Ma no Lucia, al netto di un certa...amarezza di fondo, che spero perdonerai, si tratta del frutto di anni di osservazioni "sul campo".
Poi può essere che bisogna trovarsi da questa parte della barricata per "contabilizzare" certe cose, ma insomma...
Io non voglio che abbiano più raggione le donne o gli uomini ma che ci sia più amore e fiducia tra di loro, e meno malintesi.
Le mogli lasciate piangono che hanno tenuto sempre casa, cuccina, vestiti perfetti, è vero che per coccole, sesso nn avevano più energia ma "gli uomini sono porci" e cosi se ne andato. Gli uomini dicono che hanno guadagnato, si sono impegnati di salire nella scala sociale per lei, è vero che non avevano molto tempo di stare assieme però "le done sono puttane e vogliono solo soldi". Per me sono solo parole di sfogo di delusione, ma anche di malintesa, perché è chiaro che i sforzi per l'altro si sono fatti in direzione sbagliata.
L'amore non costa niente.
@Warlord
Io sono d'accordo con te che non c'è per forza opposizione tra amore e ricchezza. Posso anche amare un ricco se lui mi ama, ma non me ne frega niente di lui se non mi ama, non perché sono cosi poco interessata al benessere materiale ma perché ho un'immagine troppo buona di me per pensare di poter essere comprata con i soldi. Non parlo solo di me, la maggior parte delle donne che conosco di persona pensano cosi.. E conosco alcun uomini ricchi ma sinceri e impauriti che sono amati solo per i soldi e cosi sono rimasti soli per colpa di questa paura.
Non ho letto tutta quella discusione solo l'inizio, e infatti pare che conferma ciò che dico io e tutte le altre donne che intervengono qui o là, che i soldi non sono cosi importanti.
Non hai soldi per invitarmi a cena? Ma perché si deve andare a cena fuori, andiamo da me o da te ci facciamo patatine fritte o qualche altra cosa che ti piace poi vediamo ancora cosa facciamo. Ma il consumismo vi fa pensare che se non si paga non si è maschi, e voi ci cascate. Ma non le donne ma i commercianti hanno bisogno che la pensiate cosi.
Sai, Il più romantico regalo che ho mai ricevuto da un uomo è stato un robot, costruito da scatole di sigarette vuote (lui fumava). Già sarebbe stato perfetto cosi come regalo. Ma nel centro (la pancia del robot) era una scatola un po più grande e dentro un sistema eletrico o forse solo una batteria e due luci, cosi se io prendevo la mano destra del robot si accende a la luce e si vedeva la scritto Hello L....! (il mio nomignolo). Perché nelle due scatole laterali ha tagliato questa inscrizion.
E cosa gli ha costato?
Era solo amore e creatività.
Un'altro regalo bello era la salita (a piedi) sulla più alta vetta delle montagne vicine da noi.
E vero che in escursione lui portava la tenda sulla schiena e non io, ma io non sono cosi tanto per la parità.
Infatti forse proprio nel ciò che chiami SV per un uomo è più importante la creatività, fantasia e che riesca vivere anche sul ghiaccio (è una espressione, comunque sulla banchisa di ghiaccio non te ne fai nulla con i soldi sicuramente). Questa è siccuramente una cosa che ispira più il rispetto, secondo me, ma
immaginati che tu sei la donna che ti piacerebbe incontrare e immaginati cosa si aspetterebbe lei da un'uomo, anche perché tutti, tutte abbiamo desideri diversi e tu non vuoi piacere a tutte solo a quel tipo di donna che piace a te.