Autore Topic: Corteggiare le donne oggi  (Letto 95783 volte)

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #135 il: Agosto 22, 2012, 22:54:14 pm »
Mi era sfuggito questo pezzo.
Frase principale/avversativa: OK, sarebbe la soluzione della QM;
l'esempio non l'ho capito.

La sostanza è che secondo me dovrebbe cambiare l'atteggiamento maschile nel rapportasi con le donne.Fare un passo indietro e corteggiare di meno lasciando prevalentemente alle donne l'iniziativa.Perchè siamo sicuri che l'impegno valga la candela?

Un esempio per il matrimonio.Fino a qualche tempo fa si usava la parola "sistemarsi"quando ci si sposava,nel senso che dopo il lavoro il matrimonio era inteso come un punto fermo di una certezza sociale,un uomo che corteggiava e si sposava aveva da guadagnare in termini sociali.Oltre la relazione amorosa c'era un sostenersi a vicenda.Oggi questo è venuto meno,anzi come alcune vicende di certi separati ci testimoniano sembra essere il contrario,se e quando la relazione andrà male le conseguenze le conosciamo tutti.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #136 il: Agosto 22, 2012, 22:56:11 pm »
Ma non è vero questo, quella è l'età più bella perché più spontanea, ancora non ti hanno infarcito completamente di cavolate e pregiudizi, perché appena arriva quello inizia il pudore, la vergogna e inizia il tu sei porco bleah bleah schif schif

Di quell'età è bello solo il fatto che se eri più inesperto di qualche altro, lo eri "di poco". Ma sono tutti pensieri che faccio ora, pensando ai miei 12 anni perché li vorrei indietro. Ma la frustrazione era persino peggio di quella di oggi; OK, pensavo di avere il futuro in pugno, ma l'ipersensibilità di quell'età era massacrante. Il pudore e la vergogna c'erano già da prima, figurati, tant'è che avevo già teorizzato la "seconda dimensione", che era nient'altro che l'argomento "sesso", cui percepivo uno spessore, una retorica, diverso che in tutti gli altri argomenti (prima dimensione).
Cavolate e pregiudizi sul sesso dominano anche prima dello sviluppo puberale.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #137 il: Agosto 22, 2012, 23:02:07 pm »
La sostanza è che secondo me dovrebbe cambiare l'atteggiamento maschile nel rapportasi con le donne.Fare un passo indietro e corteggiare di meno lasciando prevalentemente alle donne l'iniziativa.

Un esempio per il matrimonio.Fino a qualche tempo fa si usava la parola "sistemarsi"quando ci si sposava,nel senso che dopo il lavoro il matrimonio era inteso come un punto fermo di una certezza sociale,un uomo che corteggiava e si sposava aveva da guadagnare in termini sociali.Oltre la relazione amorosa c'era un sostenersi a vicenda.Oggi questo è venuto meno,anzi come alcune vicende di certi separati ci testimoniano sembra essere il contrario,se e quando la relazione andrà male le conseguenze le conosciamo tutti.

Sì, lo so, e se hai letto qualche mio post, magari in altri thread, non vedo di buon occhio il tentativo del forum di far passare gli uomini per morti di figa, che se non inzuppano, gli vengono dei sintomi da malati terminali. L'uomo che dobbiamo pubblicizzare è quello autosufficiente, capace di andare avanti di pura masturbazione. La sessodipendenza maschile è debolezza pura.

Credo che non dobbiamo inventarci nulla, è la natura che ci ha pensato, ma è la cultura che toglie sicurezze, ci mette le pulci nelle orecchie e ci fa soffrire di invidia, più che di frustrazione da astinenza, secondo me molto sopravvalutata.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #138 il: Agosto 22, 2012, 23:42:46 pm »

Quella viene con uno che guadagna mille euro perché per una serie di ragioni non  è riuscita o non ha provato a piazzarsi con uno che ne guadagna seimila...

