Siamo ormai talmente abituati al male-bashing da non riuscire più a stupirci di nulla.
Così abbiamo dovuto imparare ad abituarci a quelle trasmissioni nelle quali si sPARLA di uomini.
Dal quelle più cretine delle conduttrici del pomeriggio a quelle costruite apposta per spargere merda che gradatamente sono passate dalla trasmissione sperimentale notturna alla prima serata (amore criminale, soprattutto, e tutte quelle sullo stile di IV Grado... nelle quali, presentatori improvvisati, non sapendo cosa dire, recitano la parte più facile... quella dello zerbino. Fatele presentare a Timperi ste robe e vediamo che succede!).
Stanotte.... ho visto una trasmissioncina sullo stile di amore criminale, "Presunto Colpevole". Un format nel quale si parla di errori giudiziari e di innocento ingiustamente reclusi.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/page/Page-d7e6dd26-d74b-4738-9102-8fba8c7e35f7.htmlC'è un po' di retorica, l'attore che recita in prosa e le giornaliste che espongono i casi. Come tutti i format, la qualità è medio alta. oggi si può contare su un montaggio perfetto per 4 spiccioli e... su un doppiaggio accettabile ad ancor meno... Scusate lo sfogo...
Tuttavia, anche se i servizi sono realizzati, per lo più da donne, non si fa altro che parlare di uomini e non si può fare a meno di porre (anche se involontariamente) l'accento sul doppio pesismo della giustizia. Donne brave, uomini cattivi.
Ieri sera c'era un uomo che era sposato ad una donna che era riuscita per ben due volte a nascondere le sue gravidanze, a far nascere da sola i bambini e... ad ucciderli.
Quando ho cominciato a seguire, la trasmissione era già cominciata e mi son perso l'inizio ma, se non ho capito male, alla donna è stato riconosciuta l'infermità mentale ed è fuori. In galera c'è finito il marito... perché lei era pazza e lui non poteva non sapere....
Ma lui, dopo quasi due anni di carcere, ed una prima condanna, è stato riconosciuto innocente dopo il ricorso in appello.
La trasmissione va in onda alle 23... la fascia sperimentale. Come avveniva una decina d'anni fa con le trasmissioni spargi-merda femministe.
Speriamo che si cominci a parlare presto di separazioni e false accuse di violenza.
E... se vogliono realizzare, prima o poi dovranno toccare per forza tutti gli argomenti della "Legal Subjection of Men".