Autore Topic: Corteggiare le donne oggi  (Letto 95785 volte)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #285 il: Agosto 26, 2012, 10:14:18 am »
Che differenza fa?
Approccio=avvicinamento, quindi da una fase di non conoscenza si passa alla fase di conoscenza, che è quella iniziale.
In senso cronologico, è una fase viene "prima".

Che cosa intendi per approccio?

E' approccio se si conclude in maniera positiva.
Altrimenti è perdita di tempo.
Vnd [nick collettivo].

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #286 il: Agosto 26, 2012, 10:27:49 am »
Mah, il discorso del pollo da spennare racchiude in sé concetti sorpassati che non sono più attuali oramai. 
Bisognerebbe avere alle spalle una situazione disperata da un punto di vista economico da annullare tutto il resto e focalizzarsi solo sulla sistemazione a lungo termine. Un mio amico, pronto ad una relazione a lungo termine, (aveva 36 anni), si lamentava del fatto che le donne oggi non si accontentavano più, che era difficile trovare stabilità nel rapporto. Lui si era rotto dello status di single e di dover cercare ogni volta qualcuna, si era rotto di ottenere solo sesso - se riusciva almeno ad ottenere quello - voleva stabilità per una serie di motivi, ma nelle donne con cui si relazionava non trovava in loro questo interesse a mantenere stabilità, bastava un nulla, piccole discussioni per mandare tutto in malora, anche se con alcune si manteneva un rapporto di reciproca disponibilità sessuale senza impegni - non riusciva a trovare la donna che gli potesse anche piacere pronta ad una relazione lunga, e questo è una situazione molto comune in molti uomini di quell'età che appunto con l'età diventa insoddisfacente un semplice rapporto finalizzato solo al sesso.

Quindi direi che l'approccio oggi tra storia breve e storia lunga non si pone, si vive alla giornata e si rinuncia subito se la relazione comporta dei compromessi. Credo che sia dovuto dal fatto che questa differenza netta sociale non è più così marcata da dover far differenza tra pollo con le piume o senza. A meno che non ci si sta riferendo alle cacciatrici di dote, ma quelle credo siano fuori dalla portata e dal vissuto dell'uomo comune...e pure lì insomma Naomi  Campbell quanti ne ha cambiati di CD polli piumosi?

ma giulia, io tutte queste donne che ti dicono, "voglio solo sesso, per carita, nessuna storia seria", non le vedo. la versione di rita " non esiste la donna che non cerca un dopo" (correggimi rita se sbaglio), mi pare molto piu aderente alla realta.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #287 il: Agosto 26, 2012, 10:32:11 am »

Permettimi di dubitarne.

Soprattutto la seconda, quella della differenza sociale.
La trovo netta e marcata.E credo che sarà sempre peggio.[/

Ma guarda vnd per confermare una propria tesi si arriva a dire tutto e il contrario di tutto, oggi i figli che non sono più vecchi dei 40 anni, hanno alle spalle una famiglia nella maggioranza dei casi benestante, il benessere si è largamente diffuso nella popolazione a partire dagli anni 60, non si fanno più discriminazione tra figli in base al sesso, i genitori offrono le stesse opportunità e strumenti ad entrambi i figli, la nuova morale vuole che per tutti vi siano le stesse opportunità, per annullare le differenze sociali, quelle sessuali già lo sono da un pezzo, è molto comune per i padri dei oggi aver predisposto la casa già con un appartamento destinato ai figli se e quando si sposeranno o vorranno vivere da soli, io e mio fratello abbiamo chiesto a nostro padre di NON preoccuparsene con insistenza, ma lo ha fatto ugualmente... perché non si sa mai...
Questa tutela e garanzia dei padri però ha condizionato parecchio l'utilizzo dei giovani nel mondo del lavoro, rendendoci tutti un po' precari e poco tutelati, rendendo più marcata la differenza di potenzialità e possibilità tra genitori e figli, ma i figli che siano maschi o femmine, vivono le medesime difficoltà ad avere un lavoro stabile.     

