E perchè dovrebbe?
Se io non osservo l'albero che cade, questo non è mai caduto. Allo stesso modo, se di te (uomo beta) non interessa nulla a nessuno, chi se ne frega del tuo sganciamento? Come può il tuo invisibile sganciamento "cambiare il mondo" delle relazioni UU-DD? E come si dovrebbe notare la differenza? Dal fatto che prima prendevi due di picche mentre ora non ci provi nemmeno? Capirai che alfità.
Solo gli alfa sganciati, che distribuiscono due di picche a destra e a manca, che fanno capire chiaramente che "non si vive di sola figa" (loro che pure potrebbero farlo), possono costringere la controparte a porsi degli interrogativi in questo senso.
E poi: da cosa nasce lo sganciamento emotivo se non dalla delusione o comunque da una valutazione realistica dei pro e dei contro?
Lo sganciamento è innaturale, forzato, indotto.
Non ce ne sarebbe bisogno, nè sarebbe un obbiettivo da raggiungere, se le attuali condizioni non ci costringessero di fatto a raggiungerlo.
Anche l'alfa, che volendo potrebbe "riagganciarsi", si sgancia per raggiunto limite di disgusto/paura delle conseguenze negative/sceglietevoicosa.
Il beta poi, si sgancia per eccesso di dolore alle gengive da cazzotti presi.
Il suo "io stò bene con me stesso" è solo una patetica copertura che la sua mente inventa per attenuargli le sofferenze.
Pertanto non acquisisce caratteristiche di alfità.
Rimane comunque uno sfigato, e del fatto che stia bene con se stesso non importerà mai una cippa a nessuna.
Era e resta invisibile.
P.S.
Ma che minchia ho scritto? Rileggendo...beh...
Comunque, io mi sono capito.
questo non interessa allo sganciato. se no che sganciato è?..
poi sempre a mio avviso è qualcosa di piu di una patetica scusa, è la condizione naturale di un uomo sano di mente nel 21esimo secolo.
io non mi sento uno sfigato invisibile, nemmeno sono particolarmente deluso (non piu di tanti altri che comunque continuano a zerbinare). inoltre secondo me un po di alfita lo sganciamento la crea, ma non è un alfita vera e propria, nel senso che appena si capisce che sara molto difficile sfruttarti le cose possono cambiare un po, non so come dire, l'interesse iniziale delle donne aumenta di sicuro, quando si approfondisce poi entrano in gioco altre variabili, cè quella che ti manda a quel paese, cè quella che si intestardisce inutilmente nel volerti cambiare ecc..boh non so se mi sono capito.
io di sicuro non intendo per sganciamento la fine dei rapporti con l'altro sesso (perche allora si, sarebbe un po patetico e innaturale e forse infattibile). intendo la fine del giudizio femminile sul sesso maschile punto, la continuazione dell'accettazione di quel giudizio invece mi sembra masochistica e si, anche innaturale (soprattutto dopo una certa eta). lo zerbinismo è una malattia, diffusa quanto vogliamo ma pur sempre una malattia.