Autore Topic: Corteggiare le donne oggi  (Letto 95834 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #300 il: Agosto 26, 2012, 13:21:24 pm »
Il fatto che tu non abbia avuto problemi economici e che tuo papà abbia voluto lasciarti una casa, non ti deve portare a pensare che in Italia non esista gente povera.
C'è eccome!
Il guaio è che il tenore di vita tra i poveri e i medio ricchi è altissimo...
E sai... questo non è bello nemmeno per chi sta bene perché, diminuisce la sua sicurezza.
Non parlo solo di me, né della mia singola situazione, ma dell'intera generazione di cui faccio parte e rappresento, che vive nel benessere e che gode di beni di prima necessità - (se va peggio) -  ma anche del superfluo, tipo cellulari, ipod, pc a basto costo, o tipi di accessori di "moda" a basto costo, dovuti alla globalizzazione, che non solo non ti fanno percepire il senso di "povertà" - nel vero senso della parola - ma ti danno una sensazione di benessere e lusso.
(Oggi puoi farti anche una bella piscina  prefabbricata da tremila euro, e ti senti "ricco",non percepisci uno stato di allarme né di invidia)

Altro discorso - che io NON HO FATTO PROPRIO è dire che non ci sia gente povera, davvero povera... ma la gente più povera di te c'è sempre.
1) non è vera povertà, nel vero senso della parola - che fa scattare l'istinto di sopravvivenza-  se non in casi più unici che rari, tipo malnutrizione e fame, non esiste più la gleba per capirci, esiste un degrato sociale di emarginati che non giocano però secondo le regole della società, sono ai margini, quelli sono i veri poveri, quelli che non hanno nulla, ma sono fuori dal contesto ordinario.
2) i poveri non si distinguono per sesso, non ci sono famiglie che oggi trattano maschi e femmine dando tutto al figlio e niente alla figlia, e questo non c'era nemmeno in passato. Alla figlia si dava la dote di cui poteva disporre liberamente di una parte una volta maritata, il marito, gestiva gli affari e le ricchezze per preservarle e farle crescere.
Anche una donna ricchissima aveva bisogno di sposarsi, anche con uno meno ricco di lei per poter ereditare una parte di ciò che era già suo, oggi tutto questo non esiste più, per tanto il matrimonio non è più necessario per svincolare o cercare altrove ricchezze necessarie - per vivere addirittura - o per godere delle proprie ricchezze bloccate dallo status di nubilato/celbato.
Citazione
Oggi un operaio non può più fare studiare i figli come avevano fatto i nostri nonni.
Le università sono carissime e a numero chiuso.
Se non può, il genere sessuale del figlio non modificherà la condizione economica dell'operaio.
Parlare di ricchezza e povertà è una cosa, dire che basta essere uomini per essere ricchi è una balla, non esiste più questa discriminazione sessuale e anche in passato il matrimonio era un vincolo imposto ad entrambi per essere inseriti nella società.
Citazione
L'esame d'ammissione è a quiz... a parte i test di ragionamento logico e di cultura matematico scientifica, c'è una parte del test di cultura generale talmente di settore e inutile che soltanto chi conosce già le domande può dare la risposta giusta.
Non so se mi sono spiegato....
Ma ce ne sono quanti ne vuoi di laureati disoccupati.
Citazione
Se alla mia generazione è stata data la possibilità di migliorarsi. Il discorso non è più valido per le generazioni attuali.
Ai miei tempi si era poveri anche per scelta, oltre che per sfiga.
Oggi chi è povero, resta povero.
Oggi chi è povero è quello che deve tenersi il cellulare dell'anno scorso.
Se vogliamo parlare di vera miseria verapovertà, dobbiamo citare i senzatetto, ma quelli sono fuori dal contesto e dalle regole sociali, in cui fa parte anche il matrimonio.
Citazione
Naomi... é un puttanone... altro che principessa...
Il suo status sociale lo è, la sua mancata castità pretesa, è un residuo del moralismo catto-qualcosa del passato; fosse stata un uomo in confronto a Rocco siffredi sarebbe un verginello.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2012, 13:32:56 pm da Giulia »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #301 il: Agosto 26, 2012, 13:39:19 pm »

Ammettetelo: voi donne, non siete motivate a ragionare troppo sulle tattiche di seduzione.
Forse per questo tipo di tattiche no molto.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #302 il: Agosto 26, 2012, 14:00:52 pm »
Concludendo, concludendo, concludendo...
Grappa Bocchino (fellatio) Sigillo Nero.

