Autore Topic: Corteggiare le donne oggi  (Letto 95829 volte)

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #180 il: Agosto 24, 2012, 10:02:44 am »
19 anni, io la leggendaria iniziativa femminile non l'ho quasi mai vista...

E nemmeno io.  :dry:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #181 il: Agosto 24, 2012, 10:13:54 am »

Intanto dimmi se a te risulta quello che stiamo dicendo.

come faccio a dirtelo? l'ho spiegato prima il perchè.

Citazione
. Prima che si possa vedere un cambiamento di tendenza ne deve passare di acqua sotto i ponti. E' recente la sfiducia nell'altro sesso (da parte di noi uomini), fino a pochi anni fa non esisteva discussione, eri misogino, punto e basta.

infatti per quello parlavo di giovanissimi. Appunto perchè la sfiducia nell'altro sesso è recente ed ancora elitaria. La sfiducia non nasce dal fatto che l'educazione dei giovanissimi è consistita in "non è necessario che vi muoviate, perchè l'iniziativa non è appannaggio di un sesso sono solo stereotipi?".
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #182 il: Agosto 24, 2012, 10:15:18 am »
E nemmeno io.  :dry:

ettecredo.. ti vuoi far passare per adolescente o pre-adolescente?  :lol:

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #183 il: Agosto 24, 2012, 10:26:01 am »
Vero, chiedo scusa.
Citazione
infatti per quello parlavo di giovanissimi. Appunto perchè la sfiducia nell'altro sesso è recente ed ancora elitaria. La sfiducia non nasce dal fatto che l'educazione dei giovanissimi è consistita in "non è necessario che vi muoviate, perchè l'iniziativa non è appannaggio di un sesso sono solo stereotipi?".
Insieme a quel messaggio recepiscono anche il messaggio opposto: "muovetevi se no che uomini siete?".

Secondo me la sfiducia viene proprio dall'esperienza diretta e non dalle chiacchiere di altri; quando ti scotti una, due, tre volte, alla fine diventi diffidente e poco ti importa della tv e dei giornali dove sbraitano di quanto siano sporchi, cattivi e violenti i maschi™ e di come sarebbe bello se idolatrassero ancora di più le donne per motivi non bene specificati.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #184 il: Agosto 24, 2012, 10:34:37 am »
i iei erano esempi alla scuola materna e non ho detto che solo le bimbe hanno l'iniziativa ma si bacciano molto là, è una scuola buona

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #185 il: Agosto 24, 2012, 11:05:28 am »
ettecredo.. ti vuoi far passare per adolescente o pre-adolescente?  :lol:

Eh, Rita, in realtà il bombardamento è iniziato nei primi anni 80. Non è cosa recente. Ci han detto che la "donna nuova", libera ed emancipata, non si faceva problemi a prendere l'iniziativa. Quel che stranamente si sono dimenticati di dirci, ma che vedevamo ogni giorno, è che l'iniziativa era rivolta a chi era bello oltre la norma (e qui c'era poco da fare) e a chi aveva almeno la Uno Turbo 16V (e tutti a indebitarsi per comprarla  :mad:), e comunque era cosa rara anche in questi casi.
Il perchè è facile intuirlo: più il bersaglio era ambito, meno si era disposte a passare per ragazze facili, col rischio di venire scavalcate da coloro che riuscivano a farsi percepire come tipe...serie.
Abbiamo (noi che non somigliavamo a Raoul bova) passato la giovinezza a cercare di aumentare il nostro Survival Value, in una mostruosa lotta a chi lo aveva più lungo (il codice IBAN, eh, non capire male  :P), per scoprire poi di esserci snaturati e abbruttiti, accecati da una corsa all'oro senza regole, e ora che un minimo di SV lo abbiamo, scopriamo che l'obbiettivo della nostra gara nel frattempo è cambiato (in peggio?), e molti di noi preferiscono ritirarsi dalla competizione.  :lol:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #186 il: Agosto 24, 2012, 11:24:26 am »