la ragione è che per 1000 operai c'è solo un riccone,la proporzione è sparata a caso,ma rende l'idea...le prede benestanti da circuire sono poche quindi..ricorda,la femmina ha una capacità di calcolo e di osservazione che noi uomini per indole non abbiamo.osservano con attenzione,fanno le loro valutazioni,e se scelgono te che sei un operaio lo fanno perché hanno valutato che non hanno nessuna possibilità di ambire a qualcosa di meglio,in senso economico s'intende.
Secondo,io ho realizzato che l'amore tra esseri umani è una grande balla,non esiste,nonstante questo,riesco a vivere tranquillamente,purtroppo la nostra natura mi fa più o meno schifo,ha grossi limiti,basta prenderne atto e rassegnarci a vivere nel miglior modo possibile finché ne avremo la possibilità.Mi sorprende che tu ti stia sforzando di credere il contrario,forse è solo un periodo,poi passerà,ti renderai conto che quello che chiami amore comporta troppe condizioni e troppe variabili per essere inteso come qualcosa di sincero.
E poi nota,chi ne parla sempre? Le femmine,non gli uomini.Nietzsche diceva che l'idealizzazione dell'amore,l'idolatria che le femmine hanno per esso nasce dalla loro furbizia,manifestando sentimenti così nobili si rendono più appetibili e desiderabili ai tuoi occhi.Ma immancabilmente,quando hanno deciso che una storia si deve troncare,manifestano un'aridità di sentimenti e un cinismo che l'uomo non sarebbe mai in grado di esprimere nemmeno nel peggiore dei casi.
Vivi,tromba chi puoi,e se la fa sentire meglio dille belle paroline che se è presa da te non capisce più niente,finché il gioco dura...

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #139 il: Agosto 23, 2012, 03:18:46 am »
Nietzsche era uno sfigato in amore, però non per questo lo ammiro.

L'amore esiste, non l'hanno inventato le donne per prendere in giro gli uomini.

E una pazzia senza nessuna logica, ma esiste.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #140 il: Agosto 23, 2012, 07:53:34 am »
Mi sorprende che tu ti stia sforzando di credere il contrario,forse è solo un periodo,poi passerà,ti renderai conto che quello che chiami amore comporta troppe condizioni e troppe variabili per essere inteso come qualcosa di sincero.
E poi nota,chi ne parla sempre? Le femmine,non gli uomini.

Veramente non mi sforzo di crederlo, me lo lascio credere.
Io amo da matti la mia compagna altrimenti non la sopporterei.
 :D

I valori...
Non esiste niente. Tutto è smontabile ma senza valori non vivi bene.
Abbiamo bisogno di valori e l'amore è una illusione che non fa danni.

Gli uomini non ne parlano perché parlarne non serve.
Questo non significa che gli uomini non sappiano amare.
Vnd [nick collettivo].

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #141 il: Agosto 23, 2012, 08:00:56 am »
Non prendermi per il culo.

Quella viene con uno che guadagna mille euro perché per una serie di ragioni non  è riuscita o non ha provato a piazzarsi con uno che ne guadagna seimila...
Non ne ha conosciuti, o non pensava di essere bella o non era bella....
A volte, come dico, abbiamo dei blocchi. Ed è proprio grazie a questi blocchi che diventiamo noi stessi.
Io non ho detto che le donne siano senza cuore.
Anzi, sono quasi certo che loro siano in buona fede.

L'uomo cerca la donna bella e la cerca soltanto per scoparla.
Ma poi se ne innamora lo stesso.

No?

Così è per le donne, nei nostri riguarsi.
Loro, sono istintivamente portate a tentare il colpo, ma poi si innamorano davvero....

Un conto è la pulsione ormonale ed istintiva iniziale che porte uomini e donne ad incontrarsi.
Un conto è il sentimento che può nascere e che man mano che il primo perde di intensità, sulla spinta del primo, può innescarsi.

Un discorso che ad Alberoni piacerebbe tanto...

E bada bene... l'amore può innescarsi anche nei matrimoni combinati....

Figurati se non si innesca nei matrimoni di oggi, che ci si sposa a caso... tanto poi c'è il divorzio....

Quando scegliamo qualcuno.... perché proprio quella?

Conosco mille persone... Proprio tra queste mille c'è la donna per me?
Ma quando mai!

Magari una, all'altro capo del mondo sarebbe migliore....

In realtà, se noi non siamo proprio degli stronzi, un numero infinito di persone del sesso opposto potrebbe interagire positivamente con noi.
Una vale l'altra.
Quello che rende una persona, eccezionale, sono le esperienze vissute insieme, le cose costruite con lei, i figli.

Che triste epoca questa dove bisogna essere stronzi per forza e distruggere l'unica cosa che non esiste ma l'illusione della quale rendeva la nostra umile vita un po' meno dolorosa....

Ma io non voglio essere stronzo... ed ho cercato una donna che non mi sembrava esserlo.
Non ci sono riuscito. Ci sto riuscendo.

