Autore Topic: Corteggiare le donne oggi  (Letto 95881 volte)

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re:Corteggiare le donne oggi
« Risposta #315 il: Agosto 26, 2012, 16:39:48 pm »
Ti sei mai chiesto perché i medici senza frontiera vanno sempre nelle medesime zone a donare un "sorriso"ai bambini?
Perché ??
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #316 il: Agosto 26, 2012, 16:54:23 pm »
Perché ??
Si usa combinare i matrimoni fra parenti e  i figli nascono deformati, tipo il labbro leporino..

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #317 il: Agosto 26, 2012, 17:02:36 pm »

1.
E infatti una donna l'hai lo stesso, nonostante ciò che dici e pure i figli...

2.
Non possono sentire la povertà vera da cercare nel matrimonio un compromesso ideale per sfuggire alla miseria,e il non essere benestanti riguarda buona parte dei 20/30 enni (a volte 40enni) la differenza sociale non cambia tra U/D .

3.
E cmq se il boom economico degli anni 60 ha avuto la capacità di durare così poco  significa che è stato mantenuto da soluzioni temporanee per permettere solo ai presenti di allora di stare bene fino alla pensione, fregandosene di chi sarebbe nato dopo, amen! vi perdono :)  e sfanculizzo il mito del consumismo sfrenato e del benessere facile, senza soffrisci troppo, tanto era una menzogna.

1. Vabbè... se noti, quando parlo della mia teoria che si rifà alla società primitiva, alla gerarchia maschile della tribù, e alle donne che, in funzione di quanto si credono belle, mirano al meglio inserito nella gerarchia, per avere precedenza nella spartizione delle prede, parlo anche di leggi della domanda e dell'offerta. Del principio matematico per il quale non tutti possono sedersi nella stessa sedia, quindi entra in gioco il gioco del compromesso.
Non potevo restare senza una compagna.
Ma lo sarei rimasto se non avessi frequentato altri gruppi e non mi fossi inserito in altre tribù.
In quella tribù la gerarchia era stabilita in funzione del lavoro che faceva il padre.
Non parlo della gerarchia del gruppo maschile ma di quella che avevano stabilitp le femmine del gruppo.

Ma il problema, dal punto di vista della QM è un altro. Secondo te, perché sono quasi sempre gli uomini a dare la metà della differenza degli stipendi alle ex mogli?
te lo dico io, voi donne siete attratte (più o meno consapevolmente) da soggetti che prendono più di voi.
E' questo il punto.

2 e 3.
uno stato civile deve dare anche ai poveri la possibilità di lasciare che il figlio dell'ultimo degli operai, se ha voglia di lavorare sodo, possa arrivare a fare il lavoro che desidera e ad occupare la posizione sociale ambita.
Come è stato per quelli della mia generazione.
E per questo lo Stato deve contrastare e neutralizzare l'azione di mafie e lobby.
Il nostro non permette al povero nemmeno di accedere alla formazione.
Eppure le tasse le paga anche il povero.
Ma le sta pagando per fare studiare solo i ricchi.

Un'altra cosa. A Roma, per iscriversi alle selezioni di ammissione all'università si pagano 30 euro. A Torino si pagano 90 Euro (detta da mia figlia, tutta da verificare)... C'è chi, per avere la possibilità di frequentare almeno un corso si iscrive a tre o quattro esami di ammissione...
Ma, se mia figlia avesse ragione, perché il diritto alla studio deve essere più costoso a Torino che a Roma?
(Le domande di cultura generale, come dicevo, fanno dell'esame un vero e proprio  terno al lotto....)

« Ultima modifica: Agosto 26, 2012, 17:14:54 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #318 il: Agosto 26, 2012, 17:11:24 pm »
A me pare che gli uomini dalle sembianze superfeconde e superresistenti tirino parecchio come sempre.

Non è del tutto esatto.
Le donne sono soggette ai loro stramaledetti cicli ormonali.

pertanto sono estrose i primi 15 gg del ciclo e repulsive all'approssimarsi delle mestruazioni.

Normalmente mirano le proprie attenzioni a soggetti in linea con le pressioni culturali, quindi mirano ad accasarsi con qualcuno che guadagna più di loro.
Quindi, anche lo sminchiato, va bene, purché guidi un mercedes.
A cavallo dell'ovulazione, però, come dici tu, provano attrazione irresistibile per i soggetti erculei.

Eh... che vuoi farci... istinti primitivi....

La fonte di questa teoria è deboluccia: una trasmissione di superQuark di qualche annetto fa...
Non ho mai verificato.

Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #319 il: Agosto 26, 2012, 17:40:12 pm »

1. Vabbè... se noti, quando parlo della mia teoria che si rifà alla società primitiva, alla gerarchia maschile della tribù, e alle donne che, in funzione di quanto si credono belle, mirano al meglio inserito nella gerarchia, per avere precedenza nella spartizione delle prede, parlo anche di leggi della domanda e dell'offerta. Del principio matematico per il quale non tutti possono sedersi nella stessa sedia, quindi entra in gioco il gioco del compromesso.
Non potevo restare senza una compagna.
Ma lo sarei rimasto se non avessi frequentato altri gruppi e non mi fossi inserito in altre tribù.
In quella tribù la gerarchia era stabilita in funzione del lavoro che faceva il padre.
Non parlo della gerarchia del gruppo maschile ma di quella che avevano stabilito le femmine del gruppo.

Ci sono troppe differenze, siamo oramai troppo lontani.
Due anni fa abitavo  vicino ad un bosco, dove ci sono dei massi messi tipo cerchio.
Si dice da quele parti che si sacrificavano gli amanti che facevano l'amore prima del matrimonio, si credeva che la benedizione del matrimonio garantiva la vitae la fertilità della donna garantendo una numerosa prole a tutta la stirpe,  quindi si puniva con la morte chi faceva sesso senza quel rituale, lo si considerava un rischio per tutta la tribù.
Oggi ci siamo spogliati di tante troppe cose per seguire le regole.

E cmq non erano le donne a mirare al meglio ma il capo famiglia lo stabiliva, le gerarchie patriarcali hanno anche questo compito, i rituale del matrimonio tradizionale racconta questo, lo racconta ancora oggi, solo che oggi il padre non ha più questo compito.

Citazione
Ma il problema, dal punto di vista della QM è un altro. Secondo te, perché sono quasi sempre gli uomini a dare la metà della differenza degli stipendi alle ex mogli?
Vnd bisogna vedere chi lo permette;  non sono quasi sempre gli uomini a dare la metà della differenza degli stipendi alle ex moglie, ma sono quasi sempre i giudici a optare questa soluzione, ed io ho il vago sospetto che sia una mentalità dura a morire soprattutto in Italia.
Citazione
te lo dico io, voi donne siete attratte (più o meno consapevolmente) da soggetti che prendono più di voi.
E' questo il punto.
No, non è esatto, anzi è sbagliato credere che ci paga gli alimenti se lo possa davvero permettere perché una si sceglie almeno un uomo più benestante, in verità ci sono moltissimi ex mariti ridotti malissimo che non hanno così tanto da poter permettersi di pagare una donna che vive per conto suo, ha il doppio dei costi e si ritrova a vivere in auto.
Si può partire con un lavoro che da lo tesso stipendio, ma divisione dei ruoli, del tipo:  "mi piace mangiare bene tra una trombata e l'altra" a meno che non si sta con1 cuoca o una prostituta, e  lo fa per il suo uomo e basta, sappi che non è previsto 1stipendio, quindi non è tanto essere attratti da un uomo con  50 euro in più di te, ma che per mandare avanti sta schizofrenia restando ancorati con i vecchi modelli patriarcali con moglie casalinga senza soldi, oggi ci si perde tantissimo
Citazione
uno stato civile deve dare anche ai poveri la possibilità di lasciare che il figlio dell'ultimo degli operai, se ha voglia di lavorare sodo, possa arrivare a fare il lavoro che desidera e ad occupare la posizione sociale ambita.

Sì, certo sono d'accordo, almeno dovrebbe...
Citazione
E per questo lo Stato deve contrastare e neutralizzare l'azione di mafie e lobby.

Sì certo che dovrebbe farlo, sono d'accordo.
Ma si va oltre la mafia e le lobby, e il discorso è lungo e complesso... direi che un approccio disincantato oramai è d'obbligo...
« Ultima modifica: Agosto 26, 2012, 17:58:41 pm da Giulia »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #320 il: Agosto 26, 2012, 17:44:01 pm »
Parli di matrimoni combinati, Lucia?.
Perchè anche in quel caso, non cambia nulla.
Semplicemente, la commissione giudicante è composta, invece che dai futuri sposi, dai loro genitori.
Il padre valuta il RV, la madre il SV.  :lol:

non cambia il rv e sv ma non deve esporsi il ragazzo per corteggiare se non vuole tanto deve sposae quella che hanno decisso i genitori.