Citazione
La qual cosa, negli anni a venire, porterà non pochi problemi....

La porterà a tutti, mantenendo la situazione attuale.

Citazione
Naomi Campbel? Temo che non sarebbe quella che è se avesse deciso di conservarla per il principe azzurro.

Ha avuto tipo 2000 di principi azzurri, il fatto è che non ha nessun motivo per conservarsi per uno in particolare, lei è già una  principessa. Non scende di grado nella scala sociale scegliendo uno più povero di lei, , e forse non lo farà mai  per razzismo di classe, ma in fondo non ha bisogno di andarsi a procurare una relazione stabile per sistemarsi.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #288 il: Agosto 26, 2012, 11:23:39 am »
Mah, il discorso del pollo da spennare racchiude in sé concetti sorpassati che non sono più attuali oramai. 
Bisognerebbe avere alle spalle una situazione disperata da un punto di vista economico da annullare tutto il resto e focalizzarsi solo sulla sistemazione a lungo termine. Un mio amico, pronto ad una relazione a lungo termine, (aveva 36 anni), si lamentava del fatto che le donne oggi non si accontentavano più, che era difficile trovare stabilità nel rapporto. Lui si era rotto dello status di single e di dover cercare ogni volta qualcuna, si era rotto di ottenere solo sesso - se riusciva almeno ad ottenere quello - voleva stabilità per una serie di motivi, ma nelle donne con cui si relazionava non trovava in loro questo interesse a mantenere stabilità, bastava un nulla, piccole discussioni per mandare tutto in malora, anche se con alcune si manteneva un rapporto di reciproca disponibilità sessuale senza impegni - non riusciva a trovare la donna che gli potesse anche piacere pronta ad una relazione lunga, e questo è una situazione molto comune in molti uomini di quell'età che appunto con l'età diventa insoddisfacente un semplice rapporto finalizzato solo al sesso.

Che si vive alla giornata non significa nulla. La storia che hai raccontato conferma quello che sto dicendo, il tuo amico è una persona che ha delle intenzioni, ma ne trasmette altre e quindi non trova quello che cerca.

http://forum-seduction.artdeseduire.com/seduction-et-dynamiques-sociales/8073-difference-dans-la-seduction-ons-et-ltr.html

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #289 il: Agosto 26, 2012, 11:35:09 am »
ragazze serie, almeno in apparenza, che delle altre.
poi secondo e quell'apparenza inganna in tutti i sensi.
Quando il io cugino ha cominiciato uscire con una sua collega di scuola bellissima, mio zio, il suo padre gli riempiva la testa col Quella è cosi bella, non è fatta per una relazione seria. Come dire il sogno di ogni ragazza è di farsi tutto il vilaggio. :doh:
Sono insieme ormai da 17 anni, sposati da 9 anni.  :)

Citazione
mettersi d'impegno con una ragazza che aveva lasciato un altro per noi,

non ho ai capito perché gli uomini si considerano cosi facilmente cambiabili, cioè s'è ha lasciato qualcuno per te forse l'altro aveva davvero difetti gravi e sei migliore.

Citazione
uno dei pochi poveracci in un gruppo di figli di imprenditori

di quelli imprenditori che oggi si stanno suicidando, quelli invidi tu e li consideri nemici di classe?
Io ho visto imprenditori umilissimi che sapevano che nessun'altro lotterà per loro.
Introduci dappertutto le tue teorie comuniste, se non piacevi non piacevi.
Non si può piacere a tutti.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #290 il: Agosto 26, 2012, 11:45:51 am »
ma giulia, io tutte queste donne che ti dicono, "voglio solo sesso, per carita, nessuna storia seria", non le vedo. la versione di rita " non esiste la donna che non cerca un dopo" (correggimi rita se sbaglio), mi pare molto piu aderente alla realta.
Lascia stare cosa ti si dice, pensa piuttosto al fare non al dire.   
Ti sarai accordo che non vi è più uno status di... come dire, di castità, di verginità, o discorsi tipo "niente sesso prima del matrimonio", e avrai notato che basta un poco per permettere che una relazione finisca, nonostante sia iniziata anche con delle buone premesse, come se vi fosse l'intenzione di farla durare.

