Nietzsche era uno sfigato in amore, però non per questo lo ammiro.
L'amore esiste, non l'hanno inventato le donne per prendere in giro gli uomini.
E una pazzia senza nessuna logica, ma esiste.
questo è il ragionamento di una femminista...cioè hai una pessima opinione delle femmine perché non te la danno.
Che sia un riferimento indiretto non ha importanza,quello che importa è avere un opinione che sia una visione d'insieme e non dipenda solo dalle proprie esperienze.
Nietzsche aveva capito la natura femminile quando ancora non si era "emancipata",la loro rivoluzione "emancipatoria" testimonia che quello che pensava era assolutamente giusto.
Diciamo che anche la femmina ha capito che ci sono mille operai e un solo borghese,e quindi con una misera paga non è possibile soddisfare tutte le frivolezze di cui è schiava da sempre,in questa società materialista dove l'apparenza ha assunto un ruolo fondamentale poi il niente è esasperato all'inverosimile,chiaro che ci volesse una soluzione in grado di affrontare il problema.Ti dicono:non voglio dipendere economicamente dal marito,ecco perché mi emancipo.E certo,se fossimo tutti benestanti non avrebbero bisogno di emanciparsi,spolperebbero l'osso finché sarebbe possibile.
Non ho mai sentito mio padre dir a mia sorella di trovarsi un buon partito,l ho sentito parecchie volte uscir dalla bocca di mia madre questo concetto assurdo...sarà che la femmina ha un istinto di autoconservazione che l'uomo non ha,chi meglio di un borghese potrebbe garantirle una vita agiata al riparo da fatiche e patimenti? Purtroppo si ritorna al punto di partenza:per un riccone ci sono mille morti di fame.
Le femmine non hanno inventato niente infatti,manco l'amore...hanno utilizzato il concetto a proprio vantaggio servendosi del potere della figa per abbindolare uomini ingenui.