Autore Topic: Corteggiare le donne oggi  (Letto 95927 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #270 il: Agosto 26, 2012, 00:18:53 am »
Ogni uomo ha la sua risposta. Io ti risponderei che non disprezzo affatto la mancanza di iniziativa femminile. E' grave che sia così evidente in quanto testimonia la differenza di valore sessuale; ma accettato che queste differenze ci sono, trovo meglio che la donna sia naturale nel suo evitare l'uomo demotivato che dice sì. Un'iniziativa 50 e 50, con queste condizioni, porterebbe uno squilibrio.

Poi l'ho spiegato sopra: se non distinguiamo storie brevi da storie lunghe, non ci comprenderemo mai.
Lo so. Però quando si generalizza troppo, fino ad annullare la soggettività, si crea una accozzaglia confusa e intrecciata di tutte le aspettative umane, (in questo caso maschili), e nessuno può  leggere nella mente per capire cosa pensa il singolo individuo. Nell'immaginario collettivo il continuo dibattito sul connubio puttana/madonna esiste da secoli, e anche il mix giusto, se è davvero ciò che si vorrebbe, alla fine è soggettivo.

Aspetta...non rispondere subito, pensaci prima di dirmi che tu vorresti  una madonna al 100%.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #271 il: Agosto 26, 2012, 00:27:33 am »
E' per dire che dopo una serie di insulti che qualcuno dica una parola di rimando ci sta, ma non possono essere considerate la stessa cosa.
Dopo una serie di quali insulti ?
E da parte di chi?

Chi insulta, la persona che lo fa, non solo non conta più, non esiste più, ma non ha ilpermesso  di infettarci con  il suo veleno per inossicarci la vita.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #272 il: Agosto 26, 2012, 00:32:37 am »
Dopo una serie di quali insulti ?
E da parte di chi?
Giù, era una metafora, sono davvero tanto criptico? ;)

serie di insulti = misandria 24/7, parola di rimando = ciò che rispondono di tanto in tanto gli uomini.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #273 il: Agosto 26, 2012, 00:36:57 am »
Giù, era una metafora, sono davvero tanto criptico? ;)

serie di insulti = misandria 24/7, parola di rimando = ciò che rispondono di tanto in tanto gli uomini.
No, anzi quella è la metafora delle metafore.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #274 il: Agosto 26, 2012, 00:46:45 am »
Tieniti forte, perchè non so se riesco a spiegarmi, ma credo che l'abbia accennato anche Giulia, sempre se ho capito bene.

Non so se c'è una differenza di genere in questo, ma nel momento dell'iniziativa io credo che la quasi totalità delle donne non faccia differenza tra storie brevi e storie lunghe.

Nel momento dell'iniziativa l'intenzione (la speranza se vuoi) è per una storia lunga.

Quando dico iniziativa intendo dire sia nei (rari) casi che la proposta parta da lei, sia nei casi in cui venga accettata la proposta maschile. Mi spiego?

Non riesco a capire a che cosa serva distinguere un prima e un dopo; non ti sto dando torto, ma mi convince poco la distinzione temporale nelle fasi di una conoscenza.

Leggi quest'estratto e vedi se i tuoi calcoli portano alla stessa cosa:
Citazione
Per l'uomo, SV e RV sono meno distinte (non è un caso che la distinzione "puttane e spose" non venga molto compresa dalle donne)

Proprio perchè da parte femminile non c'è l'esigenza delle "tacche" (storie che già prima della partenza si stabilisce che non debbano diventare storie lunghe)
Non c'è l'esigenza delle tacche, ma anche le donne risentono della parentela con delle antenate scimmie promiscue e in promiscuità contava avere il miglior seme, dato che l'alfa colpiva e salutava.
Una espressione attuale di quest'antica pretesa è il fenomeno del boy toy.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #275 il: Agosto 26, 2012, 00:55:33 am »
Rileggevo per vedere se avevi già spiegato cosa intendevi per quella frase. Forse qui.

O forse no.