Dalla lettera dello Sganciato ai dubbiosi:

"Fratelli, sbattetevene altamente del fatto che i requisiti che giudicate irrinunciabili siano visti come pezzi d'antiquariato, residui del patriarcato, sintomi di misoginia, robe da sfigati.
Tutti, durante il ciclo delle vostre (dis)avventure con l'altro sesso, avete udito.
"Io non sono come le altre" si affretta a precisare colei che teme di essere classificata "facile".
"Gli uomini pensano con l'uccello", sancisce colei che, mirando più in alto, deve rigettare l'istanza di ammissione alle piccole labbra.
Ma in verità vi dico che il vostro istinto ha ragione, perchè saggiamente vi guida a raggiungere la ragionevole certezza che gli orridi mostriciattoli piangenti che vi circondano siano frutto del vostro schizzo.
Pertanto guai a coloro i quali, accecati da un falso e ridicolo modernismo, non daranno retta alla voce che proviene dal profondo delle loro viscere. Poichè è vero, gli uomini pensano con l'uccello. Inteso come corredo genetico di Reproductive Skill Points.
Vegliate dunque, o alleverete i figli di altri."

Minchia , so' Profeta...  :P

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #303 il: Agosto 26, 2012, 14:06:55 pm »

"Io non sono come le altre" si affretta a precisare colei che teme di essere classificata "facile".
Ma facile in che senso?
Mica sarà del tipo "Falli soffrire. Gli uomini preferiscono le stronze"? :wacko:, :sick:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #304 il: Agosto 26, 2012, 14:08:33 pm »
Giulia
Non parlo solo di me, né della mia singola situazione, ma dell'intera generazione di cui faccio parte e rappresento, che vive nel benessere e che gode di beni di prima necessità - (se va peggio) -  ma anche del superfluo, tipo cellulari, ipod, pc a basto costo, o tipi di accessori di "moda" a basto costo, dovuti alla globalizzazione, che non solo non ti fanno percepire il senso di "povertà" - nel vero senso della parola - ma ti danno una sensazione di benessere e lusso.
(Oggi puoi farti anche una bella piscina  prefabbricata da tremila euro, e ti senti "ricco",non percepisci uno stato di allarme né di invidia)

vnd
Posso dirti che io ho paura che mi si rompa un dente o che mi si rompa la macchina?
E non sono un pezzente. Anzi... faccio un lavoro che viene giudicato prestigioso...
Però non vado in ferie, mi faccio i lavori di manutenzione in casa, eh...
Non ho Ipod, non ho lo schermo LCD, il mio cellulare me lo ha passato mio figlio, vado al ristorante con la mia compagna agli anniversari multipli di cinque e in pizzeria una o due volte all'anno.
E poi... Le tasse scolastiche, i libri di testo.
Ovvio, ho qualche figlio da mantenere e la mia compagna fa la casalinga. Sono lussi che si pagano.
Ma possibile che avere un figlio sia diventato un lusso?

Giulia
Altro discorso - che io NON HO FATTO PROPRIO è dire che non ci sia gente povera, davvero povera... ma la gente più povera di te c'è sempre.

vnd
ovvio... ma io se devo cercare famiglie che mantengono un tenore di vita modesto non ho da girarmi troppo attorno.

Giulia
Parlare di ricchezza e povertà è una cosa, dire che basta essere uomini per essere ricchi è una balla, non esiste più questa discriminazione sessuale e anche in passato il matrimonio era un vincolo imposto ad entrambi per essere inseriti nella società.

vnd
Non ho detto questo.

Giulia
Ma ce ne sono quanti ne vuoi di laureati disoccupati.

vnd
e tu credi che siano benestanti?
Io ho detto che la società è divisa in due fasce in modo netto.
C'è gente che sta bene... e gente che fa sacrifici.
E mentre nel passato uno poteva farsi venire un idea o studiare per passare di livello sociale, oggi non è più possibile.

Vnd [nick collettivo].

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #305 il: Agosto 26, 2012, 14:13:49 pm »
Fazer.... eccezionale, grandiosa  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #306 il: Agosto 26, 2012, 14:26:48 pm »
questa "Io non sono come le altre" mi ricorda una pubblicità,
ma quella diceva che :Attenzione quando sentite que:
"Tu non sei una donna come le altre!"
procuratevi il preservativo XYZ (nome del preservativo pubbilicizato)

Scusatemi!  :) Ma quella frase lo dicono più gli uomini e c'entra poco con la serietà.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #307 il: Agosto 26, 2012, 14:31:02 pm »
Fazer.... eccezionale, grandiosa  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie War.
Comunque, seriamente, bisognerebbere rivalutare e difendere quelli che, in un momento di euforia paradossa (Copyright TGM), ho definito RSP (Reproductive Skill Points).
E' in corso una guerra, volta a far si che gli uomini li rimuovano, li considerino inutili.
Ma non è così.

