Autore Topic: Nuovo Isee: cosa cambia?  (Letto 1167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Nuovo Isee: cosa cambia?
« il: Settembre 01, 2012, 15:01:18 pm »
Non ci posso credere!!!!!!!

http://it.finance.yahoo.com/notizie/nuovo-isee-cosa-cambia.html


Un'altra importante modifica, che ha molto fatto discutere, riguarda il fatto che entreranno nel conteggio dell'ISEE anche i sussidi (come per esempio l'indennità di accompagnamento per gli invalidi) e tutti i redditi esenti e quelli soggetti a tassazione sostitutiva, che oggi non vengono considerati, come quelli derivanti da affitti, premi di produttività e bonus. A controbilanciare questa misura, verrebbero però introdotti una franchigia del 20% sui redditi da lavoro dipendente e da pensione, la sottrazione dalla quota del reddito di assegni per l'ex coniuge e per i figli e la possibilità di deduzione di specifiche spese sostenute per via di una disabilità, che verrà classificata come "media", "grave" o "non autosufficienza".


"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo Isee: cosa cambia?
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2012, 15:26:52 pm »
cosa significa ? che la donna che prende gli assegni, NON vede conteggiati questi come reddito ?

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo Isee: cosa cambia?
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2012, 16:16:05 pm »
Da come ho capito io, si tratta, per un uomo, di sottrarre dal reddito le cifre pagate per il mantenimento della ex moglie ed i figli.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo Isee: cosa cambia?
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2012, 20:34:07 pm »
allora, una volta tanto, una notizia positiva :ohmy:

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo Isee: cosa cambia?
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2012, 21:48:47 pm »
Si, una notizia positiva, ma se pensi che, dall'introduzione dell'ISEE non ne avevano tenuto conto... quanti anni di discriminazione dei figli degli uomini che si sono ricostruiti una famiglia con altri figli... e quanti anni di "privilegi" per le madri separate di cui non hanno mai tenuto conto dell'assegno di mantenimento per il calcolo dell'ISEE.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Nuovo Isee: cosa cambia?
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2012, 21:58:32 pm »
 ^_^
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/