Nel senso che io qui ci ci leggerei come storia breve in versione femminile i semplici sguardi e le avances ricevute. Anche se li rifiuta. Perchè comunque è una tacca per lei, per la sua austostima o curriculum sessuale se vuoi.

Viceversa la storia breve in versione maschile deve andare oltre?

E' questo che volevi dire?, altrimenti non capisco la differenza

Il piacere che ha la donna nel sentirsi desiderate è superiore a quello dell'uomo. Sedurre potenzialmente è una soddisfazione più femminile.
Probabilmente è legato al fatto che la gravidanza dura 9 mesi mentre l'inseminazione maschile può venire ripetuta a breve anche con altre e quindi è come se la natura incentivasse la donna a mantenersi piacente in attesa del seme scelto.
Credo che sia la stessa differenza tra selettività maschile e femminile: sopravvalutata, ma esistente e comunque molto influente.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #276 il: Agosto 26, 2012, 01:12:45 am »
Lo so. Però quando si generalizza troppo, fino ad annullare la soggettività, si crea una accozzaglia confusa e intrecciata di tutte le aspettative umane, (in questo caso maschili), e nessuno può  leggere nella mente per capire cosa pensa il singolo individuo. Nell'immaginario collettivo il continuo dibattito sul connubio puttana/madonna esiste da secoli, e anche il mix giusto, se è davvero ciò che si vorrebbe, alla fine è soggettivo.

Aspetta...non rispondere subito, pensaci prima di dirmi che tu vorresti  una madonna al 100%.

I gusti sessuali maschili hanno un'identità, ma all'interno c'è ancora spazio per le differenze individuali. Ad esempio, se hai una sorella, magari le somiglia più a tuo padre e tu più a tua madre; così è anche per i gusti, che corrispondono alle esigenze degli antenati, i quali antenati sono diversi da quelli di tua sorella (no, non mi sto sbagliando) e figurati da quelli delle tue amiche.

Sintesi: non sto negando le differenze individuali riferite alle preferenze sessuali.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #277 il: Agosto 26, 2012, 01:30:06 am »
I gusti sessuali maschili hanno un'identità, ma all'interno c'è ancora spazio per le differenze individuali. Ad esempio, se hai una sorella, magari le somiglia più a tuo padre e tu più a tua madre; così è anche per i gusti, che corrispondono alle esigenze degli antenati, i quali antenati sono diversi da quelli di tua sorella (no, non mi sto sbagliando) e figurati da quelli delle tue amiche.

Sintesi: non sto negando le differenze individuali riferite alle preferenze sessuali.

Bisognerebbe studiare la razza umana - se proprio dobbiamo - e abbandonare il discorso scimmiesco   perché l'essere umano non è solo meccanicismo, materialismo, la sua natura unica sfugge anche a se stesso, l'artificiosità che crea intorno a se ed in se stesso è una caratteristica  unica, non la si trova nel comportamento degli altri mammiferi.

Bisognerebbe prendere atto dell'evoluzione e vedere dove porta. Non è tutto così meccanico, non c'è solo una azione/reazione sempre uguale, c'è anche una rosa di probabilità nelle potenzialità della mente umana.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #278 il: Agosto 26, 2012, 01:39:59 am »

Bisognerebbe studiare la razza umana - se proprio dobbiamo - e abbandonare il discorso scimmiesco   perché l'essere umano non è solo meccanicismo, materialismo, la sua natura unica sfugge anche a se stesso, l'artificiosità che crea intorno a se ed in se stesso è una caratteristica  unica, non la si trova nel comportamento degli altri mammiferi.

Bisognerebbe prendere atto dell'evoluzione e vedere dove porta. Non è tutto così meccanico, non c'è solo una azione/reazione sempre uguale, c'è anche una rosa di probabilità nelle potenzialità della mente umana.

Infatti ne tengo conto, ma non per questo sostengo l'anarchia. Esistono dei principi, secondo me quelli che descrivo sono validi.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #279 il: Agosto 26, 2012, 08:16:12 am »
Non riesco a capire a che cosa serva distinguere un prima e un dopo; non ti sto dando torto, ma mi convince poco la distinzione temporale nelle fasi di una conoscenza.

non sto distinguendo un prima e un dopo, sto dicendo che non c'è differenza di approccio fra le storie brevi e le storie lunghe. Se si parla di approccio mi viene difficile pensare che ci sia già l'intenzione di come andrà a finire la storia.
Quello si delinea, appunto, nelle fasi successive.

Per il resto ci rifletto  su.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #280 il: Agosto 26, 2012, 09:03:27 am »
Dalla lettera del Belli Dominus ai Quemmisti:

:lol:

...sto dicendo che non c'è differenza di approccio fra le storie brevi e le storie lunghe.

Dalla lettera del Sardus Brother alle piemontesi.  :D

"Sorelle, non fate confusione. Ciò che dite è opinabile, poichè, se diverso è il bersaglio, diversa è la tecnica di caccia.
Colei che, individuato il pollo, ritiene il medesimo adatto ad una storia lunga, è quindi "SV/RV Alfa", non potrà adottare tecniche di approccio "sfacciate", poichè così facendo dimostrerà al prescelto di non avere quelle caratteristiche di "serietà" dalle quali nasce la fiducia (o meglio, la speranza) di essere l'unico nel tempo ovvero il padre dei cuccioli.
Viceversa, se si tratta di una botta e via, ogni freno inibitore verrà a cadere, e verrà posta enfasi sul Fellatio Value  :lol: quale arma principale."

Parola di Fazer.
Non tirate le pietre a Fazer.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #281 il: Agosto 26, 2012, 09:22:36 am »

"Sorelle, non fate confusione. Ciò che dite è opinabile, poichè, se diverso è il bersaglio, diversa è la tecnica di caccia.
Colei che, individuato il pollo, ritiene il medesimo adatto ad una storia lunga, è quindi "SV/RV Alfa", non potrà adottare tecniche di approccio "sfacciate", poichè così facendo dimostrerà al prescelto di non avere quelle caratteristiche di "serietà" dalle quali nasce la fiducia (o meglio, la speranza) di essere l'unico nel tempo ovvero il padre dei cuccioli.
Viceversa, se si tratta di una botta e via, ogni freno inibitore verrà a cadere, e verrà posta enfasi sul Fellatio Value  :lol: quale arma principale."

Parola di Fazer.

Effettivamente, ai miei tempi esisteva il doppio standard.
Della serie "qui non si butta via niente", si accettava la compagnia, indifferentemente, sia delle ragazze serie, almeno in apparenza, che delle altre.
Ci mancherebbe... meno male che esistevano le farfallone, altrimenti ci saremmo massacrati di pippe...
Ma certo, mettersi d'impegno con una ragazza che aveva lasciato un altro per noi, non l'aveva nemmeno lasciato o aveva fama di aver avuto un po' troppe storie non sarebbe stato saggio.
So che questo termine non piace ma.... noi le definivamo puttanoni.

- Esci con qualcuno?
- Sì, ma è solo un puttanone...
- Ah... vabbè... l'importante è non cominciare l'inverno, senza... vedrai che in primavera la cambi...

Senza disprezzo, senza voler per forza attribuire al termine una connotazione negativa.
Si è bianchi o neri, si è alti o bassi, si è serie o mignotte.
Soltanto che, chi è nero è nero, chi è basso è basso, non possono barare... ma non è detto che una ragazza che sembra seria lo sia poi davvero.
Infatti....

