Autore Topic: Trasmissioni TV - RAIuno 26 Agosto 23:35 Speciale TG1 - Addio a Neil Armstrong  (Letto 1665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Neil ha lasciato ancora la Terra, questa volta, per sempre.
Se ne va un eroe della mia infanzia... E.. diciamocela tutta... c'è voluto del coraggio per fare quello che hanno fatto questi uomini...
Avete presente la missione?

Partire con un razzo alto più di 100 metri, che a tutti gli effetti era una grossa bomba.
sperare che tutti gli sganci avvenissero senza problemi, volare verso la Luna senza sbagliare strada...
Che,,, insomma... pur senza autovelox, semafori e donne al volante, di problemi ce n'erano a sufficienza... nello spazio non c'è nemmeno un cartello e... all'epoca non c'era nemmeno il TomTom....

Arrivati sulla luna, un pezzo si stacca e scende.
L'altro resta su ad orbitare...
Quello che scende ha le pareti di Domopack... e non può consumare troppo combustibile, altrimenti non potrà tornare su...
Si scende... magari con la paura dei fantasmi, dei ladri, dei selenidi, delle voci registrate su nastro magnetico o dei cortei femministi...
Ma metti anche solo che ti cada in testa un meteorite...
Del resto i crateri lunari non si sono formati da soli....

Si fanno due passi, si scattano due foro, una pisciatina... un caffè all'Autogrill e si torna su...
Sperando di acchiappare il terzo che li aspetta...
Poi si torna a casa... l'impatto con l'atmosfera... i paracaduti, la caduta in mare, il ripescaggio...
E, come se non bastasse, la rottura di cazzo di essere chiusi in quarantena...

Io non ce l'avrei fatta.


Ho conosciuto un astronauta... uno che ha volato con lo Shuttle... gente fuori del comune.
Calma e controllo della situazione eccellenti. Sempre.
Gente in gamba.

Il TG1 fa fare il servizio ad Armstrong... leggo solo che il montatore è una donna... Un ossimoro....
Le donne, scusate tanto, ma sono brave a farsi montare...
Ognuno ha le sue qualità...

L'introduzione del documentario fa cagare...
Non si parla del coraggio di Armstrong. ste cretine sapete di che parlano?
Non ci credereste...
Parlano del fatto che le donne sono state in prima linea nello sbarco lunare e che se Armstrong non avesse avuto una moglie eccezionale se ne sarebbe rimasto a casa....

Poi... intervistano degli astronauti....
Naturalmente.... noi abbiamo una astrotauticessa.... Una che è stata presa apposta perché è donna, sicuramente scartando uomini più meritevoli... Che ancora nello spazio non c'è mai stata ma che già si fregia del titolo di astronauta...

A reggista del Tiggiuno.... te posso toccà?
Mavvaffanculo va?


Vnd [nick collettivo].

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Saluto uno degli eroi della mia infanzia (anche se io avevo solo un anno quando lui mise piede sulla luna).
Spero che la sua morte non sia l'occasione per tirare fuori per l'ennesima volta la "teoria del grande inganno", secondo la quale non ci sarebbe mai stato alcuno sbarco sul nostro satellite.
Minchiate.

Naturalmente.... noi abbiamo una astrotauticessa....

Samantha Cristoforetti?
Bah... :doh: :doh: :doh:
Nemmeno alla linea Tornado riuscì ad accedere la nostra eroina. Venne "dirottata" agli AMX.
Al confronto, Bellini e Cocciolone sono Batman e Robin... :lol:
Ma sai com'è, mica potevamo restare indietro nella grande corsa femminile allo spazio.

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
quote rosa anche per le femmine nello spazio!!



è vero quello che dice la complessata,non ci sarebbero mai stati uomini nello spazio se non fossero stati accuditi da qualche grande femmina.

è per questo che oggi dobbiamo ammettere,che essendo noi uomini dei poveracci impauriti,imbranati,rincoglioniti ecc ecc,è perché siamo circondati da un branco di femmine che non valgono una sega.


 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566

Io ho sempre ammirato gli astronauti, le loro realizzazioni ci hanno fatto sognare tutta la nostra generazione, erano diventati i nostri ideali, loro e il volo cosmico.


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Che poi tutti lo hanno ammirato per il coraggio e la lucidità dimostrate durante la missione Apollo.
Ma quello fu...un episodio singolo.
Il "vero" Armstrong era il mostruoso collaudatore dei tempi d'oro NASA.
Un gigante.


Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Comme Eddie di Aces High!!

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Comme Eddie di Aces High!!

