Autore Topic: Corteggiare le donne oggi  (Letto 95789 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #150 il: Agosto 23, 2012, 12:49:11 pm »
e mi considerava bella (senza paragonarmi sempre con ragazze di copertina come faceva il mio ex).

:) questo è molto bello (scusa il gioco di parole  :D)

Qua si parlava (un tempo) di sganciamento emotivo degli uomini.

Credo che una (non la sola, ma comunque hanno tutte a che far con la rassicurazione sulle proprie caratteristiche di attrazione  siano fisiche o altre) delle punte più alte di sganciamento emotivo sia questa mancanza di considerazione.

Ci fu anche un utente (se non ricordo male Wyk72) che parlando della disparità ormonale citò le M.O.S.R. (acronimo che dovrebbe stare per maialone orrende senza ritegno). In sostanza ragazze non attraenti dal punto di vista fisico che la darebbero a chiunque.
Per cui il suo ragionamento era un po' del tipo.. "servono a levarsi la fame".

Chissà perchè io invece pensavo che quello (ammesso e non concesso che sia un fenomeno frequente, su questo non sono così d'accordo) possa essere un modo per attirare considerazione compensando con un'esagerata disponibilità sessuale la mancanza di quel determinato tipo di attenzione maschile.

« Ultima modifica: Agosto 23, 2012, 13:02:19 pm da Rita »
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #151 il: Agosto 23, 2012, 13:42:53 pm »
Nietzsche era uno sfigato in amore, però non per questo lo ammiro.

L'amore esiste, non l'hanno inventato le donne per prendere in giro gli uomini.

E una pazzia senza nessuna logica, ma esiste.

questo è  il ragionamento di una femminista...cioè hai una pessima opinione delle femmine perché non te la danno.
Che sia un riferimento indiretto non ha importanza,quello che importa è avere un opinione che sia una visione d'insieme e non dipenda solo dalle proprie esperienze.
Nietzsche aveva  capito la natura femminile quando ancora non si era "emancipata",la loro rivoluzione "emancipatoria" testimonia che quello che pensava era assolutamente giusto.
Diciamo che anche la femmina ha capito che ci sono mille operai e un solo borghese,e quindi con una misera paga non è possibile soddisfare tutte le frivolezze di cui è schiava da sempre,in questa società materialista dove l'apparenza ha assunto un ruolo fondamentale poi il niente è esasperato all'inverosimile,chiaro che ci volesse una soluzione in grado di affrontare il problema.Ti dicono:non voglio dipendere economicamente dal marito,ecco perché mi emancipo.E certo,se fossimo tutti benestanti non avrebbero bisogno di emanciparsi,spolperebbero l'osso finché sarebbe possibile.
Non ho mai sentito mio padre dir a mia sorella di trovarsi un buon partito,l ho sentito parecchie volte uscir dalla bocca di mia madre questo concetto assurdo...sarà che la femmina ha un istinto di autoconservazione che l'uomo non ha,chi meglio di un borghese potrebbe garantirle una vita agiata al riparo da fatiche e patimenti? Purtroppo si ritorna al punto di partenza:per un riccone ci sono mille morti di fame.
Le femmine non hanno inventato niente infatti,manco l'amore...hanno utilizzato il concetto a proprio vantaggio servendosi del potere della figa per abbindolare uomini ingenui.

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #152 il: Agosto 23, 2012, 13:52:43 pm »

Corteggiare... bisogna cominciare a pensarci quando si ha questa età!

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #153 il: Agosto 23, 2012, 14:07:50 pm »

Citazione
Nietzsche aveva  capito la natura femminile quando ancora non si era "emancipata"

Non penso ce N. parlava male di donne perché non gliela davano penso invece ce non può essere un buon prof di desiderio perché boh aveva i suoi limiti.
Nietzsche aveva capito tantissime cose, le donne non, forse si appassionava più ai cavalli.
ed era inamorato da una psicanalista che ha pubblicato libri e che non ha nulla da invidiare alle donne di oggi. Se lei non era emancipata nel migliore senso della parola allora non so chi è. Poi lei scelse Rilke perché per Nietzsche sentiva solo amicizia e compassione.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #154 il: Agosto 23, 2012, 14:14:33 pm »
:) questo è molto bello (scusa il gioco di parole  :D)

Qua si parlava (un tempo) di sganciamento emotivo degli uomini.

Credo che una (non la sola, ma comunque hanno tutte a che far con la rassicurazione sulle proprie caratteristiche di attrazione  siano fisiche o altre) delle punte più alte di sganciamento emotivo sia questa mancanza di considerazione.

questo intendevo io prima con il narcissismo, solo che usato l'espressione sbagliata, la rassicurazione che gli piaci, che sta bene e che è felice essere con te.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #155 il: Agosto 23, 2012, 14:25:22 pm »
nulla da invidiare alle femmine di oggi...
perché...le femmine di una volta magari dovrebbero aver qualcosa da invidiare alle femmine di adesso?
lo stipendio magari?
se la tua ipotesi,quella dei cavalli è giusta,lo comprendo il povero Nietzsche,degno pure dell'umana pietà femminile...comprendo perché abbia ritenuto più opportuno rivolgere i suoi sentimenti agli animali piuttosto che ad una femmina ahahah.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #156 il: Agosto 23, 2012, 15:18:35 pm »

Altrimenti?

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #157 il: Agosto 23, 2012, 17:07:14 pm »
nulla da invidiare alle femmine di oggi...
perché...le femmine di una volta magari dovrebbero aver qualcosa da invidiare alle femmine di adesso?
lo stipendio magari?

