Neil ha lasciato ancora la Terra, questa volta, per sempre.
Se ne va un eroe della mia infanzia... E.. diciamocela tutta... c'è voluto del coraggio per fare quello che hanno fatto questi uomini...
Avete presente la missione?
Partire con un razzo alto più di 100 metri, che a tutti gli effetti era una grossa bomba.
sperare che tutti gli sganci avvenissero senza problemi, volare verso la Luna senza sbagliare strada...
Che,,, insomma... pur senza autovelox, semafori e donne al volante, di problemi ce n'erano a sufficienza... nello spazio non c'è nemmeno un cartello e... all'epoca non c'era nemmeno il TomTom....
Arrivati sulla luna, un pezzo si stacca e scende.
L'altro resta su ad orbitare...
Quello che scende ha le pareti di Domopack... e non può consumare troppo combustibile, altrimenti non potrà tornare su...
Si scende... magari con la paura dei fantasmi, dei ladri, dei selenidi, delle voci registrate su nastro magnetico o dei cortei femministi...
Ma metti anche solo che ti cada in testa un meteorite...
Del resto i crateri lunari non si sono formati da soli....
Si fanno due passi, si scattano due foro, una pisciatina... un caffè all'Autogrill e si torna su...
Sperando di acchiappare il terzo che li aspetta...
Poi si torna a casa... l'impatto con l'atmosfera... i paracaduti, la caduta in mare, il ripescaggio...
E, come se non bastasse, la rottura di cazzo di essere chiusi in quarantena...
Io non ce l'avrei fatta.
Ho conosciuto un astronauta... uno che ha volato con lo Shuttle... gente fuori del comune.
Calma e controllo della situazione eccellenti. Sempre.
Gente in gamba.
Il TG1 fa fare il servizio ad Armstrong... leggo solo che il montatore è una donna... Un ossimoro....
Le donne, scusate tanto, ma sono brave a farsi montare...
Ognuno ha le sue qualità...
L'introduzione del documentario fa cagare...
Non si parla del coraggio di Armstrong. ste cretine sapete di che parlano?
Non ci credereste...
Parlano del fatto che le donne sono state in prima linea nello sbarco lunare e che se Armstrong non avesse avuto una moglie eccezionale se ne sarebbe rimasto a casa....
Poi... intervistano degli astronauti....
Naturalmente.... noi abbiamo una astrotauticessa.... Una che è stata presa apposta perché è donna, sicuramente scartando uomini più meritevoli... Che ancora nello spazio non c'è mai stata ma che già si fregia del titolo di astronauta...
A reggista del Tiggiuno.... te posso toccà?
Mavvaffanculo va?