Ma facile in che senso?

Facile nel senso che ti offre ben poche certezze sul fatto che:
gli orridi mostriciattoli piangenti che vi circondano siano frutto del vostro schizzo.

:lol:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #308 il: Agosto 26, 2012, 14:31:15 pm »
un'altra ideea:
nei tempi dei bisnonni non era cosi che le famiglie facevano sposare i giovani?
Significa che neanche allora sapevano corteggiare tutti, o almeno l'essenziale messa al rischi lo facevano i genitori per loro.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #309 il: Agosto 26, 2012, 14:45:12 pm »
Grazie War.
Comunque, seriamente, bisognerebbere rivalutare e difendere quelli che, in un momento di euforia paradossa (Copyright TGM), ho definito RSP (Reproductive Skill Points).
E' in corso una guerra, volta a far si che gli uomini li rimuovano, li considerino inutili.
Ma non è così.

A me pare che gli uomini dalle sembianze superfeconde e superresistenti tirino parecchio come sempre.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #310 il: Agosto 26, 2012, 14:49:00 pm »
A me pare che gli uomini dalle sembianze superfeconde e superresistenti tirino parecchio come sempre.

Vero.
Loro non hanno bisogno di fare calcoli.
Le probabilità sono dalla loro parte.
Ma io parlo dei RSP dei beta.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #311 il: Agosto 26, 2012, 14:50:48 pm »
un'altra ideea:
Significa che neanche allora sapevano corteggiare tutti, o almeno l'essenziale messa al rischi lo facevano i genitori per loro.

Parli di matrimoni combinati, Lucia?.
Perchè anche in quel caso, non cambia nulla.
Semplicemente, la commissione giudicante è composta, invece che dai futuri sposi, dai loro genitori.
Il padre valuta il RV, la madre il SV.  :lol:

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #312 il: Agosto 26, 2012, 14:53:19 pm »

un'altra ideea:

Sposare i cugini era meglio che mettersi con persone da capestro!

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #313 il: Agosto 26, 2012, 15:07:34 pm »

Posso dirti che io ho paura che mi si rompa un dente o che mi si rompa la macchina?
E non sono un pezzente. Anzi... faccio un lavoro che viene giudicato prestigioso...
Però non vado in ferie, mi faccio i lavori di manutenzione in casa, eh...
Non ho Ipod, non ho lo schermo LCD, il mio cellulare me lo ha passato mio figlio, vado al ristorante con la mia compagna agli anniversari multipli di cinque e in pizzeria una o due volte all'anno.
E poi... Le tasse scolastiche, i libri di testo.
Ovvio, ho qualche figlio da mantenere e la mia compagna fa la casalinga. Sono lussi che si pagano.
Ma possibile che avere un figlio sia diventato un lusso?

E infatti una donna l'hai lo stesso, nonostante ciò che dici e pure i figli...
Ma qui si dice che o sei ricco, almeno 5000 euro al mese o non sei per una storia lunga.

Citazione
ovvio... ma io se devo cercare famiglie che mantengono un tenore di vita modesto non ho da girarmi troppo attorno.
E sono famiglie però, si sono accoppiati e hanno figliato cmq, si sono mescolati tra di loro, questo intendo dire.
In genere accade questo. 
Citazione
e tu credi che siano benestanti?

Non possono sentire la povertà vera da cercare nel matrimonio un compromesso ideale per sfuggire alla miseria,e il non essere benestanti riguarda buona parte dei 20/30 enni (a volte 40enni) la differenza sociale non cambia tra U/D .
Citazione

Io ho detto che la società è divisa in due fasce in modo netto.
C'è gente che sta bene... e gente che fa sacrifici.
E mentre nel passato uno poteva farsi venire un idea o studiare per passare di livello sociale, oggi non è più possibile.
Ma la gente che sta bene vive la sua vita nel suo ambiente,  non frequenta le case popolari, le spiagge libere piene di siringhe o le baraccopoli di Fiumicino.
E cmq se il boom economico degli anni 60 ha avuto la capacità di durare così poco  significa che è stato mantenuto da soluzioni temporanee per permettere solo ai presenti di allora di stare bene fino alla pensione, fregandosene di chi sarebbe nato dopo, amen! vi perdono :)  e sfanculizzo il mito del consumismo sfrenato e del benessere facile, senza soffrisci troppo, tanto era una menzogna.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #314 il: Agosto 26, 2012, 15:20:41 pm »
Sposare i cugini era meglio che mettersi con persone da capestro!
Ti sei mai chiesto perché i medici senza frontiera vanno sempre nelle medesime zone a donare un "sorriso"ai bambini?