Autore Topic: Caricat, puntat...  (Letto 3600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Caricat, puntat...
« il: Agosto 29, 2012, 18:35:45 pm »
Insomma, abbattetelo.

http://www.corriere.it/esteri/12_agosto_29/figlio-gonna-padre-anche_a4838104-f1e6-11e1-975b-225a9f9609c6.shtml

Il figlio piccolo mette la gonna
il papà pure, per solidarietà
 
«Voglio insegnare a mio figlio l'uguaglianza di genere»Buon esempio educativo? Il caso fa discutere la Rete

MILANO - Sostenere i figli, dare il buon esempio. Questi sono i compiti di un padre. Non dovrebbe dunque sorprendere il gesto di Nils Pickert che ha iniziato a indossare la gonna, una gonna rossa con l’elastico che gli arriva fino sotto al ginocchio. Perché? Il figlio di cinque anni preferisce mettere abiti femminili anziché i pantaloni. «Dopotutto non mi sta neppure così male», asserisce l’uomo. La storia del papà-eroe e di suo figlio che rompono con gli schemi tradizionali e abbattono gli stereotipi socio-culturali, arriva dalla Germania e sta facendo dibattere la Rete.

IL PAPÀ CON LA GONNA - Questo mondo necessariamente tollerante, politicamente corretto e sempre più neutro rispetto al sesso, viene accettato dagli adulti, meno dai bambini. Il loro mondo è spietato. Per i più piccoli vale la regola: solo il più forte sopravvive. Qui, infatti, non a tutti viene data l’opportunità di essere veramente quel che vogliono. Già piccole differenze, ad esempio se un bimbo parla in un altro modo, sono motivo di esclusione, di scherno, di bullismo. Cosa accade perciò se un ragazzino decide di mettersi la gonna all’asilo? Nils Pickert racconta la sua storia nella rivista femminile e di politica Emma: «Mio figlio preferisce indossare abiti da donna, così ho iniziato a mettere la gonna anch’io, per solidarietà». Il papà tedesco si è trasferito da qualche tempo con la famiglia da Berlino in una cittadina a sud della Germania, «poco meno di 100 mila abitanti, molto rispettosa delle tradizioni, molto religiosa». Qui, l’insofferenza del figlio contro i pantaloni e la scelta del papà di indossare la gonna, non sono più solo argomento di discussione tra genitori - ne parla tutta la città. «E io ho dato il mio contributo», scrive Pickert.

EDUCAZIONE - «Sì, sono uno di quei genitori che cercano di educare i figli all’uguaglianza di genere - sottolinea il padre -, non sono uno di quegli pseudo-papini-accademici che nei loro studi blaterano di giustizia di genere, per poi cadere nei soliti cliché dei ruoli appena nasce loro un bambino: lui pensa alla carriera, lei si prende cura del resto». Un vero eroe, insomma, il buon papà. L’iniziativa di Pickert ha avuto grande risonanza su blog e forum di discussione. Come sempre accade, le opinioni in Rete divergono. Se col suo gesto abbia realmente contribuito ad una «corretta» educazione del figlio, rimane una questione aperta. Nel frattempo, il piccolo ha iniziato a colorarsi anche le unghie. Bisogna avere le spalle larghe, aggiunge papà. Ora, quelle spalle larghe ce le ha pure il figlio.


 :doh:

Vogliamo Duke Nukem presidente del pianeta terra!  :lol:

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2012, 19:16:32 pm »
è una di quelle notizie che davvero ti fanno domandare se ci sia ancora materia grigia funzionante

però sarebbe interessante seguire l'evoluzione di questa famigliola: voglio proprio vederlo il ragazzino adolescente con le gonne e gli ormoni  ;)
finchè il bambino gioca, ok, finchè il babbino fa ideologia ok, ma c'è qualcosa che ha più forza e del gioco e dell'ideologia
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2012, 19:17:57 pm »
però sarebbe interessante seguire l'evoluzione di questa famigliola: voglio proprio vederlo il ragazzino adolescente con le gonne e gli

Sei ottimista. Non arriverà all'adolescenza. I compagni di scuola alle elementari lo massacreranno.  :shifty:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2012, 19:31:57 pm »
 io spero anche che l'istinto è più forte.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2012, 19:36:15 pm »


Vogliamo Duke Nukem presidente del pianeta terra!  :lol:


Tu scherzi ma ce ne sarebbe davvero bisogno di un Duca che riportasse l'ordine  :cool2:

La storia ovviamente fà schifo (fino a poco tempo certe storiacce provenivano solo da UK e USA)  e denota la sempre più totale mancanza di equilibrio psichico, intelligenza, valori e moralità....

Questi sono i pochi casi in cui sarei assolutamente d'accordo nel togliere la figura "paterna" al figlio portando via il bambino da questi contesti familiari ambigui...

Ps: al vaginiere della sera sono sempre cosi bravi a scovare e pubblicare queste notizione  :muro:
 

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2012, 20:34:09 pm »
Fazer, sei troppo buono: io come presidente del pianeta preferisco il Mullar Omar (dopo che ha
cacciato la Nato dall'Afghanistan, ovviamente).

