questo non interessa allo sganciato. se no che sganciato è?..
A lui può anche non interessare, ma è elemento fondamentale poichè il fatto che lui stia bene nel suo cantuccio non cambia di una virgola la situazione generale. Paradossalmente si avrebbe una società nella quale la stragrande maggioranza degli uomini (i beta) starebbe magari bene con se stessa ma...sta da sola. Che vittoria, che miglioramento...
poi sempre a mio avviso è qualcosa di piu di una patetica scusa, è la condizione naturale di un uomo sano di mente nel 21esimo secolo.
Ovvero di un uomo che ha preso consapevolezza della (pessima) situazione e si è adeguato.
Non ci sto.
E' meglio tentare di cambiare il gioco che adeguarsi a questa mano perdente.
Il teorizzato sganciamento deve essere un mezzo, non un fine.
Deve servire a contenere lo squilibrio UU-DD in termini di appetibilità, deve servire a demolire il piedistallo sul quale "le divine" sono arrogantemente e immeritatamente appollaiate guardando tutti dall'alto in basso, deve servire a buttar giù la cortina di ferro della sessocrazia e a mostrare che la stessa non è causata (solo) dagli "indotti morti di figa". Deve anche servire a far si che l'uomo finalmente riesca a percepirsi come entità il cui valore non dipende da quello che War chiama "il curriculum".
Ma lo scopo non può essere quello di creare un mondo nel quale uomini e donne vanno avanti ognuno per la propria strada sbattendosene altamente del...giudizio (?) dell'altro genere, perchè tanto "stanno bene con loro stessi".
Deve servire a cancellare quella serie di caratteristiche idiote che un uomo deve avere secondo i media (ovvero secondo i loro padroni, quelli che hanno tutto da guadagnare), caratteristiche che, lo abbiamo visto, nemmeno le donne apprezzano (non ci sono più gli uomini di una volta.
Bisogna sganciarsi non da ciò che le donne pensano di noi, ma da quello in cui certi poteri, con la scusa dei desiderata femminili, ci vogliono trasformare.
Deve servire ad abbattere il muro tra noi, non a rinforzarlo.
P.S.
Se non ci avete capito un tubo, sappiate che non è colpa mia, ma del casino che c'è in questo stracazzo di reparto dialisi, dove da quattro ore aspetto che mia madre finisca il ciclo settimanale. Minchia, sembra un girone infernale...