All'epoca, in provincia, ci si organizzava in compagnie di coetanei...
Nella mia, gli altri, erano tutti figli di famiglie agiate.
Ed io non battevo chiodo... Assistevo a scene di ragazze che facevano il filo ai miei amici ma a me no...
Capii in fretta perché e cominciai a frequentare compagnie dei paesi vicini.
E le cose andarono come dovevano andare.
Non pensavo che le ragazze che evitavano di mettersi con uno dei pochi poveracci in un gruppo di figli di imprenditori fossero  serie, anche se lo sembravano...  Forse nemmeno loro se ne rano accorte.
Non so se fossero consapevoli della discriminazione classista attuata nelle loro scelte sessuali (relazionali?).
Ma la cosa non mi riguardava e non avevo tempo di ragionarci troppo...
Uno dei miei amici, proveniente da una famiglia umile, come la mia, si lasciò rovinare da inutili sensi di colpa e... per darsi un tono, cominciò ad interpretare il personaggio di quello al quale non importa nulla, che beve, che non lavora... Non so se avete presente. E' difficile venir fuori da una situazione del genere...
Nonostante il fatto che io gli avessi spiegato, in più di un'occasione, che non doveva misurarsi con quella realtà.

Ecco... A quel poveraccio si può veramente dire che le troie gli  hanno rovinato la vita.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2012, 09:33:37 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #282 il: Agosto 26, 2012, 09:59:49 am »

Parola di Fazer.
Mah, il discorso del pollo da spennare racchiude in sé concetti sorpassati che non sono più attuali oramai. 
Bisognerebbe avere alle spalle una situazione disperata da un punto di vista economico da annullare tutto il resto e focalizzarsi solo sulla sistemazione a lungo termine. Un mio amico, pronto ad una relazione a lungo termine, (aveva 36 anni), si lamentava del fatto che le donne oggi non si accontentavano più, che era difficile trovare stabilità nel rapporto. Lui si era rotto dello status di single e di dover cercare ogni volta qualcuna, si era rotto di ottenere solo sesso - se riusciva almeno ad ottenere quello - voleva stabilità per una serie di motivi, ma nelle donne con cui si relazionava non trovava in loro questo interesse a mantenere stabilità, bastava un nulla, piccole discussioni per mandare tutto in malora, anche se con alcune si manteneva un rapporto di reciproca disponibilità sessuale senza impegni - non riusciva a trovare la donna che gli potesse anche piacere pronta ad una relazione lunga, e questo è una situazione molto comune in molti uomini di quell'età che appunto con l'età diventa insoddisfacente un semplice rapporto finalizzato solo al sesso.

Quindi direi che l'approccio oggi tra storia breve e storia lunga non si pone, si vive alla giornata e si rinuncia subito se la relazione comporta dei compromessi. Credo che sia dovuto dal fatto che questa differenza netta sociale non è più così marcata da dover far differenza tra pollo con le piume o senza. A meno che non ci si sta riferendo alle cacciatrici di dote, ma quelle credo siano fuori dalla portata e dal vissuto dell'uomo comune...e pure lì insomma Naomi  Campbell quanti ne ha cambiati di CD polli piumosi?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #283 il: Agosto 26, 2012, 10:00:40 am »
non sto distinguendo un prima e un dopo, sto dicendo che non c'è differenza di approccio fra le storie brevi e le storie lunghe. Se si parla di approccio mi viene difficile pensare che ci sia già l'intenzione di come andrà a finire la storia.
Quello si delinea, appunto, nelle fasi successive.

Per il resto ci rifletto  su.

Che differenza fa?
Approccio=avvicinamento, quindi da una fase di non conoscenza si passa alla fase di conoscenza, che è quella iniziale.
In senso cronologico, è una fase viene "prima".

Che cosa intendi per approccio?

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #284 il: Agosto 26, 2012, 10:12:40 am »
Mah, il discorso del pollo da spennare racchiude in sé concetti sorpassati che non sono più attuali oramai. 
....
Credo che sia dovuto dal fatto che questa differenza netta sociale non è più così marcata da dover far differenza tra pollo con le piume o senza.

Naomi  Campbell quanti ne ha cambiati di CD polli piumosi?

Permettimi di dubitarne.

Soprattutto la seconda, quella della differenza sociale.
La trovo netta e marcata.
E credo che sarà sempre peggio.
La qual cosa, negli anni a venire, porterà non pochi problemi....

Naomi Campbel? Temo che non sarebbe quella che è se avesse deciso di conservarla per il principe azzurro.
Vnd [nick collettivo].