Ti sarà capitato di sentire discorsi del tipo, "sì stiamo insieme"...e poco dopo tempo, "no, ci siamo lasciati", e subito "hai qualche amico single?" oppure  "ora esco con un altro".   

Volere sesso, lo sappiamo già che volendo si può fare a meno del sesso e quindi di chiederlo esplicitamente non ce ne è bisogno. Tu devi prendere atto dei modi, il fare non le parole pronunciate;  se una fa sesso con te - anche se non ha nulla per cedere che hai intenzione di sposarla o stare con lei a lungo - allora ciò che fa' vale più di mille discorsi, quello è un fatto, non chiacchiere.
Se il dopo non condiziona il suo modo di tenere la coppia, ma anzi è molto facile che si sfasci sempre per ciò che fa, per non farsi tenere, prendi per un fatto quel modo di fare, non le cose che dice.   

Per farti intendere l'intenzione di volere da te una storia stabile, per tutta la vita non è ciò che dice, le parole sono suggerite dal super Io che ripete a pappagallo i concetti, l'educazione, gli ideali proposti dalla cultura occidentale, devi vedere i comportamenti che sono istintivi. Se dimostra indifferenza, poca lungimiranza, poca disponibilità per farsi tenere anche dopo il sesso,  è quello il messaggio vero.   
Guarda che molte donne non si rendono conto di dire una cosa e poi fare tutt'altro, te sai che una donna vuole te, fa tutto per essere vista come una compagna, se non lo  fa, anche se fa discorsi romantici e blablabla tu istintivamente non la potrai classificare come compagna di vita, ma solo come momentanea soluzione di sfogo sessuale perché è lei - con i fatti - (non con le parole) che si mostra così.   
Io credo che trovare una che ti da sesso, affetto, "amicizia" (nel senso di avere una persona affidabile e leale) intesa intellettuale e spirituale,non faccia male a nessuno, ma emanciparsi" soltanto dando se stessi fisicamente - con un poco di disponibilità sessuale in più, (che spesso si traduce nel non essere più vergini prima del matrimonio), è troppo poco, è una emancipazione embrionale, una mancata  evoluzione, e tu lo senti senza che te lo si dica a parole.   

Oggi anche tra i ricchi/benestanti non vi è più il bisogno di fare un matrimonio di ferro per gestire bene le proprie ricchezze, una storia dura solo finché non finisce, e spesso non dura più di 10/15 anni, quindi l'approccio non cambia e non può cambiare perché abbiamo questo modo di pensare la relazione in senso pratico e materialistico. 
Citazione
rita " non esiste la donna che non cerca un dopo"

Guarda stiamo parlando ancora in una dimensione di "pretesa" femminile; chi non vorrebbe avere tutto o molto senza fare nessuno sforzo? Il puno non è cosa cerca una donna, ma cosa fa per averlo, se non intervengo,  il mio destino  cercando ciò che vorrei - perché appunto sono nella fase del voglio o vorrei - non può accadere nulla nella realtà, perché è una forma astratta e passiva priva di azione.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #291 il: Agosto 26, 2012, 11:46:18 am »
non c'è differenza di approccio fra le storie brevi e le storie lunghe.

sono d'accordo,
non esistono regole in questo senso.
la miglior cosa è fare ciò che ti piace, non la moda ma il tuo proprio piacere, cosi siccuramente non ti dispiacerà.

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #292 il: Agosto 26, 2012, 11:57:32 am »

qui secondo me ci incocciamo sui termini.
Per gusti sessuali io intendo tipologia di uomo (fisico-caratteriale). E no, i miei non sono cambiati nel corso del tempo in maniera significativa.

