Autore Topic: Le donne in miniera  (Letto 8356 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Le donne in miniera
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2012, 17:09:39 pm »
beh peter hai ragione, ma c'è un problema, le isole deserte non ci sono +
pure un indiano che vive in una tenda sopravviverebbe in un isola meglio di noi
ma l'indiano adesso vive dentro le riserve
E comunque nemmeno un uomo può costruire una civiltà senza donne, almeno finchè non sarà in grado di far figli senza donne, può sopravvivere lui ma non costruire una civiltà
dal passato bisogna imparare ma bisogna pure lasciarselo alle spalle


Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne in miniera
« Risposta #16 il: Agosto 29, 2012, 17:34:03 pm »
Warpigs
l'obiettivo è costruire una società?
Quella che abbiamo è satura di schifezze....
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne in miniera
« Risposta #17 il: Agosto 29, 2012, 17:38:24 pm »
Dopo quasi 40 anni :
 Questa pseudosocietà è ai termini...il conflitto tra i sessi sarà sempre più acceso
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne in miniera
« Risposta #18 il: Agosto 29, 2012, 17:43:01 pm »
donne in miniera..si...ok...quella che si è fatta rimandare giù scommetto che maneggia detonatori come maneggia il portafoglio quando va a fare shopping.
avendo un padre che è rimasto secco costruendo galleria non posso che provare un grande schifo leggendo questi articoli.


scendono per i convenoli 'ste stronze
per farsi riprendere dai media
sono state finora in ufficio con l'aria condizionata...puah!
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:Le donne in miniera
« Risposta #19 il: Agosto 29, 2012, 17:50:50 pm »
io non ho parlato di estinzione di un genere...questi discorsi li fanno solitamente le mentecatte femministe più oltranziste.
ho solamente detto che le femmine non sarebbero in grado di costruire una civiltà,in assenza degli uomini,del sudore e della braccia maschili,men che meno quelle di oggi che manco sanno tirar su come si deve un figlio.In senso materiale intendo...in senso più ampio,le femmine si stanno veramente dando molto da fare per distruggerla,la società.Il progresso ha reso la nostra vita migliore sotto tanti aspetti,e chi dobbiamo ringraziare se oggi abbiamo la possibilità di stare al caldo in inverno e al fresco in estate? Le femmine magari? Le femmine di oggi le danno per scontate queste robe,ci sputano sopra addirittura,sputano sopra a tutti gli sforzi che hanno fatto e fanno ancora tanti uomini per rendere migliore la qualità della nostra esistenza.Andassero a piegare la schiena in qualche cazzo di campo di pannocchie invece di scaldarsi il culo in qualche ufficio,poi forse imparerebbero a dare il giusto valore alle cose.
E'vero,le isole deserte non ci sono più,non succederà mai neanche che la metà del mondo si metterà seduta aspettando che l'altra metà (quella femminile) si dia da fare per costruire grattacieli,vie di comunicazione...loro lo sanno benissimo e ci marciano,su questo,alla grande.
nelle caverne War Pigs,tornerebbero nelle caverne se l'essere maschile decidesse che adesso ne ha abbastanza.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Le donne in miniera
« Risposta #20 il: Agosto 29, 2012, 18:20:37 pm »
Warpigs
l'obiettivo è costruire una società?
Quella che abbiamo è satura di schifezze....

Secondo me l'obiettivo dovrebbe essere distruggerla, poi ricostruirla, non pensare a come costruirla prima di distruggerla
cosi si rimane con i ruderi

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne in miniera
« Risposta #21 il: Agosto 29, 2012, 18:23:49 pm »
chi rimane,quella che presumibilmente è vent'anni che avvita bulloni? Che poi a questo punto vorrei proprio capire se avvitare bulloni comporta gli stessi pericoli a cui si va incontro se si a lavora a contatto con esplosivi e robe del genere...

No. Sono gli addetti alla costruzione della armature di sostegno.
A rischiare sono coloro che gli aprono, i tunnel.
1 Apertura tunnel.
2 Controllo stabilità.
3 Costruzione "dell'anello" di sostegno.
Certo, capita (va) a volte che un tunnel crollasse durante la posa in opera dell'armatura.
Ma capita anche di scivolare e rompersi l'osso del collo uscendo dalla doccia... :P

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Le donne in miniera
« Risposta #22 il: Agosto 29, 2012, 18:29:20 pm »
E'vero,le isole deserte non ci sono più,non succederà mai neanche che la metà del mondo si metterà seduta aspettando che l'altra metà (quella femminile) si dia da fare per costruire grattacieli,vie di comunicazione...loro lo sanno benissimo e ci marciano,su questo,alla grande.
nelle caverne War Pigs,tornerebbero nelle caverne se l'essere maschile decidesse che adesso ne ha abbastanza.

