Autore Topic: Corteggiare le donne oggi  (Letto 95939 volte)

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #240 il: Agosto 24, 2012, 22:04:00 pm »
Intanto non sentire gli effetti del malanno è gia qualcosa.

Vero, è un inizio.
Ma limitarsi a questo è strategicamente suicida.
Poichè i nostri nipoti si troverebbero nella stessa situazione nostra. Nessun passo avanti.
Non facciamo alla Vasco Rossi del secolo scorso:

"Ci vuol qualcosa per tenersi a galla
sopra questa merda, sopra questa merda
e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora
con quel gusto in bocca,
gusto in bocca..."

Io di quel gusto in bocca sono stufo, non so voi...

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
« Risposta #241 il: Agosto 24, 2012, 22:27:21 pm »
Vero, è un inizio.
Ma limitarsi a questo è strategicamente suicida.

Intanto iniziamo...Riflettevo sul fatto che la parola dispregiativa "zerbino" riferita ad un uomo corteggiante più o meno
gradito sia comparsa recentemente nel vocabolario comune,questo forse testimonia che la direzione dello sganciamento emotivo sia ancora lontana dalla realtà.
E che forse dando meno attenzioni cavalleresche alle donne l'uomo medio ne tragga vantaggio e non il contrario.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #242 il: Agosto 24, 2012, 23:26:54 pm »
Vero, può dare effetti positivi...come la Tachipirina.
Aahhh, mi sento meglio.
Ma ho ancora l'influenza.
Dobbiamo decidere tra il non sentire gli effetti del malanno e cercare di ammazzare il virus.

tu come lo uccideresti il virus?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #243 il: Agosto 25, 2012, 00:48:03 am »
Sganciamento emotivo, se è un mezzo, è un mezzo per fare cosa?
La sessocrazia crea frustrazione, ha creato una visione di bicchieri mezzi vuoti; uscire da questa situazione a livello individuale, è già molto. Ma è possibile?

Fazer, quando dici che l'SE è un mezzo, non dirai mica come quelli per cui "occorre fregarsene delle donne, vai sempre dritto, non piegarti mai a loro, pensa ai tuoi bisogni, fai vedere che vivi senza di loro.... e poi vedrai che ti verranno dietro"? Me ne deve importare o non me ne deve importare?

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #244 il: Agosto 25, 2012, 01:53:40 am »

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #245 il: Agosto 25, 2012, 12:06:19 pm »
quelli di Platone o Schiller sicuramente erano altri tempi, però i eccanismi del desiderio non sono cambiati.
però l'oroscopo sul come conquistare il maschio Toro per esempio lo trovi anche in internet, basta cercare

I siti di seduzione al femminile non prendono piede, perché obbligherebbero le donne a ingegnarsi e a cambiare e le donne, attualmente, non hanno l'umiltà per fare un certo tipo di sacrifici.
i sacrifici che fanno le donne sono altri e sono percepiti "fatti per loro stesse", cioè come dicevo a Rita, solo se è un istinto che dà loro un incentivo (benessere o sollievo da un malessere).
Il civettare (più radicato), quindi è visto come buono, forzare l'empatia verso l'uomo, è visto negativamente dalle donne e soprattutto dal femminismo, da sempre contrario allo spendere enegie per l'uomo (come se noi uomini non lo facessimo per voi).

Torniamo a noi: gli oroscopi sono delle dritte riguardo la sorte, riguardo il partner, le amicizie, sono cazzatine; ma ovviamente se una è in quel periodo di voler esibirsi, si esibirà anche se l'oroscopo le dice "Metti in primo piano la tua intelligenza e il tuo carattere, qualcuno l'apprezzerà".

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #246 il: Agosto 25, 2012, 12:10:25 pm »
I siti di seduzione al femminile non prendono piede, perché obbligherebbero le donne a ingegnarsi e a cambiare e le donne, attualmente, non hanno l'umiltà per fare un certo tipo di sacrifici.
i sacrifici che fanno le donne sono altri e sono percepiti "fatti per loro stesse", cioè come dicevo a Rita, solo se è un istinto che dà loro un incentivo (benessere o sollievo da un malessere).
Quindi, oltre al "civettare", nella categoria dei "sacrifici" ci metti il trucco, vestirsi succinte ecc ecc?

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #247 il: Agosto 25, 2012, 12:37:42 pm »
perché? i siti di seduzione maschile insegnano sul come trovare mogliere fare famiglia,  o come fare felice una donna? o piuttosto sul come  portare a letto quanto più donne possibile poi lasciarle?
E la stessa cosa per le donne farsi belle e essere desiderate da molti uomini solo per il proprio piacere senza il desiderio di soddisfarli..
L'empatia e l'interesse per il piacere altrui sarebbe proprio uguale in queste due situazioni, solo uno sfruttamento, dopo di ché si può conoscere bene l'altro sesso con queste cose, dipende solo da te se ne abusi delle sue debolezze o non.

Ma io ho visto non siti ma libri sul come trovare l'uomo giusto, alcune sono stupidaggini , perché secondo me se non conquisti con sincerità ma fai fina di essere la Madonna puoi solo perdere,
altre invece parlano proprio di empatia, intuizione, immaginati che tu sei la donna/l'uomo ideale per te e immaginati che uomo/donna gli piacerebbe e come potrebbe vedere te. Giocchetti di questi, ma ti aiutano di conoscerti meglio non sono solo pettegolezzi.

L'oroscopo è anche una fora di caratterologia e se è fatto bene può indicare molte cose su una persona, anche delle sue qualità nascoste e sulle sue debolezze.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #248 il: Agosto 25, 2012, 12:42:42 pm »
Quindi, oltre al "civettare", nella categoria dei "sacrifici" ci metti il trucco, vestirsi succinte ecc ecc?

Non so se "civettare" comprendesse  altre azioni. Comunque gli abiti succinti servono per mostrare il fisico (quindi reproductive), il trucco serve per abbellirsi (quindi reproductive). Puntare sui propri valori riproduttivi è un atteggiamento radicato e quindi incoscio.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #249 il: Agosto 25, 2012, 12:59:46 pm »
perché? i siti di seduzione maschile insegnano sul come trovare mogliere fare famiglia,  o come fare felice una donna? o piuttosto sul come  portare a letto quanto più donne possibile poi lasciarle?

Sul fare felice se stessi nel rapporto con le donne. Le storie lunghe sono considerate, non è obbligatorio dirgli addio dopo la prima tacca. Se uno ci si vuole fidanzare, te lo lasciano fare.

E la stessa cosa per le donne farsi belle e essere desiderate da molti uomini solo per il proprio piacere senza il desiderio di soddisfarli..
L'empatia e l'interesse per il piacere altrui sarebbe proprio uguale in queste due situazioni, solo uno sfruttamento, dopo di ché si può conoscere bene l'altro sesso con queste cose, dipende solo da te se ne abusi delle sue debolezze o non.
Io un po' di differenza ce la vedo. Per la donna un feedback buono possono essere gli sguardi e le avances ricevute, per l'uomo non bastano, perché se riceve le avances e non le sfrutta, tenderà a sentirsi peggio di prima.
Per l'uomo il feedback è vedere che lei si comporta in maniera più aperta rispetto con gli altri (flirting, piacevole ma sottovalutato), a vari livelli fino al sesso pratico vero e proprio. L'uomo pretende di più da se stesso.

Ma io ho visto non siti ma libri sul come trovare l'uomo giusto, alcune sono stupidaggini , perché secondo me se non conquisti con sincerità ma fai fina di essere la Madonna puoi solo perdere,
altre invece parlano proprio di empatia, intuizione, immaginati che tu sei la donna/l'uomo ideale per te e immaginati che uomo/donna gli piacerebbe e come potrebbe vedere te. Giocchetti di questi, ma ti aiutano di conoscerti meglio non sono solo pettegolezzi.
Ok, qualcosa per le donne c'è, ma non è un genere come la seduzione maschile. E poi, attenzione, io parlo di siti di seduzione ma quelli sono la punta dell'iceberg, perché ovunque, anzi, OVUNQUE, i gusti sessuali femminili sono l'argomento principe, esplicito o meno, di ogni discussione.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #250 il: Agosto 25, 2012, 13:14:09 pm »

Io credo che queste tecniche servono solo per rompere il ghiaccio, poi come si sviluppano resta soggettivo, personale casi singoli; come fa un a sapere prima se quella donna è da sposare o da laciarla subito dopo; perché bisogna decidere il finale di una storia quando non si è verificato ancora nemmeno l'inizio?

Citazione

Ma non lo so anche questo non credo sia sempre così, c'è chi ci si dedica tanto ne fa addirittura un cruccio, un pallino e chi fa il minimo necessario perché l'apparenza conta nel sociale, avoja se conta! Prova ad andare in una riunione scolastica genitori-figli e vacci con i capelli sporchi , le calze bucate e con una scarpa e una ciabatta, si penserà che non sei una buona madre, che sei una pazza perchè un minimo di decenza anche alla propria immagine bisogna darla tutti, altro è farne una filosofia di vita, molti con le donne vedono solo quest'ultime non perché sono la maggioranza, ma perché spiccano di più.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #251 il: Agosto 25, 2012, 13:19:52 pm »

L'oroscopo è anche una fora di caratterologia e se è fatto bene può indicare molte cose su una persona, anche delle sue qualità nascoste e sulle sue debolezze.
E' uscito fuori che non siamo il segno zodiacale che pensavamo di essere, abbiamo sempre seguito il caratere di qualcun altro.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #252 il: Agosto 25, 2012, 13:45:00 pm »
E' uscito fuori che non siamo il segno zodiacale che pensavamo di essere, abbiamo sempre seguito il caratere di qualcun altro.

io non vorrei essere cosi capricorno come sono, ma lo sono troppo.
io lo so che non tutte le donne si fanno sempre belle, dicevo solo che se lo fanno mica lo fanno per cattiveria.

« Ultima modifica: Agosto 25, 2012, 13:58:46 pm da Lucia »

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #253 il: Agosto 25, 2012, 14:33:29 pm »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #254 il: Agosto 25, 2012, 22:12:21 pm »

non ditemi però che non c'è bisogno e che non è proprio quel civettare che vi piace o che vi incoraggia ad avvicinarvi a una ragazza?