Quando dico che una 35enne senza orologio biologico farebbe le stesse scelte di una 15enne dico che sarebbe più selettiva verso questi gusti sessuali (gli stessi che non variano di molto) esattamente come una quindicenne.
Fra i gusti sessuali ci metto anche la preferenza per l'età degli uomini. Io "idealmente" mi trovo meglio e preferisco gli uomini coevi (suppergiù) un po' più vecchi preferibilmente ma non troppo.
Se mantengo questa caratteristica di gusto sessuale costante nel tempo è chiaro (semplifico eh. non prenderlo alla lettera non è che a 15 anni sarei andata solo con un ventenne e non con un diciannovenne  :cool:) che

a 15 anni i miei gusti sessuali erano orientati verso i ventenni
a 20 verso i venticinquenni
a 25 verso i trentenni
.....

a 35 verso i quarantenni e via così.

La tabella è matematica sia chiaro, ma non significa che verifichi la data di nascita prima di uscire con qualcuno, ma questo esclude che a 35 anni ci si possa sentire attratti da un quindicenne .. a meno che non sembri un quarantenne nel fisico e nella mente, cosa, ne converrai, abbastanza improbabile.

Ci sono delle eccezioni (quando si dice "mi sono innamorata di uno vent'anni più vecchio o vent'anni più giovane) e sono quelle in cui le altre attrattive (o componenti) sono molto più forti tanto da far accettare il compromesso sull'età, ma fanno comunque parte del "paniere" dei gusti sessuali che secondo me, sono in dotazione dalla pubertà alla vecchiaia con minime fluttuazioni.
Questo dal punto di vista istintivo e senza considerare chi si sposa o si relazione per calcolo esplicito ovviamente.

E' un po' complicato.. spero di essermi spiegata e di non essere fraintesa

Come ha mostrato Giorgione, il bambino può stare nudo con la donna nuda! Pelle su pelle!

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #293 il: Agosto 26, 2012, 12:07:48 pm »
Lascia stare cosa ti si dice, pensa piuttosto al fare non al dire.   
Ti sarai accordo che non vi è più uno status di... come dire, di castità, di verginità, o discorsi tipo "niente sesso prima del matrimonio", e avrai notato che basta un poco per permettere che una relazione finisca, nonostante sia iniziata anche con delle buone premesse, come se vi fosse l'intenzione di farla durare.

Ti sarà capitato di sentire discorsi del tipo, "sì stiamo insieme"...e poco dopo tempo, "no, ci siamo lasciati", e subito "hai qualche amico single?" oppure  "ora esco con un altro".   

Volere sesso, lo sappiamo già che volendo si può fare a meno del sesso e quindi di chiederlo esplicitamente non ce ne è bisogno. Tu devi prendere atto dei modi, il fare non le parole pronunciate;  se una fa sesso con te - anche se non ha nulla per cedere che hai intenzione di sposarla o stare con lei a lungo - allora ciò che fa' vale più di mille discorsi, quello è un fatto, non chiacchiere.
Se il dopo non condiziona il suo modo di tenere la coppia, ma anzi è molto facile che si sfasci sempre per ciò che fa, per non farsi tenere, prendi per un fatto quel modo di fare, non le cose che dice.   

Per farti intendere l'intenzione di volere da te una storia stabile, per tutta la vita non è ciò che dice, le parole sono suggerite dal super Io che ripete a pappagallo i concetti, l'educazione, gli ideali proposti dalla cultura occidentale, devi vedere i comportamenti che sono istintivi. Se dimostra indifferenza, poca lungimiranza, poca disponibilità per farsi tenere anche dopo il sesso,  è quello il messaggio vero.   
Guarda che molte donne non si rendono conto di dire una cosa e poi fare tutt'altro, te sai che una donna vuole te, fa tutto per essere vista come una compagna, se non lo  fa, anche se fa discorsi romantici e blablabla tu istintivamente non la potrai classificare come compagna di vita, ma solo come momentanea soluzione di sfogo sessuale perché è lei - con i fatti - (non con le parole) che si mostra così.   
Io credo che trovare una che ti da sesso, affetto, "amicizia" (nel senso di avere una persona affidabile e leale) intesa intellettuale e spirituale,non faccia male a nessuno, ma emanciparsi" soltanto dando se stessi fisicamente - con un poco di disponibilità sessuale in più, (che spesso si traduce nel non essere più vergini prima del matrimonio), è troppo poco, è una emancipazione embrionale, una mancata  evoluzione, e tu lo senti senza che te lo si dica a parole.   