Insomma.
Eddie è un rottoinculo, perchè essendo già morto non rischia nulla. :D
E non teme nemmeno il giudizio universale. E' stato già...bocciato.
Ma il grande Neil, a 3600 Mph sull' X-15 aveva molto da perdere.
E il cono di Mach, ai suoi tempi, faceva molta più paura.
Per me, stà nell'olimpo insieme a Orville e Wilbur Wright, e a tutta quella compagnia di svitati... :wub:

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Fazer parli di aereodinamica??  :hmm:
Non ci capisco niente,comunque saprai che Aces High è una sorta di omaggio ai piloti inglesi che combatterono contro l'aviazione nazista nella seconda guerra mondiale.
Bruce Dickinson è un pilota di linea,deve avere una gran passione per queste cose.
Ho visto proprio un documentario sui fratelli Wright l'altro giorno,lo sapevi che furono loro a inventare il freno a pedale?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Fazer parli di aereodinamica??  :hmm:

Più che altro parlavo dei rischi connessi all'esplorazione dell'inviluppo di volo di macchine transoniche e supersoniche.
Erano tempi in cui più che la superlaurea in fluidodinamica erano richieste palle d'acciaio e sangue freddo.
Non c'erano le simulazioni preventive al computer.
Si andava avanti osando ad ogni volo qualcosa di più, fino a raggiungere i limiti della macchina o...il creatore.

Non ci capisco niente,comunque saprai che Aces High è una sorta di omaggio ai piloti inglesi che combatterono contro l'aviazione nazista nella seconda guerra mondiale.

Si. E' uno dei miei pezzi preferiti.
Ha il limite di essere di parte.
Bisognava includere anche i poveracci che stavano dall'altra parte, i quali combattevano a volte in condizioni peggiori (vedi i nostri con i FIAT G-50 e i CR-42, e gli equipaggi tedeschi di BF-110).
Erano tutti, indistintamente, Aces High.

Bruce Dickinson è un pilota di linea,deve avere una gran passione per queste cose.

Si, è abilitato su plurimotori. Mitico il "suo" Ed Force One.  :P



Ho visto proprio un documentario sui fratelli Wright l'altro giorno,lo sapevi che furono loro a inventare il freno a pedale?

No, non lo sapevo. Son proprio una costante fonte di sorprese, 'sti costruttori di biciclette.  :blink:
 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Che poi tutti lo hanno ammirato per il coraggio e la lucidità dimostrate durante la missione Apollo.
Ma quello fu...un episodio singolo.
Il "vero" Armstrong era il mostruoso collaudatore dei tempi d'oro NASA.
Un gigante.


Consiglio la visione del film "Uomini veri".

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Saluto uno degli eroi della mia infanzia (anche se io avevo solo un anno quando lui mise piede sulla luna).
Spero che la sua morte non sia l'occasione per tirare fuori per l'ennesima volta la "teoria del grande inganno", secondo la quale non ci sarebbe mai stato alcuno sbarco sul nostro satellite.
Minchiate.

Samantha Cristoforetti?
Bah... :doh: :doh: :doh:
Nemmeno alla linea Tornado riuscì ad accedere la nostra eroina. Venne "dirottata" agli AMX.
Al confronto, Bellini e Cocciolone sono Batman e Robin... :lol:
Ma sai com'è, mica potevamo restare indietro nella grande corsa femminile allo spazio.

Non trattarmi male gli amx.
Io voglio gli bene agli AMX...

Comunque mi è sembrata vecchiotta... ma quanti anni ha?
Sono i gradi da tenente quelli?

E' pazzesco... con quei gradi c'è morta gente... e li regalano a una il cui unico merito è stato quello di rispondere correttamente a dei quiz a risposta multipla....
Vnd [nick collettivo].

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Non trattarmi male gli amx.
Io voglio gli bene agli AMX...

 :lol:

Ma và...
Volevamo tirar fuori un degno erede del G-91. Abbiamo fallito. Subsonico, avionicamente scarso, adatto al CAS e non all'interdizione, monomotore, scarsamente protetto, privo di sistemi di designazione dei target (tipo LANTIRN o Pave Penny, insomma).
E il Brasile, che lo ha progettato insieme a noi (EMBRAER) ci ha superati aggiornandolo meglio di come abbiamo fatto noi, che con il programma ACOL abbiamo creato un mezzo aborto.
Avremmo fatto meglio a richiedere gli A-10 Thunderbolt/Warthog.
Ma io lo so che Aermacchi & co. volevano piazzare un prodotto poco costoso e poco complicato da gestire a tutte quelle aeronautiche che oggi, alla faccia di Alenia, si comprano il Super Tucano o qualche altro trainer in grado di fare, se non CAS, almeno Co-In.
Eh si, di Vought A-7 Corsair (e di A-4 Skyhawk) ne esistito uno solo. Tutto il resto è cineseria.  :D