No, io direi tutte cose giuste. I fighi hanno più occasioni, non perché le ragazze ci provano con loro o perché loro stessi hanno una maggiore iniziativa. I fighi hanno più occasioni perché sono attraente. Attrarre non è solo farsi spiaccicare addosso una persona, come una calamita coi pezzi di ferro; attrarre significa anche che ti girano più ragazze sul raggio d'azione, che se pensano di essere state troppo facili, fanno un passo indietro di 1m, invece che di un metro e mezzo; che se pensano di essere state troppo diffidenti, fanno mezzo metro in più in avanti; che quando gli parlano sorridono, invece con un altro sono più serie.
Ma... in genere era così... che mentre ballavi e chiedevi: "quanti anni hai?"... se l'altra ti rispondeva "Quanti me ne dai", al 90% era fatta.
Oppure... come dici tu... Dicevi una cazzata e rideva, magari solo lei.
O... ti chiedevano il segno zodiacale e poi dicevano " Io sono Cancro! Segno di ... (non so se fuoco o acqua o vino...) Vanno d''accordo, sai?".
Però c'è un'altra cosa da dire...
Avevo amici pieni di soldi e.... a questi, le ragazze facevano davvero la corte. Non come a me, che mi dovevo aggiustare....
Il corteggiamento femminile esiste, come no?
Ma è soltanto questione di soldi.
Uno di questi amici era davvero pieno di soldi e a vent'anni girava con la maserati regalatagli dal papà, titolare di una fabbrica.
Aveva una ragazza, bella da togliere il fiato, che trattava come una merda. E lie accettava tutto, senza battere ciglio. Robe... tipo... che lei gli portava amiche per cose a tre e cosette sadomaso... che a vent'anni sembravano stranissime.
Non mi stava simpatico...
Un po' perché lo invidiavo, un po' perché se ne vantava...
Vedi? Anche la moralità ed il desiderio di apparire delle brave ragazze hanno il loro prezzo.