Autore Topic: Altri due articoli sulle quote  (Letto 16907 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco.Faraci

  • WikiQM
  • Utente
  • ***
  • Post: 52
Altri due articoli sulle quote
« il: Agosto 28, 2012, 12:27:09 pm »

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2012, 12:33:10 pm »
grandi, tutti e due

 :clapping:

PS senti Marco, mi sembrava che tu avessi un blog, se non ricordo male. Vuoi che lo inseriamo qui http://www.questionemaschile.org/blog/ ?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Marco.Faraci

  • WikiQM
  • Utente
  • ***
  • Post: 52
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2012, 19:29:59 pm »
Ciao,
il sito che avevo è questo:
http://digilander.libero.it/uomini/

E' del 1997 e non lo aggiorno più del 2003. Quindi ha soprattutto un valore storico, come primo sito italiano sulla questione maschile.

Marco

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2012, 19:44:11 pm »
ok
potremmo aprire una sezione del tipo: la storia della qm
e magari ci mettiamo dentro anche il link a U3000!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2012, 20:31:16 pm »
Io sono d'accordo con l'inutilità delle quote. Nel mio ambito non ho paura di nessuno e non mi piace essere trattata da handicapata ma

Citazione
Le quote rose  hanno invece un carattere più apertamente escludente perché si fondano sul concetto di sesso femminile come recinto chiuso, all’interno del quale non è possibile immigrare e che non ammette né accordi di Schengen né direttive Bolkenstein. Insomma in un’era in cui siamo riusciti ad abbattere molte frontiere nel nostro continente, le politiche di genere alzano nuove barriere; e così si arriva al paradosso che io, uomo italiano, ho diritto di contendere i posti di lavoro dei francesi, ma non quelli riservati – nel mio paese – alle persone di sesso femminile.

della direttiva Bolkenstein non parlerei in un tono cosi ammirevole. Infatti distrugge i piccoli imprenditori permettendo l'entrata delle società dei capitali là dove solo le società di persone avevano acceso. Al mercato coperto hanno già permesso una bancarella del Auchan, certo abbassa tutti i prezzi, ma porta solo distruzione al livello locale. Questo non è "abbattere delle frontiere"  :mad:

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2012, 09:08:09 am »
gli aritcoli sono ottimi nel mettere in evidenza le contraddizioni insite nella politica delle quote

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2012, 22:12:30 pm »
Nel mio ambito non ho paura di nessuno e non mi piace essere trattata da handicapata
Questo ribalta il problema.

Una discriminazione verso gli uomini diventa un "trattare da handicappate" le donne. Assurdo...

Alberto86

  • Visitatore
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2012, 23:24:04 pm »
Questo ribalta il problema.

Una discriminazione verso gli uomini diventa un "trattare da handicappate" le donne. Assurdo...


Ricevi sempre questo tipo di risposta dal sesso femminile, non c'è niente da fare....Gira e rigira al centro dell'attenzione ci sono sempre loro...



Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #8 il: Settembre 01, 2012, 05:24:02 am »
Questo ribalta il problema.

Una discriminazione verso gli uomini diventa un "trattare da handicappate" le donne. Assurdo...

E l'altra faccia della medaglia a è la stessa medaglia e chi fa queste quote secondo me non si accorge né di una né di altra cosa.

Ti da fastidio che sono anch'io contra le quote?
Ma che ti dia, io ho il mio punto di vista, mica devo avere per forza il tuo.
Non mi è mai piaciuta vincere concorsi a base di privilegi, ne ho vinto anche senza.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #9 il: Settembre 01, 2012, 10:06:01 am »
Questo ribalta il problema.

Una discriminazione verso gli uomini diventa un "trattare da handicappate" le donne. Assurdo...

bravo. le quote rosa danneggiano gli uomini, non le donne

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2012, 11:15:25 am »
Ottimi articoli, come di solito...


Io sono d'accordo con l'inutilità delle quote. Nel mio ambito non ho paura di nessuno e non mi piace essere trattata da handicapata ma
Come ti hanno fatto già notare, con le "quote rosa" le donne non sono trattate da handikappate ma da "privilegiate", discriminando gli uomini.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #11 il: Settembre 01, 2012, 12:05:08 pm »
infatti, ciò che conta sono i risultati raggiunti ( un privilegio ) e non le modalità

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #12 il: Settembre 01, 2012, 12:34:04 pm »
Come ti hanno fatto già notare, con le "quote rosa" le donne non sono trattate da handikappate ma da "privilegiate"

in alcune situazioni (concorsi per lavoro) è la stessa cosa, non capisco perché da fastidio che io la capisco cosi
privilegi esistono per diversi motivi e sono sempre esistiti, per esempio sei la conoscenza di qualcuno (nepotismo forse si chiama in italiano). E una cosa che non sopporto sopratutto se la privilegiata sono io, e la ia zia è uguale, ha rifiutato andare a una scuola tecnica perché il suo papà ha parlato per lei con qualche direttore di scuola; cosi non voleva essere parculata di nessuno, cosa c'è da non capire?

Poi se voi avete i vostri problemi con le quote a me non da fastidio. Poi lo so che ci sono tanti che vogliono i privilegi di handicap, ma non sono io quella.

Poi ho già vinto un concorso (a 18 anni in telefonia) dove ero l'unica donna, ma tanto non mi hanno dato il lavoro perché bisognava andare da casa in casa per riparare i vecchi tipi di telefono e m'hanno spiegato che per una donna è pericoloso.

Non capisco perché non dovrebbe vincere il migliore?
Mo vi da fastidio anche se sono d'accordo con voi.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #13 il: Settembre 01, 2012, 12:52:12 pm »
Non capisco perché non dovrebbe vincere il migliore?

Non so come tu la pensi in materia di quote (non ho letto i tuoi interventi e non ho né il tempo né la voglia di farlo) ma mi permetto di osservare che la vittoria del migliore (la tanto inneggiata meritocrazia) è cosa totalmente diversa e contrastante con l'esistenza di quote precostituite per categoria (quote rosa, azzurre, verdi, gialle e via dicendo).

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Altri due articoli sulle quote
« Risposta #14 il: Settembre 01, 2012, 13:09:33 pm »

Ricevi sempre questo tipo di risposta dal sesso femminile, non c'è niente da fare....Gira e rigira al centro dell'attenzione ci sono sempre loro...
la maggior parte delle donne che dichiarano di non essere favorevoli alle quote rosa lo fanno soltanto per tornaconto personale, non mettono mai in evidenza che si tratta innanzitutto di una discriminazione sessista... ciò vale anche in tutti gli altri ambiti; ad esempio: molte di coloro che sostengono di essere a favore della bigenitorialità... hanno i loro buoni motivi  ;)