ma giulia, io tutte queste donne che ti dicono, "voglio solo sesso, per carita, nessuna storia seria", non le vedo. la versione di rita " non esiste la donna che non cerca un dopo" (correggimi rita se sbaglio), mi pare molto piu aderente alla realta.
Lascia stare cosa ti si dice, pensa piuttosto al fare non al dire.
Ti sarai accordo che non vi è più uno status di... come dire, di castità, di verginità, o discorsi tipo
"niente sesso prima del matrimonio", e avrai notato che basta un poco per permettere che una relazione finisca, nonostante sia iniziata anche con delle buone premesse, come se vi fosse l'intenzione di farla durare.
Ti sarà capitato di sentire discorsi del tipo,
"sì stiamo insieme"...e poco dopo tempo,
"no, ci siamo lasciati", e subito "hai qualche amico single?" oppure
"ora esco con un altro". Volere sesso, lo sappiamo già che volendo si può fare a meno del sesso e quindi di chiederlo esplicitamente non ce ne è bisogno. Tu devi prendere atto dei modi,
il fare non le parole pronunciate; se una fa sesso con te - anche se non ha nulla per cedere che hai intenzione di sposarla o stare con lei a lungo - allora ciò che fa' vale più di mille discorsi, quello è un fatto, non chiacchiere.
Se il dopo non condiziona il suo modo di tenere la coppia, ma anzi è molto facile che si sfasci sempre per ciò che fa, per non farsi tenere, prendi per un fatto quel modo di fare, non le cose che dice.
Per farti intendere l'intenzione di volere da te una storia stabile, per tutta la vita non è ciò che dice, le parole sono suggerite dal super Io che ripete a pappagallo i concetti, l'educazione, gli ideali proposti dalla cultura occidentale, devi vedere i comportamenti che sono istintivi. Se dimostra indifferenza, poca lungimiranza, poca disponibilità per farsi tenere anche dopo il sesso, è quello il messaggio vero.
Guarda che molte donne non si rendono conto di dire una cosa e poi fare tutt'altro, te sai che una donna vuole te, fa tutto per essere vista come una compagna, se non lo fa, anche se fa discorsi romantici e blablabla tu istintivamente non la potrai classificare come compagna di vita, ma solo come momentanea soluzione di sfogo sessuale perché è lei - con i fatti - (non con le parole) che si mostra così.
Io credo che trovare una che ti da sesso, affetto, "amicizia" (nel senso di avere una persona affidabile e leale) intesa intellettuale e spirituale,non faccia male a nessuno, ma emanciparsi" soltanto dando se stessi fisicamente - con un poco di disponibilità sessuale in più, (che spesso si traduce nel non essere più vergini prima del matrimonio), è troppo poco, è una emancipazione embrionale, una mancata evoluzione, e tu lo senti senza che te lo si dica a parole.
Oggi anche tra i ricchi/benestanti non vi è più il bisogno di fare un matrimonio di ferro per gestire bene le proprie ricchezze, una storia dura solo finché non finisce, e spesso non dura più di 10/15 anni, quindi l'approccio non cambia e non può cambiare perché abbiamo questo modo di pensare la relazione in senso pratico e materialistico.
rita " non esiste la donna che non cerca un dopo"
Guarda stiamo parlando ancora in una dimensione di "pretesa" femminile; chi non vorrebbe avere tutto o molto senza fare nessuno sforzo? Il puno non è cosa cerca una donna, ma cosa fa per averlo, se non intervengo, il mio destino cercando ciò che vorrei - perché appunto sono nella fase del voglio o vorrei - non può accadere nulla nella realtà, perché è una forma astratta e passiva priva di azione.