Mi piace un'autrice Margit Kaffka, che presenta i cambiamenti dei tempi per le donne più con nostalgia per ciò che era e con il dubbio  per il guadagno ottenuto. Ma è morta il 1918 quindi parla di tempi proprio remoti. Quasi quelli di Nietzsche.
Secondo me era più bella la vita umana quando non c'era ancora cosi tanta tecnica, luce elettrica, macchine. Ma di questi cambiamenti non solo le donne sono colpevoli. Anzi.

Citazione
se la tua ipotesi,quella dei cavalli è giusta,lo comprendo il povero Nietzsche,degno pure dell'umana pietà femminile...comprendo perché abbia ritenuto più opportuno rivolgere i suoi sentimenti agli animali piuttosto che ad una femmina ahahah.
l'ipotesi è giustissima. Fu portato in manicomio perché si mise a difendere a Torino un cavallo che veniva frustato, mentre alle donne bisognava andare con la frusta.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2012, 17:20:55 pm da Lucia »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #158 il: Agosto 23, 2012, 17:10:11 pm »

lo si fa, lo si fa anche prima :) Nella scuola materna del mio figlio ci sono già tanti amori, si baciano sempre e le bambine non aspettano sempre che i bambini le corteggiano per prime, quindi potete vedere un futuro più ottimista per il genere maschile.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #159 il: Agosto 23, 2012, 17:18:38 pm »
lo si fa, lo si fa  :)nella scuola materna del mio figlio ci sono già tanti amori, si baciano sempre e le bambine non aspettano sempre che i bambini le corteggiano per prime, quindi potete vedere un futuro più ottimista per il genere maschile.

questo è quello che sostiene anche una mia amica romana (zia di quattro femmine tra i 15 e i 23 anni).
Mi diceva che ormai si sono rassegnate alla scomparsa del maschio eterosessuale che si fa avanti  :P per cui sanno che tocca  a loro individuare il prescelto e .. trovare anche il modo di proporsi.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #160 il: Agosto 23, 2012, 17:48:49 pm »
questo è quello che sostiene anche una mia amica romana (zia di quattro femmine tra i 15 e i 23 anni).
Mi diceva che ormai si sono rassegnate alla scomparsa del maschio eterosessuale che si fa avanti  :P per cui sanno che tocca  a loro individuare il prescelto e .. trovare anche il modo di proporsi.
E' una di quelle cose che succede se batti la lega pokemon 100 volte?

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #161 il: Agosto 23, 2012, 18:25:47 pm »

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #162 il: Agosto 23, 2012, 19:05:28 pm »
Pensavo che Kaffka fosse un errore di battitura,credevo che la tipa avesse a qualcosa a che fare col tizio che scriveva di scarafaggi,invece no!
era questa:

"Margit Kaffka fu la prima scrittrice in Ungheria che pose, al centro delle sue opere, i problemi della donna. Le protagoniste dei suoi racconti sono signore e ragazze desiderose di vivere in modo indipendente, liberandosi dal dominio maschile che la società ungherese di inizio '900 esercitava ancora sulle donne.

allora farebbe salti di gioia oggi.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #163 il: Agosto 23, 2012, 19:24:35 pm »
Pensavo che Kaffka fosse un errore di battitura,credevo che la tipa avesse a qualcosa a che fare col tizio che scriveva di scarafaggi,invece no!
era questa:

"Margit Kaffka fu la prima scrittrice in Ungheria che pose, al centro delle sue opere, i problemi della donna. Le protagoniste dei suoi racconti sono signore e ragazze desiderose di vivere in modo indipendente, liberandosi dal dominio maschile che la società ungherese di inizio '900 esercitava ancora sulle donne.

allora farebbe salti di gioia oggi.

io ho letto un suo libro. In parte che si capisce benissimo che ha la nostalgia per il vecchio ruolo femminile, d'altra parte il personaggio più forte del romanzo è una nonna quindi liberarsi di potere maschile non si parla proprio, al massimo di avere anche un altro ruolo oltre che piacere agli uomini.  Ma questa si vede più alla fine del libro quando parla della sua figlia o della postina.
http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/colori-e-anni

Poi certo non devi confondere la Mitteleuropa con Italia se non altro da noi c'era divorzio da almeno 500 anni, e le donne si risposavano senza problemi.
Poi non credo che ti piacerebbe quel mondo infatti le donne erano più dipendenti dei uomini e loro più responsabili per loro. E non si abbellivano di meno.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #164 il: Agosto 23, 2012, 19:57:36 pm »
parlare di ruoli è brutto...sarebbe meglio dire che non reprime la sua natura secondo me...come fa comunque una che ha nostalgia del "ruolo" femminile di quei tempi ad essere un'attivista femminista?
n'altra che si lamenta e basta mi pare...perché ha poco altro di più importante a cui pensare...
questa aveva da magnà in abbondanza,era un artista ed essendo artista sicuramente avrà avuto uno spirito un pò ribelle....ma altre non avevano il pane che aveva lei,pensavano a come procurarselo invec'impiegare il proprio tempo per macchinare  battaglie rivoluzionare,per l'emancipazione".Praticamente i suoi libri erano il solito accrocchio di lamentele da femmina mi è parso di capire...la solita distorsione degli eventi di quell epoca che può permettersi di fare chi  non deve pensare a come sfamarsi...
se fosse viva oggi mica metterebbe a disposizione la sua arte per denunciare "La condizione maschile",ci scommetterei un mio testicolo.