Poi sono d'accordo con ciò che dite, anche se non mi piace. Quando ho avuto un colpo di fulmine sono sempre stata malintesa, anche se io ero sinceramente inamorata, però a loro sembrava superficiale che una si inamori cosi di colpo.  :D

Ma non ci sono regole, non perché non ci si domanda sulla seduzione ma perché ogni uomo e donna sono diversi e non c'è una regola per tutti.

Si parla sempre di donne, quando in un forum sul maschile speravo d capire più cose sugli uomini. Non solo da una ragazza dipende se una relazione sarà breve o lunga. Non mi è chiaro come si può riconoscere se un uomo vuole relazione breve o per caso è disponibile anche per una relazione lunga.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #321 il: Agosto 26, 2012, 17:46:40 pm »
Non è del tutto esatto.
Le donne sono soggette ai loro stramaledetti cicli ormonali.

pertanto sono estrose i primi 15 gg del ciclo e repulsive all'approssimarsi delle mestruazioni.

non è una regola per tutte,

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #322 il: Agosto 26, 2012, 17:55:50 pm »
non è una regola per tutte,

Fonti?
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #323 il: Agosto 26, 2012, 18:02:06 pm »
Fonti?
Che trombiamo anche in quei giorni.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #324 il: Agosto 26, 2012, 18:05:49 pm »

:lol:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #325 il: Agosto 26, 2012, 18:07:13 pm »
:lol:
Io volevo studiare francese, giuro! :lol:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #326 il: Agosto 26, 2012, 18:11:43 pm »
Citazione

Ci sono troppe differenze, siamo oramai troppo lontani.

Guarda... mio nonno sposò mia nonna che era incinta di mio papà...
E non è mai stato un problema.
Tutto il mondo è paese ma... paese che vai, usanze che trovi.

Citazione
Vnd bisogna vedere chi lo permette;  non sono quasi sempre gli uomini a dare la metà della differenza degli stipendi alle ex moglie

Di solito i mariti guadagnano più delle mogli.
Qualche cretina ci ha sviluppato la teoria che gli stipendi degli uomini siano più alti.
Una balla mostruosa.
E' che nel mondo, le donne (se pensano di essere belle) mirano ad accoppiarsi con chi ha prospettive di guadagno migliori delle loro.
Le infermiere con i medici; le insegnanti, i presidi; le dottoresse, i primari, le avvocatesse, i magistrati;  le commesse, il negoziante; e via discorrendo.

Citazione
Sì, certo sono d'accordo, almeno dovrebbe... 
Sì certo che dovrebbe farlo, sono d'accordo.
Ma si va oltre la mafia e le lobby, e il discorso è lungo e complesso... direi che un approccio disincantato oramai è d'obbligo...

Beh... qui abbiamo mafia, massoneria, parrocchie, sinagoghe....
Ma, a parte il diverso nome della mafia... non credo che altrove le cose vadano diversamente...

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #327 il: Agosto 26, 2012, 18:13:52 pm »
Io volevo studiare francese, giuro! :lol:

"Le livre est sur la table" come "the book is on the table"?
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #328 il: Agosto 26, 2012, 18:16:08 pm »

Non basta trombare. Bisogna vedere se lo fate con partecipazione o trasporto...
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #329 il: Agosto 26, 2012, 19:05:09 pm »

Guarda... mio nonno sposò mia nonna che era incinta di mio papà...
E non è mai stato un problema.
Tutto il mondo è paese ma... paese che vai, usanze che trovi.

Non mi stupirei se fosse andata così anche con i miei di nonni. Ma non mi stupisco nemmeno che molte rimaste incinte oggi non si sposano cmq.
Citazione
Di solito i mariti guadagnano più delle mogli.

Boh, guarda se parliamo  di differenze ridicole non vale la pena nemmeno farci una teoria, qui abbiamo preso come esempio uomini con almeno 5 mila euro al mese.

Citazione
Qualche cretina ci ha sviluppato la teoria che gli stipendi degli uomini siano più alti.
Una balla mostruosa.
Non lo so, dove ho lavorato sempre io si prendeva la stessa cifra.

Citazione
E' che nel mondo, le donne (se pensano di essere belle) mirano ad accoppiarsi con chi ha prospettive di guadagno migliori delle loro.

Se pensano o se lo sono? Una buona prospettiva di guadagno è fare la velina, e con un calendario stanno a posto.
Citazione

Le infermiere con i medici; le insegnanti, i presidi; le dottoresse, i primari, le avvocatesse, i magistrati;  le commesse, il negoziante; e via discorrendo.
Quindi tu le coppie di infermieri, di medici, di insegnanti, di avvocati, magistrati non li hai mai conosciuti come tipologia?  :shok: