato di sincerità. Nei forum di seduzione si starebbero rotolando dalle risate.

Non era abbastanza "sfruttabile" in che senso? Io non riuscivo più a rispettarlo nemmeno se avesse avuto nonsoquanti soldi.
Sfruttabile nel senso di "utile". Uno può avere tutti i soldi che vuole e questo lo rende più attraente; ma se manda il segnale che...... mi viene da piangere, non posso parlare di soldi adesso...
Comunque se uno da la sensazione di non condividere, può avere quello che vuole, ma alla donna interessa quanto di questo bendiddio può usufruirne.

Poi il reproductive value te la può dare anche una lunga relazione che hai avuto non solo il numero delle donne.
Te lo dà, ma se te giri diverse te ne dà di più. E poi conta anche chi è stata questa ragazza. Ad esempio in qualche situazione di signorotti del nostro tempo, direttori, politicanti e culi seduti vari, sono considerati mezzi gay se non hanno l'amante, oltre alla moglie. Però bisogna anche vedere chi è la moglie, perché se uno è fidanzato con Victoria Silvstedt, sarà visto comunque come un alpha con quattro palle, anche rimanendole fedele.

L'introversione è una cosa molto brutta nelle donne, ti fa sentire con la puzza sotto il naso quando infatti sei proprio l'opposto. Agli uomini sta meglio essere introversi.
Mi trattengo dal cadere dalla sedia e spiego il fenomeno che ti spinge a dire questa cosa. E' una questione di target. Molte donne dicono di apprezzare l'uomo timido, mentre gli uomini sono concordi nel dire che la timidezza maschile fa scappare le donne. Entrambi hanno ragione, per il semplice motivo che la forma mentis femminile porta a utilizzare delle parole nel suo significato più tenue. Il motivo preciso non lo so, però so che il timido o l'introverso di cui parlano gli uomini, per le donne, non è timido o introverso, di solito è zero, non è proprio preso in considerazione. Mentre gli uomini non considerano timidi o estroversi coloro che vengono considerati in questo modo dalle donne.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #39 il: Agosto 21, 2012, 23:26:55 pm »

qualcosa non ti torna?

dov'è che non mi sono spiegata?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #40 il: Agosto 21, 2012, 23:30:13 pm »
:D Qundi. I luoghi communi dicono che una donna deve essere chiacchierona, civettuola, un po superficiale, un po frufru, decissamente non una che sta sulle sue e pensa al senso dell'essere
Mentre a un uomo da aria di serietà di affidabilità  l'introversione, sembra più intelligente.
Poi io parlo della mia esperienza.

Vedi sopra.
Infatti tutti gli uomini si fingono introversi per rimorchiare...

Sulla donna c'è molta confusione, questo è vero e ne ho parlato spesso.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #41 il: Agosto 21, 2012, 23:31:23 pm »
Non c'è fama migliore che quella vera. Tutta la seduzione serve a creare questa fama o simile ed infatti non sempre si seduce. L'ostacolo della seduzione è che la donna capisce che non sei autentico. Per essere veramente seduttivo, dovresti ostentare conquiste vere, anche perché in molte realtà, le cose "se 'rsanno".
Boh io da quelli così fuggo.
Boh.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #42 il: Agosto 21, 2012, 23:36:50 pm »
:D Qundi. I luoghi communi dicono che una donna deve essere chiacchierona, civettuola, un po superficiale, un po frufru, decissamente non una che sta sulle sue e pensa al senso dell'essere
Mentre a un uomo da aria di serietà di affidabilità  l'introversione, sembra più intelligente.
Poi io parlo della mia esperienza.
No, qui in Italia son considerate intellettuali e un posto nel partito democratico lo trovano sicuro, (o su rai 3 :lol:)

Cmq quoto sull'uomo, a me l'uomo introverso mi fa sangue, ma non l'ho mai detto a nessuno.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #43 il: Agosto 21, 2012, 23:37:31 pm »
no no, io parlavo proprio di pigrizia, inettitudine, scarsa propensione a guidare il gioco, tutte cose che fanno sì che mediamente si cerchi qualcuno più esperto che "vada avanti lui".

Prima non ti ho spiegato bene perché la penso al contrario.

Per te l'inesperienza maschile è da evitare perché è causa di pigrizia e scarsa propensione a guidare il gioco (correggimi se sbaglio); il demonio sono queste ultime due.

Per me pigrizia e scarsa propensione ecc ecc sono da evitare perché rivelano inesperienza, che è il vero demonio. Oltre all'inesperienza posso rivelare mancanza di trasporto, altro demonio.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #44 il: Agosto 21, 2012, 23:40:49 pm »
Lascia perde Lucia, per un uomo è molto peggio
L'introverso difficilmente si muove per primo, solo che se aspetti che si muova una donna... :doh:

Pure questo è un discorso molto sopravvalutato. L'introverso si muoverà difficilmente per primo, ma piace anche di meno, è inutile nasconderlo.