Veramente la sfiducia nell'altro sesso io la vedo soprattutto in quelli della mia età. "Gli scottati". Dal divorzio come dallo scoprire di essersi fatti il mazzo per nulla (come dicevo nel post precedente). I giovani più che sfiduciati sono disorientati. Vedono che quello che mamma TV dice a tutte le ore è difficilmente riscontrabile nella realtà. Vedono che le caratteristiche femminili di riferimento sono lontane anni luce da quello che il loro istinto suggerisce.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #187 il: Agosto 24, 2012, 11:25:19 am »
Comunque, vedo che il discorso si è spostato un po' sul "puttanesimo".
Ecco, l' "iniziativa*" non ha inciso sulla selettività femminile (preciso, sto parlando sempre per esperienza narrata da questa signora e dal suo contatto con le nipoti e non diretta). In questo senso potrebbe aver ragione Warlord, mi diceva che, secondo lei, sono molto più selettive e meno promiscue della sua generazione (quella degli anni '70), e molto più monogamiche (credo intenda relazioni più  lunghe rispetto al momento generazionale, al momento è chiaro che nn è dato verificare se sono eterne), ma si propongono di più.

Tra l'altro questa benedetta "alfità" maschile non dovrebbe diventare più livellata proprio a causa dello sganciamento emotivo? Cioè il fenomeno del livellamento dell'alfità è direttamente proporzionale all'aumento dello sganciamento e conseguente allontanamento.
O no?

*non sto a ripetermi ho già spiegato su cosa intendo e che non è confondibile con il proporsi direttamente per far sesso

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #188 il: Agosto 24, 2012, 11:28:34 am »
i iei erano esempi alla scuola materna e non ho detto che solo le bimbe hanno l'iniziativa ma si bacciano molto là, è una scuola buona

:hmm:

potrebbe darsi a quell'età, non saprei le materne son troppo lontane per me per ricordarmi :lol:
ma poi crescono :D :cry:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #189 il: Agosto 24, 2012, 11:28:37 am »
Vedono che quello che mamma TV dice a tutte le ore è difficilmente riscontrabile nella realtà. Vedono che le caratteristiche femminili di riferimento sono lontane anni luce da quello che il loro istinto suggerisce.

esatto, siamo più vicini al ragionamento che facevo io. Questo disorientamento potrebbe essere la causa dell'immobilità maschile delle nuovissime generazioni. Ma le nuovissime generazioni di femmine non sono da meno. Voglio dire, sono quelle della mia generazione che reclamano gli uomini di una volta, le giovanissime hanno lo stesso riferimento dei giovanissimi - TV e realtà.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #190 il: Agosto 24, 2012, 11:50:20 am »
Tra l'altro questa benedetta "alfità" maschile non dovrebbe diventare più livellata proprio a causa dello sganciamento emotivo? Cioè il fenomeno del livellamento dell'alfità è direttamente proporzionale all'aumento dello sganciamento e conseguente allontanamento.
Diventa più livellata nel senso che ci sono sempre più beta e sempre meno alfa. Non è che sia proprio una cosa bellissima.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #191 il: Agosto 24, 2012, 12:09:33 pm »
Diventa più livellata nel senso che ci sono sempre più beta e sempre meno alfa. Non è che sia proprio una cosa bellissima.

perchè no? In fondo l'uomo beta sganciato emotivamente non è l'uomo "inutile e libero" di cui si parla? Colui che essendo disincantato, disilluso, sganciato non sente il bisogno di alfizzarsi per la conquista delle femmine?  Altrimenti chi?

Ed è appunto il discorso di prima.. come sarà il comportamento femminile, di fronte all'abbassamento dell'alfità.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #192 il: Agosto 24, 2012, 12:18:37 pm »
esatto, siamo più vicini al ragionamento che facevo io. Questo disorientamento potrebbe essere la causa dell'immobilità maschile delle nuovissime generazioni. Ma le nuovissime generazioni di femmine non sono da meno. Voglio dire, sono quelle della mia generazione che reclamano gli uomini di una volta, le giovanissime hanno lo stesso riferimento dei giovanissimi - TV e realtà.