Il problema è che i grattacieli te li faranno, quando basterà manovrare una gru, anzi te lo chiederanno, o vorranno le quote
gli uomini continuano a inventare per eliminare fatiche fisiche, ma questo li rende in concorrenza con le donne
L'invenzione del trattore ha reso il lavoro nei campi meno faticoso, ma ha reso inutili l'80% dei contadini
Però a capo della ricerca sull'utero artificiale c'è una donna, si daranno la zappa sui piedi da sole?  :lol:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Le donne in miniera
« Risposta #23 il: Agosto 29, 2012, 18:39:39 pm »
Che miniere sono in Italia? Avete lavorato o visitato qualche miniera?
Da noi nelle antiche miniere di sale ci sono parchi per bambini, si fanno trattamenti per malattie pulmonari, ci sono chiese si fanno matrimoni, concerti. Si fanno ancora estrazioni, certo. Poi forse il sale è diverso ma dalla storia della miniera mi sembrava che il lavoro più duro lo facevano sopratutto i cavalli e non gli uomini.
Paura, coraggio di andare in miniera? In quelle che ho visitato io (Praid e Turda) un pocchettino di claustrofobia si ma poi sono cosi belle!!!! Coe le grotte, e anhce le grotte sono bellissime.




Altre cose che i vengono in mente dalla miniera:

1. ho un parere molto negativo dei minatori perché sono stati facili da instigare contro gli studenti, e apparivano a bastonargli in centro della città.

2. In nome di "civiltà" occidentale superiore una societàcanadese vuole comprare le miniere d'oro e fare estrazione col cianuro là dove ci sono belli paesaggi e antichi villaggi. Tengono ormai quasi sotto l'assedio i piccoli villaggi di montagna con quest'ideea di sfruttiamo le miniere d'oro saremo ricchi e vi lasciamo un lago di cianuro in cambio. Portiamo avanti il deserto e lo chiamiamo civiltà.
Le donne in questa storia.
C'era una pubblicità dove lui regala un anello d'oro a una donna dichiarandogli quante foreste ha distrutto, quanti laghi di cianuro ha fatto solo per regalargli l'anello.
Secondo la logica maschile lei dovrebbe essere contenta.  :hmm:

In un'altra pubblictà un'attrice nel teatro romano antico di quel posto (Alburnus maior) si strappa gli gioielli e gli orecchini d'oro dicendo che la dona a chi ha tanto sete d'oro basta che ci lasciate in pace, poi appare il messaggio che "l'uomo vale più dell'oro che porta".

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:Le donne in miniera
« Risposta #24 il: Agosto 29, 2012, 18:42:00 pm »
ho capito Fazer...sospettavo che tra fare il minatore e avvitare dei bulloni ci fosse una bella differenza!

War Pigs,il numero dei contadini diminuisce perché non c'é più nessuno che vuole farlo,non perché ci sono i trattori.
E poi,chi è che guida trattori? Ti pare che ci sia concorrenza tra uomini e femmine nell'ambito dell'agricoltura?
Non ci saranno mai macchine che si sostituiranno all'uomo.Nemmeno nelle miniere credo,sarà sempre richiesto lavoro manuale,secondo me.
Pensi che non si abbia abbastanza tecnologia adesso,nel 2012,per sostituire completamente la macchina all uomo,nella costruzione di un grattacielo ad esempio?
L'altro giorno ho visto un documentario proprio su questo tema.Uomini in equilibrio su delle assi a 500 metri d'altezza...
e femmine che poi staranno al calduccio negli uffici che tanti di quei poveri cristi senza nome e senza nessun riconoscimento gli hanno costruito.Sarà sempre così,anche tra 200 anni.

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:Le donne in miniera
« Risposta #25 il: Agosto 29, 2012, 18:44:03 pm »
Che miniere sono in Italia? Avete lavorato o visitato qualche miniera?
Da noi nelle antiche miniere di sale ci sono parchi per bambini, si fanno trattamenti per malattie pulmonari, ci sono chiese si fanno matrimoni, concerti. Si fanno ancora estrazioni, certo. Poi forse il sale è diverso ma dalla storia della miniera mi sembrava che il lavoro più duro lo facevano sopratutto i cavalli e non gli uomini.
Paura, coraggio di andare in miniera? In quelle che ho visitato io (Praid e Turda) un pocchettino di claustrofobia si ma poi sono cosi belle!!!! Coe le grotte, e anhce le grotte sono bellissime.






Altre cose che i vengono in mente dalla miniera:

1. ho un parere molto negativo dei minatori perché sono stati facili da instigare contro gli studenti, e apparivano a bastonargli in centro della città.