Oggi anche tra i ricchi/benestanti non vi è più il bisogno di fare un matrimonio di ferro per gestire bene le proprie ricchezze, una storia dura solo finché non finisce, e spesso non dura più di 10/15 anni, quindi l'approccio non cambia e non può cambiare perché abbiamo questo modo di pensare la relazione in senso pratico e materialistico.   
Guarda stiamo parlando ancora in una dimensione di "pretesa" femminile; chi non vorrebbe avere tutto o molto senza fare nessuno sforzo? Il puno non è cosa cerca una donna, ma cosa fa per averlo, se non intervengo,  il mio destino  cercando ciò che vorrei - perché appunto sono nella fase del voglio o vorrei - non può accadere nulla nella realtà, perché è una forma astratta e passiva priva di azione.

tranquilla giulia, sfondi una porta aperta. ho usato il virgolettato solo per comodita, ma è ovvio che non bisogna stare a sentire quello che dicono ma guardare come si comportano.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #294 il: Agosto 26, 2012, 12:17:07 pm »
tranquilla giulia, sfondi una porta aperta. ho usato il virgolettato solo per comodita, ma è ovvio che non bisogna stare a sentire quello che dicono ma guardare come si comportano.
Ecco io credo che quando si parla di relazione lunga il discorso sesso sia troppo poco per farlo durare.
e il fatto di essere più "caste" con l'uomo con cui si vorrebbe avere un relazione lunga, sia una stupidaggine, la vita è lunga, troppo per credere che qualche giorno in più di attesa possa in futuro rimanere l'unico "dono" da offrire, devi dare l'anima anche.
ps.
E lo so che non lo si fa praticamente mai.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #295 il: Agosto 26, 2012, 12:28:53 pm »

Ma guarda vnd per confermare una propria tesi si arriva a dire tutto e il contrario di tutto, oggi i figli che non sono più vecchi dei 40 anni, hanno alle spalle una famiglia nella maggioranza dei casi benestante, il benessere si è largamente diffuso nella popolazione a partire dagli anni 60, non si fanno più discriminazione tra figli in base al sesso, i genitori offrono le stesse opportunità e strumenti ad entrambi i figli, la nuova morale vuole che per tutti vi siano le stesse opportunità, per annullare le differenze sociali, quelle sessuali già lo sono da un pezzo, è molto comune per i padri dei oggi aver predisposto la casa già con un appartamento destinato ai figli se e quando si sposeranno o vorranno vivere da soli, io e mio fratello abbiamo chiesto a nostro padre di NON preoccuparsene con insistenza, ma lo ha fatto ugualmente... perché non si sa mai...
Questa tutela e garanzia dei padri però ha condizionato parecchio l'utilizzo dei giovani nel mondo del lavoro, rendendoci tutti un po' precari e poco tutelati, rendendo più marcata la differenza di potenzialità e possibilità tra genitori e figli, ma i figli che siano maschi o femmine, vivono le medesime difficoltà ad avere un lavoro stabile.     

La porterà a tutti, mantenendo la situazione attuale.

Ha avuto tipo 2000 di principi azzurri, il fatto è che non ha nessun motivo per conservarsi per uno in particolare, lei è già una  principessa. Non scende di grado nella scala sociale scegliendo uno più povero di lei, , e forse non lo farà mai  per razzismo di classe, ma in fondo non ha bisogno di andarsi a procurare una relazione stabile per sistemarsi.