Non c'è bisogno di sposarsi.
Quoto in toto
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #142 il: Agosto 23, 2012, 08:08:02 am »
Se intendi dire che il sesso nella coppia spesso  è una prassi controvoglia per la donna, ma è ovvio. 
Nel paese dove sto adesso ( Thailandia ), le donne all'interno di una relazione ( relazione vera, non tipo che lei ha 20 anni e lui 70 ) fanno sesso con gioia e non certo per una prassi controvoglia.

Forse è un problema di voi italiane, malate di paturnie e di paranoie.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #143 il: Agosto 23, 2012, 08:19:26 am »
Nel paese dove sto adesso ( Thailandia ), le donne all'interno di una relazione ( relazione vera, non tipo che lei ha 20 anni e lui 70 ) fanno sesso con gioia e non certo per una prassi controvoglia.

Forse è un problema di voi italiane, malate di paturnie e di paranoie.

Conosco le donne.

Posso assicurarsi che molte di loro quando sono in un'altra città, in vacanza o a Marsa Alàm o Sharm el Sheik... Anche pagando...
Citazione
In Giamaica, a Cuba, in Senegal, Kenia, Capo Verde, Santo Domingo. L’elenco delle mete è lungo, basta che il paese sia povero e anche gli uomini si mettono a vendere i loro corpi alle turiste. Fino a una decina di anni fa il turismo sessuale era cosa da uomini. Stigmatizzato, condannato, soprattutto quando si traduce nelle terribili scene in Thailandia, dove vedi ragazzine (e ragazzini) anche di 10 anni costretti a prostituirsi per non morire di fame. Con le organizzazioni governative che lottano disperatamente contro il propagarsi di Hiv e di malattie sessualmente trasmissibili.
http://27esimaora.corriere.it/articolo/turismo-sessuale-al-femminile-le-donne-sono-cosi-diverse-dagli-uomini/
[L'immagine scelta è davvero azzeccata]

L'importante è che non ti conosca o che non ti conosca troppo e, soprattutto, che non abbia scommesso con se stessa di riuscire ad attaccarsi come una sanguisuga alla tua giugulare e allora vedrai che, smessi i panni della brava ragazza tutta casa e chiesa, ecc...  smessa  la classica scenetta, tromba come si deve.

L'importante è che non ci sia una seconda volta.

Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #144 il: Agosto 23, 2012, 09:22:51 am »
Secondo me non ci troviamo perché tu consideri l'età staccata dal reproductive value.
Non è mica un caso che a Miss Italia vincono solo ventenni o giù di lì. A Miss Italia non vincerà mai una di 40-50 anni, perché la bellezza è il modo in cui percepiamo salute e fecondità; oh lo stesso vale per gli uomini; più si va avanti e più il seme è debole e le donne non fanno certo l'analisi istologica del seme, ma lo riconoscono istintivamente dagli inestetismi e dagli atteggiamenti propri dell'età (anche dalla resistenza al freddo ecc ecc).

non è che considero l'età staccata dal reproductive value. Considero il discorso giovinezza/bellezza un fattore di reproductive value molto alto per gli uomini ma molto più basso per le donne.

Ripensando a quel che aveva scritto Animus nella vecchia discussione del 2005 che ho linkato nell'altro topic, mi è venuto in mente che, mediamente, per le donne, mi pare ci sia già questa valutazione della bellezza maschile che Animus auspica(va) come nuovo fattore culturale per gli uomini.

E questo è il vantaggio.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #145 il: Agosto 23, 2012, 09:37:21 am »
OFF TOPIC scusate

http://27esimaora.corriere.it/articolo/turismo-sessuale-al-femminile-le-donne-sono-cosi-diverse-dagli-uomini/
Citazione
In Giamaica, a Cuba, in Senegal, Kenia, Capo Verde, Santo Domingo. L’elenco delle mete è lungo, basta che il paese sia povero e anche gli uomini si mettono a vendere i loro corpi alle turiste. Fino a una decina di anni fa il turismo sessuale era cosa da uomini. Stigmatizzato, condannato, soprattutto quando si traduce nelle terribili scene in Thailandia, dove vedi ragazzine (e ragazzini) anche di 10 anni costretti a prostituirsi per non morire di fame. Con le organizzazioni governative che lottano disperatamente contro il propagarsi di Hiv e di malattie sessualmente trasmissibili.
Questa non si può sentire: la Thailandia è un paese in piena espansione economica, molte aree sono sviluppate a livello occidentale, e nessuno muore di fame.
Il parco auto di tante città è impressionante, con tantissimi SUV giapponesi da 20k € in su.
La potenza economica è tale che la Rinascente a Milano è ora di proprietà di una società Thailandese.
I prezzi raddoppiano in pochi anni, e oramai per avere un tenore di vita occidentale non si spende meno che in Italia ( salvo i prezzi delle case, che in alcune zone sono ancora convenienti )
La povertà e i lavori peggiori sono relegati agli immigrati, proprio come in Italia. In questo caso si tratta di immigrati dalla Birmania e dalla Cambogia.
A detta di chi va lì a fare turismo sessuale ( io ho una relazione fissa e per ora "non faccio uso di" ) le donne  sono sempre meno accoglienti e sempre più esigenti in termini di denaro.
La pedofilia, se esiste, è relegata a circuiti criminali che agiscono nell'ombra esattamente come in Italia.

