Autore Topic: Corteggiare le donne oggi  (Letto 95795 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #195 il: Agosto 24, 2012, 12:42:40 pm »

Eh, Rita, in realtà il bombardamento è iniziato nei primi anni 80. Non è cosa recente.

Negli anni ottanta c'è stato 1 bombardamento terroristico che vi ha (io ci sono praticamente cresciuta) condizionato con  lo spauracchio dell'AIDS. La rivoluzione sessuale, fuori gli schemi tradizionali, più libertina e meno bigotta, si è bloccata sul nascere anche per questa paura. 

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #196 il: Agosto 24, 2012, 12:44:26 pm »
i iei erano esempi alla scuola materna e non ho detto che solo le bimbe hanno l'iniziativa ma si bacciano molto là, è una scuola buona
Bene bene, all 'asilo si baciano, a 8 anni scopano, a 14 anni hanno l'entusiasmo di mia nonna. Il mondo perfetto.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #197 il: Agosto 24, 2012, 12:50:57 pm »
Tra l'altro questa benedetta "alfità" maschile non dovrebbe diventare più livellata proprio a causa dello sganciamento emotivo? Cioè il fenomeno del livellamento dell'alfità è direttamente proporzionale all'aumento dello sganciamento e conseguente allontanamento.
O no?

Concordo con Fazer, non esiste lo sganciamento emotivo attualmente. Vige un regime di sessocrazia che disincentiva lo sganciamento emotivo. Io non chiamerei la sfiducia dell'uomo nella donna, in questo modo, perché l'allontanamento si subisce, non si desidera. Si desidera invece  avere dei feedback sessuali.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #198 il: Agosto 24, 2012, 12:52:36 pm »
Ma, a me la differenza pare evidente.
Le giovanissime possono tranquillamente mantenere la stessa rotta delle loro madri/nonne. I modelli maschili sembrano essere rimasti gli stessi: il bello, il ricco, il cattivo (ovvero il buon toro da monta, il buon allevatore di pargoli, il buon guerriero protettore della prole). I target proposti dai media corrispondono in pieno a quelli che l'istinto suggerisce come giusti.
Per i maschi è l'opposto: viene detto loro che accaparrarsi la...ehm...libertina è cosa buona e giusta, mentre il loro istinto suggerisce il contrario. Tu chiamalo, se vuoi, "puttanesimo"... :cool:

Da incorniciare.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #199 il: Agosto 24, 2012, 13:02:36 pm »
lo sganciamento emotivo a me pare una cosa molto diversa dalla sfiducia, anche se in alcuni casi puo nascere da essa.
io lo vivo come uno stato mentale, di giudice unico di me stesso, c'entra poco con l'iniziativa/non iniziativa. poi da quello stato mentale, da quella attitudine, tutto quello che viene è buono, e puo venire la solitudine o puo venire una relazione, o delle avventure.
in pratica secondo me parlare di sganciamento emotivo in termini di " mi sgancio io o mi hanno sganciato loro" è abbastanza fuori luogo.

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #200 il: Agosto 24, 2012, 13:14:23 pm »

Corteggiare... bisogna cominciare a pensarci quando si ha questa età!

A questa età, NON si ha la Turbo!

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #201 il: Agosto 24, 2012, 13:28:20 pm »

scrivere romanzi sulle donne e da punto di vista femminile non mi sembra uguale con pestaggio antimaschile, significa solo scrivere romanzi sulle donne. Ci sono molte autrici che non sono femministe.

si come no...da punto di vista femminile...
comunque l'ho letto qua e da altre parti.

KAFFKA  MARGIT

(Ungheria)

Nata il 10  giugno del 1880 a Nagy-Karoly, Romania. Morta a Budapest il 1 dicembre del 1918.

Scrittrice e femminista, fu la prima donna ungherese che pose la donna al centro delle sue opere.