Il fatto che tu non abbia avuto problemi economici e che tuo papà abbia voluto lasciarti una casa, non ti deve portare a pensare che in Italia non esista gente povera.
C'è eccome!
Il guaio è che il tenore di vita tra i poveri e i medio ricchi è altissimo...
E sai... questo non è bello nemmeno per chi sta bene perché, diminuisce la sua sicurezza.

Oggi un operaio non può più fare studiare i figli come avevano fatto i nostri nonni.
Le università sono carissime e a numero chiuso.
L'esame d'ammissione è a quiz... a parte i test di ragionamento logico e di cultura matematico scientifica, c'è una parte del test di cultura generale talmente di settore e inutile che soltanto chi conosce già le domande può dare la risposta giusta.
Non so se mi sono spiegato....

Se alla mia generazione è stata data la possibilità di migliorarsi. Il discorso non è più valido per le generazioni attuali.

Ai miei tempi si era poveri anche per scelta, oltre che per sfiga.
Oggi chi è povero, resta povero.

Naomi... é un puttanone... altro che principessa...

Vnd [nick collettivo].

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #296 il: Agosto 26, 2012, 12:37:52 pm »
Ecco io credo che quando si parla di relazione lunga il discorso sesso sia troppo poco per farlo durare.
e il fatto di essere più "caste" con l'uomo con cui si vorrebbe avere un relazione lunga, sia una stupidaggine, la vita è lunga, troppo per credere che qualche giorno in più di attesa possa in futuro rimanere l'unico "dono" da offrire, devi dare l'anima anche.
ps.
E lo so che non lo si fa praticamente mai.

infatti è una stupidaggine.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #297 il: Agosto 26, 2012, 12:41:45 pm »
1.
non ho ai capito perché gli uomini si considerano cosi facilmente cambiabili, cioè s'è ha lasciato qualcuno per te forse l'altro aveva davvero difetti gravi e sei migliore.

2.
di quelli imprenditori che oggi si stanno suicidando, quelli invidi tu e li consideri nemici di classe?
Io ho visto imprenditori umilissimi che sapevano che nessun'altro lotterà per loro.
Introduci dappertutto le tue teorie comuniste, se non piacevi non piacevi.
Non si può piacere a tutti.

1.
una che tradisce un'altro per me è una che ha la tendenza a stare con qualcuno senza esserne innamorata.
Si tratta di un atteggiamento interiore. Esistono donne che piuttosto che stare con uno che non amano, stanno da sole.
Se permetti, se devo mettermi in affari, lo faccio con una persona seria, che mi dia delle garanzie, affidabile.
Analogamente, se devo legarmi a qualcuno, è importante mettersi con una persona seria, con una sua moralità, un senso dell'onore e del rispetto, non comuni.
Chi si mette con una farfallona.... o è un idiota e pur sapendolo ha perso il controllo della situazione, o mira soltanto a divertirsi.

2. dove hai letto che erano nemici?
Li frequento ancora.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #298 il: Agosto 26, 2012, 12:47:42 pm »
:lol:

Viceversa, se si tratta di una botta e via, ogni freno inibitore verrà a cadere, e verrà posta enfasi sul Fellatio Value  :lol: quale arma principale."

Oh... questo si chiama parlare!
Vnd [nick collettivo].

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #299 il: Agosto 26, 2012, 13:05:13 pm »
sono d'accordo,
non esistono regole in questo senso.
la miglior cosa è fare ciò che ti piace, non la moda ma il tuo proprio piacere, cosi siccuramente non ti dispiacerà.
Si va beh, non esistono regole...

Quindi posso contattare le utenti in un forum parlando delle mie debolezze, delle mie paure e poi provare a stabilire un incontro per una one night stand; così ne rimorchio una ogni 200mila! :lol:
Ammettetelo: voi donne, non siete motivate a ragionare troppo sulle tattiche di seduzione.