Ma, a me la differenza pare evidente.
Le giovanissime possono tranquillamente mantenere la stessa rotta delle loro madri/nonne. I modelli maschili sembrano essere rimasti gli stessi: il bello, il ricco, il cattivo (ovvero il buon toro da monta, il buon allevatore di pargoli, il buon guerriero protettore della prole). I target proposti dai media corrispondono in pieno a quelli che l'istinto suggerisce come giusti.
Per i maschi è l'opposto: viene detto loro che accaparrarsi la...ehm...libertina è cosa buona e giusta, mentre il loro istinto suggerisce il contrario. Tu chiamalo, se vuoi, "puttanesimo"... :cool:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #193 il: Agosto 24, 2012, 12:24:12 pm »
perchè no? In fondo l'uomo beta sganciato emotivamente non è l'uomo "inutile e libero" di cui si parla?...

OT di cazzeggio irrefrenabile.

Cos'è "l'uomo beta sganciato emotivamente"?
Colui che si è dovuto sganciare per cause di forza maggiore, ovvero per non soffrire per i continui due di picche?
In realtà, ben prima che si sganciasse lui, lo avevano sganciato loro (le donne).
Perchè, a mio parere, solo l'alfa (se effettua volontariamente lo sganciamento) può definirsi sganciato, poichè nonostante le occasioni ha SCELTO lo sganciamento.
Il resto è, nella maggior parte dei casi, solo volpe e uva.
Ma da che cazzo ti sganci se non ti caga nessuna?  :lol:

Fine OT (scusate)  :D

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #194 il: Agosto 24, 2012, 12:40:10 pm »
e questo, secondo voi, che ripercussioni potrebbe avere, alla lunga, sul comportamento femminile?

Ok, lamentarsi (questo già lo vediamo e viene continuamente evidenziato più o meno da tutti i movimenti maschili o gli aderenti e simpatizzanti). Poi? Se la lamentazione nemmeno attecchisce?

Mi spiego meglio: se è nella psiche (DNA, natura, cultura radicata nella natura.. quello che volete e quel di cui ognuno è convinto) femminile la necessità di una relazione emotiva rassicurante e diventa sempre più difficile averla, pensate che collettivamente l'esito sia la separazione sempre più netta? Qui si è spesso teorizzato la fine del "maschio" parlando di femminilizzazione, come se il contrario non possa avvenire. D'accordo che la femminilizzazione maschile è una parodia dell'essenza della femminilità e così di contro la maschilizzazione femminile è una parodia dell'essenza della maschilità, ma non vedo molte strade aperte. L'estinzione di un genere (anche inteso come classificazione) è l'estinzione dell'umanità. Finora questo fantomatico "uomo nuovo"  e questa fantomatica "donna nuova" non si sono rivelati altro che essere androgino nuovo.
Si può discutere sul fatto che l'uomo (più veloce per natura? :unsure:) sia corso più velocemente verso il punto di femminilizzazione più di quanto abbia fatto la donna verso il punto di maschilizzazione, ma non che la donna sia rimasta al palo e non sia cambiata rispetto alla donna d'antan.
Cioè stai chiedendo quale sarà la reazione femminile successivo all'aumento di disprezzo maschile verso la donna?

Non mi stupirei che non succedesse nulla nell'immediato, infatti alcuni statistici nel campo sono convinti che questa poligamia spontanea continui ad evidenziarsi sempre di più, cioè che sempre meno uomini sul totale accederanno sessualmente ad un sempre maggior numero di donne.

Vogliamo essere per forza ottimisti? OK, allora ritiro fuori una mia vecchia teoria di qualche anno fa, con cui ho aperto un thread, secondo cui le donne di basso potere sessuale, troveranno più affinità con gli uomini che con le squinzie di rango maggiore. Ma ora non ne sono molto convinto.