Insomma, quella frase è una falsità totale.

Come il 99% di quello che si scrive nei blog femministi, del resto.

Fine OFF TOPIC

Una donna marocchina

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #146 il: Agosto 23, 2012, 09:41:45 am »
 :D

http://27esimaora.corriere.it/articolo/perche-le-trentenninon-sinvaghisconodi-joe-lidraulico/#more-5658

Quelle che saltano una generazione

Perché le trentenni
non s’invaghiscono
di Joe l’idraulico

di Maria Luisa Agnese

Non vale innamorarsi a sessant’anni, lasciamo l’amore che strappa i capelli a chi ancora i capelli ce li ha, e non rendiamoci ridicoli, ha aperto la questione Paolo Conti sul Corriere.

E viene da chiedersi se dietro tutto il dibattito sull’uomo anziano con la ragazzina, non si agitino piuttosto sottili e incrociate ipocrisie. Perché se è lecito invocare amori assoluti che ti succhiano la vita a qualsiasi età, è altrettanto lecito avanzare dei sospetti. E domandarsi come mai tutte, ma proprio tutte queste signorine non vengano mai folgorate sulla via di Cupido da un Joe l’idraulico qualsiasi, un sessantenne sfigatello e un po’ pingue, ma sempre da attori ancora piacenti, uomini di potere piacevolmente invecchiati, signori con smisurato conto in banca?

E riconoscere che anche le giovani fanciulle in fiore un certo tornaconto se non altro psicologico in quell’amore sbilanciato lo trovano, una fascinazione che è fatta non solo di sicurezza ma di curiosità, di voglia di esplorare il mondo attraverso l’esperienza dell’altro, più grande, più potente, più maturo.

Ma anche loro, i lorsignori, mai che si innamorassero di una giovane anonima un po’ fantozziana; e non parliamo solo di Michele Placido o Giorgio Albertazzi, ma di Nanni Moretti, Flavio Briatore, Gigi D’Alessio, Michael Douglas, Harrison Ford. Lunga è la lista, e qui più che ai cantautori è bene rifarsi a un’opera ormai classica del giapponese Yasunari Kawabata, La casa delle belle addormentate, luogo immaginario dove i vecchi, pagando, hanno facoltà di dormire al fianco di giovanissime vergini, anche senza fare sesso: l’importante è respirare profumo di giovinezza. Ogni ipocrisia spenta.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #147 il: Agosto 23, 2012, 12:08:35 pm »
 :lol:

maria laura agnese alias fabrizia marchi alias donne beta?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #148 il: Agosto 23, 2012, 12:31:55 pm »
con tutto questo lotta per i diritti dei uomini separati spremuti dalla prima moglie
comunque questo discorso vostro va in quella direzione che
infatti se una donna sposa un uomo separato e in quelle condizioni che deve dare un 30% del suo stipendio alla ex
quella o è scema o è brutta e lui siccuramente è solo uno sfigato
Questi due stanno insieme solo perché non hanno trovato di migliore.  :rolleyes:
Secondo me vi date la zappa sui piedi.

Poi credete ciò che volete.
Nel mio marito mi è piaciuto che voleva avere bambini (non rimandava questa cosa come faceva il mio ex) e mi considerava bella (senza paragonarmi sempre con ragazze di copertina come faceva il mio ex). Ma sarebbe troppo banale riconoscere che l'attenzione è più importante dei soldi. Mica lo cambierei con uno che ti fa sentire di merda perché lui è ricco.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #149 il: Agosto 23, 2012, 12:34:42 pm »
alias donne beta?

No, fa parte del collettivo Vindemiae Vulpes Vulpes.