2. In nome di "civiltà" occidentale superiore una societàcanadese vuole comprare le miniere d'oro e fare estrazione col cianuro là dove ci sono belli paesaggi e antichi villaggi. Tengono ormai quasi sotto l'assedio i piccoli villaggi di montagna con quest'ideea di sfruttiamo le miniere d'oro saremo ricchi e vi lasciamo un lago di cianuro in cambio. Portiamo avanti il deserto e lo chiamiamo civiltà.
Le donne in questa storia.
C'era una pubblicità dove lui regala un anello d'oro a una donna dichiarandogli quante foreste ha distrutto, quanti laghi di cianuro ha fatto solo per regalargli l'anello.
Secondo la logica maschile lei dovrebbe essere contenta.  :hmm:

In un'altra pubblictà un'attrice nel teatro romano antico di quel posto (Alburnus maior) si strappa gli gioielli e gli orecchini d'oro dicendo che la dona a chi ha tanto sete d'oro basta che ci lasciate in pace, poi appare il messaggio che "l'uomo vale più dell'oro che porta". C'è anche la variante maschile con uno che si tira fuori i denti d'oro


quelle credo che siano miniere di sale,ma sono un altra cosa...

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne in miniera
« Risposta #26 il: Agosto 29, 2012, 18:53:28 pm »
In effetti, bisogna distinguere.
Miniere di sale, e miniere di carbone non sono la stessa cosa.
Diametro dei tunnel, presenza o meno di gas asfissianti/esplosivi, possibilità di usare animali e/o carrelli per il trasporto del materiale di risulta, "morbidezza" del materiale da scavare e quindi possibilità (o meno) di usare perforatrici automatizzate, profondità da raggiungere (ovvero grado di difficoltà delle operazioni di evacuazione in caso di guai), cambiano tantissimo.
Certo non ce la vedo proprio l'orchestra che suona in una miniera del Sulcis.  :lol:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Le donne in miniera
« Risposta #27 il: Agosto 29, 2012, 18:56:47 pm »
In effetti, bisogna distinguere.
Miniere di sale, e miniere di carbone non sono la stessa cosa.
Diametro dei tunnel, presenza o meno di gas asfissianti/esplosivi, possibilità di usare animali e/o carrelli per il trasporto del materiale di risulta, "morbidezza" del materiale da scavare e quindi possibilità (o meno) di usare perforatrici automatizzate, profondità da raggiungere (ovvero grado di difficoltà delle operazioni di evacuazione in caso di guai), cambiano tantissimo.
Certo non ce la vedo proprio l'orchestra che suona in una miniera del Sulcis.  :lol:

 :) si, sono di sale, io ho visto solo quelle.

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:Le donne in miniera
« Risposta #28 il: Agosto 29, 2012, 18:57:43 pm »
In effetti, bisogna distinguere.
Miniere di sale, e miniere di carbone non sono la stessa cosa.
Diametro dei tunnel, presenza o meno di gas asfissianti/esplosivi, possibilità di usare animali e/o carrelli per il trasporto del materiale di risulta, "morbidezza" del materiale da scavare e quindi possibilità (o meno) di usare perforatrici automatizzate, profondità da raggiungere (ovvero grado di difficoltà delle operazioni di evacuazione in caso di guai), cambiano tantissimo.
Certo non ce la vedo proprio l'orchestra che suona in una miniera del Sulcis.  :lol:

scommetto anche che non ce la vedi proprio una femmina che rifiuta l'anello d'oro che il maritino le ha regalato col suo bel lavoro in miniera.
Ah oltre a quella della pubblicità intendo.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Le donne in miniera
« Risposta #29 il: Agosto 29, 2012, 19:03:00 pm »
ho capito Fazer...sospettavo che tra fare il minatore e avvitare dei bulloni ci fosse una bella differenza!

War Pigs,il numero dei contadini diminuisce perché non c'é più nessuno che vuole farlo,non perché ci sono i trattori.
E poi,chi è che guida trattori? Ti pare che ci sia concorrenza tra uomini e femmine nell'ambito dell'agricoltura?
Non ci saranno mai macchine che si sostituiranno all'uomo.Nemmeno nelle miniere credo,sarà sempre richiesto lavoro manuale,secondo me.
Pensi che non si abbia abbastanza tecnologia adesso,nel 2012,per sostituire completamente la macchina all uomo,nella costruzione di un grattacielo ad esempio?
L'altro giorno ho visto un documentario proprio su questo tema.Uomini in equilibrio su delle assi a 500 metri d'altezza...
e femmine che poi staranno al calduccio negli uffici che tanti di quei poveri cristi senza nome e senza nessun riconoscimento gli hanno costruito.Sarà sempre così,anche tra 200 anni.

Asp peter, il trattore è stato inventato tanti anni fa, è allora che ha falciato tanti contadini
e le ho viste (poche) donne guidare trattori moderni ( che sembrano macchine, aria condizionata, radio, uno mi pare pure col cambio automatico  :D)

e ti do una brutta notizia sui grattacieli
l'uomo diventa meno indispensabile
l'uomo è indispensabile quando deve morire, perchè? perchè è la donna che "crea" la vita
rendi la donna non indispensabile per creare la vita, e non sarà indispensabile per gli uomini morire