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2012, 20:41:17 pm »
Fazer, sei troppo buono: io come presidente del pianeta preferisco il Mullar Omar (dopo che ha
cacciato la Nato dall'Afghanistan, ovviamente).

Sai non sarebbe male come presidente dei dormienti: ha un occhio solo.
E nel pianeta dei (maschi) ciechi, l'orbo è re.  ^_^

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2012, 21:16:18 pm »
Insomma,speriamo che oltre a permettergli d'indossare gonna gl'insegni pure ad abbattere altri stereotipi che non hanno a che fare con l'abbigliamento,tipo quelli che usano da tempo immemore le femmine\femministe per conservar i loro privilegi.
Immagino che lo squilibrato mentale padre di questo bambino,se avesse anche una bambina,le insegnerebbe a non disdegnare attività lavorative tipicamente maschili,quelle dove si suda e si muore,per intenderci.
Eh su,non pensiate che le subumane che si auspicano che vengano abbattutti questi fastidiosi stereotipi socio-culturali si limitino al vestiario e cazzate di questo genere.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #8 il: Agosto 29, 2012, 21:21:16 pm »
Sei ottimista. Non arriverà all'adolescenza. I compagni di scuola alle elementari lo massacreranno.  :shifty:

E... tutto sommato...
Vnd [nick collettivo].

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #9 il: Agosto 29, 2012, 22:15:51 pm »
ma i 2 useranno gli assorbenti con le ali o i tampax ? :hmm:

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #10 il: Agosto 29, 2012, 22:50:56 pm »
Con articoli del genere sarebbe interessante conoscere il pensiero della Fas che più ci "ama"...
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2012, 06:49:38 am »
Con articoli del genere sarebbe interessante conoscere il pensiero della Fas che più ci "ama"...


Che più "vi" ama?
Fratello caro... in tutta onesta non solo non mi frega una sega di cosa ne pensa di questo... ma ti dirò... anche del resto...
E poi... che vuoi che ti dica? Che per un padre è bello avere un figlio omosessuale?
La retorica femminista vorrebbe così...
E' bello che le donne non abbiano voglia di fare un cazzo, che siano lesbiche e che gli uomini siano froci, così non intralciano la loro opera di seduzione lesbica....

Una vita senza spina dorsale, in balia del proprio istinto se non proprio del proprio capriccio.
L'istinto... ancora ancora....

Siamo tutti potenzialmente bisessuali... lo dimostrano quelli che sono stati talmente con tante donne che, pur di provare a far di tutto, provano anche a prenderlo in quel posto. Specie se sono, nel contempo, degli impasticcati.
Solo che se  lo facessimo io e te, saremmo ricchioni e basta. Se lo fa Lapo, è un eccentrico.

Ecco... però si tratta di avere un minimo di senso della misura...

Penso che i bisessuali siano coloro che hanno la maggior possibilità di divertirsi...

Invece, chi è soltanto omosessuale, secondo me è un traviato dal suo stesso capriccio.
E allora, se si vuole essere degli estremisti, a tutti i costi, tanto vale essere soltanto eterosessuale.
Se non altro si possono avere facilmente dei figli e godere della vita.

Le femministe possono tenersi le loro idee decadenti...
Possono continuare a pensare che fare il cazzo che pare sia cosa di sinistra...
Il realtà, se sinistra è uguaglianza, anche gli ideali di sinistra hanno bisogno di giustizia. E la giustizia la raggiungi con le regole e con la disciplina.

Io non sarei affatto contento di avere un figlio gay.

Tra i momenti più belli della mia vita ci sono stati le nascite dei miei figli. Credo che emozioni del genere le potrò riprovare soltanto quando avrò dei nipoti...
Non sarei affatto felice di sapere di avere un figlio sterile, perché dovrei esserlo con un figlio frocio?

Anzi... ti dirò... sto padre... sta facendo un danno inimmaginabile al figlio.

Vnd [nick collettivo].

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #12 il: Agosto 30, 2012, 08:13:25 am »
è una di quelle notizie che davvero ti fanno domandare se ci sia ancora materia grigia funzionante

però sarebbe interessante seguire l'evoluzione di questa famigliola: voglio proprio vederlo il ragazzino adolescente con le gonne e gli ormoni  ;)
finchè il bambino gioca, ok, finchè il babbino fa ideologia ok, ma c'è qualcosa che ha più forza e del gioco e dell'ideologia

Che abbia un eccesso di ormoni femminili o carenza di ormoni maschili?

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #13 il: Agosto 30, 2012, 08:40:08 am »
Per il bambino di pochi anni ancora si potrebbe fare qualcosa per aiutarlo... per il padre ormai è tardi tanto vale abbatterlo.
Purtroppo invece c'è il rischio che il figlio sarà massacrato e il padre si metterà a  rilasciare interviste ai vari giornaletti-gossip.  :doh:

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Caricat, puntat...
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2012, 09:28:57 am »
Per essere massacrato dai compagni di scuola è sufficiente prendere buoni voti. Figuriamoci cosa
succederebbe se ti presentassi in classe con abiti femminili!