Trascorse l’infanzia a Miskolc nella casa del nonno e studiò presso un istituto di suore. Divenne insegnante e lavorò fino al 1907 in varie scuole a Budapest.

Iniziò la sua carriera di scrittrice sin dagli anni trascorsi a Miskolc e pubblicò nel 1912 la prima novella I colori e gli anni. Nel 1917 diede alle stampe Ant’s nest e  Stations (1917) in cui analizza acutamente le figure femminili e discute sulla posizione delle donne nella società ungherese durante la decadenza del regime patriarcale.

Tutte le altre opere furono pubblicate dopo la sua morte.

Margit si impose sempre  come una figura rappresentativa del  movimento femmista delle scrittrici che si occuparono del problema.Fu fortemente anticonformista rispetto ai tempi e antesignana dei movimenti di emancipazione della donna in Ungheria, a cui prese attivamente parte, combattendo anche con la penna le battaglie femministe, come testimoniano i suoi romanzi

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #202 il: Agosto 24, 2012, 13:33:38 pm »
posso mettere anch'io una foto? non resisto...

w Peter Bark,lui era avanti,non voleva le sue coetanee.

che bel bambino,il bambino che ha ottant'anni.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #203 il: Agosto 24, 2012, 13:38:24 pm »
lo sganciamento emotivo a me pare una cosa molto diversa dalla sfiducia, anche se in alcuni casi puo nascere da essa.

sì in questo senso intendevo: sfiducia generalizzata che alla lunga si trasforma in sganciamento emotivo generalizzato.

E certo, capisco che sarebbe bene fosse "preventivo" e non fosse indotto dallo stato di necessità dello sganciamento.

Capisco anche il discorso di Fazer sul fatto che solo un alfa può sganciarsi emotivamente. Però adesso la complico ancora di più...un beta, che ha superato la fase della sfiducia e si è adeguato allo sganciamento emotivo e l'ha fatto diventare il suo stato mentale di sto bene con me stesso (che mi par di capire il concetto di fondo dello sganciamento emotivo) non acquisisce (o comunque il passo è breve) una caratteristica di alfità?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #204 il: Agosto 24, 2012, 13:42:48 pm »

qua invece era più adulto,si era fatto anche crescere dei baffi.Ditelo,che preferite lui a un tronista muscoloso palestrato e lampadato,femmine.Che fascino.Ok scusate ma non resistevo.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #205 il: Agosto 24, 2012, 14:33:55 pm »
sì in questo senso intendevo: sfiducia generalizzata che alla lunga si trasforma in sganciamento emotivo generalizzato.

E certo, capisco che sarebbe bene fosse "preventivo" e non fosse indotto dallo stato di necessità dello sganciamento.

Capisco anche il discorso di Fazer sul fatto che solo un alfa può sganciarsi emotivamente. Però adesso la complico ancora di più...un beta, che ha superato la fase della sfiducia e si è adeguato allo sganciamento emotivo e l'ha fatto diventare il suo stato mentale di sto bene con me stesso (che mi par di capire il concetto di fondo dello sganciamento emotivo) non acquisisce (o comunque il passo è breve) una caratteristica di alfità?

No. Per avere reproductive value ci vuole il curriculum. Io sono sicuro di sembrare sganciato e inaccessibile, ma non credo che mi dia alfità.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #206 il: Agosto 24, 2012, 14:34:56 pm »
si come no...da punto di vista femminile...
comunque l'ho letto qua e da altre parti.

KAFFKA  MARGIT

(Ungheria)

Nata il 10  giugno del 1880 a Nagy-Karoly, Romania. Morta a Budapest il 1 dicembre del 1918.

Scrittrice e femminista, fu la prima donna ungherese che pose la donna al centro delle sue opere.

il parere su un autore te lo fai dopo che hai letto qualcosa di lui e non prima, almeno io sono cosi, non credo in tutto ciò ceh si dice di qualcuna, dopodi che non è che io voglio ce a te ti piaccia Kaffka Margit,
se io dal suo romanzo ho capito che la donna non ha guadagnato ma ha anche perso con l'emmancipazione tu puoi raccogliermi tutto ciò che gli italiani che non l'hanno letto scrivono su di lei tanto io sono di cosa parlo.
Nagy-Karoly era decisamente in centro dell'Ungheria il 1880 e ungherese da 1000 anni, ma questa è il minimo errore anche se  già segno di superficialità delle tue fonti.

@fabriziopiludu
non conoscevo quella là,
sei tu che fai collezione di donne sceme non io.
E non c'entra nulla con la Kaffka. a lei ci sono molti tedeschi, ungheresi e romeni nella stessa regione, alcuni pregiudizi ci sono tra nobili e non nobili ma non tra le nazioni.
La tua, Thormay scrive di
Citazione
una donna croata sposata infelicemente, e André Rez un ferroviere ungherese. L'amore della donna rappresenta una rivolta contro la legge di natura che stabilisce l'incompatibilità tra genti di diverse nazioni. Ovviamente questa rivolta contro la natura costerà la vita alla protagonista.
:doh:
Io la considero una grandissima stupidaggine quella cosa là.
Se ho nostalgie austro-ungariche le ho proprio perché molte genti di diverse nazioni convivevano.
Io stessa sono un mischio di diverse nazioni.
Poi, il primo grande poeta ungherese era croato (Zrinyi/Zrnska). Sembra che la tua preferita non sa nemmeno questa cosa malgrado si considera grande ungherese.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #207 il: Agosto 24, 2012, 14:42:12 pm »

@fabriziopiludu
non conoscevo quella là,
sei tu che fai collezione di donne sceme non io.

:D

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #208 il: Agosto 24, 2012, 14:45:29 pm »

è tanto lattosa, da avere la goccia!

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #209 il: Agosto 24, 2012, 14:50:28 pm »
...un beta, che ha superato la fase della sfiducia e si è adeguato allo sganciamento emotivo e l'ha fatto diventare il suo stato mentale di sto bene con me stesso (che mi par di capire il concetto di fondo dello sganciamento emotivo) non acquisisce (o comunque il passo è breve) una caratteristica di alfità?

E perchè dovrebbe?
Se io non osservo l'albero che cade, questo non è mai caduto. Allo stesso modo, se di te (uomo beta) non interessa nulla a nessuno, chi se ne frega del tuo sganciamento? Come può il tuo invisibile sganciamento "cambiare il mondo" delle relazioni UU-DD? E come si dovrebbe notare la differenza? Dal fatto che prima prendevi due di picche mentre ora non ci provi nemmeno? Capirai che alfità.
Solo gli alfa sganciati, che distribuiscono due di picche a destra e a manca, che fanno capire chiaramente che "non si vive di sola figa" (loro che pure potrebbero farlo), possono costringere la controparte a porsi degli interrogativi in questo senso.
E poi: da cosa nasce lo sganciamento emotivo se non dalla delusione o comunque da una valutazione realistica dei pro e dei contro?
Lo sganciamento è innaturale, forzato, indotto.
Non ce ne sarebbe bisogno, nè sarebbe un obbiettivo da raggiungere, se le attuali condizioni non ci costringessero di fatto a raggiungerlo.
Anche l'alfa, che volendo potrebbe "riagganciarsi", si sgancia per raggiunto limite di disgusto/paura delle conseguenze negative/sceglietevoicosa.
Il beta poi, si sgancia per eccesso di dolore alle gengive da cazzotti presi.
Il suo "io stò bene con me stesso" è solo una patetica copertura che la sua mente inventa per attenuargli le sofferenze.
Pertanto non acquisisce caratteristiche di alfità.
Rimane comunque uno sfigato, e del fatto che stia bene con se stesso non importerà mai una cippa a nessuna.
Era e resta invisibile.

P.S.
Ma che minchia ho scritto? Rileggendo...beh... :doh:
Comunque, io mi sono capito. :D